Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavolta partirò con decapeptyl dal primo giorno di ciclo, su ciclo naturale.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Awil. Incrocio tutto per te 🤞🤞🍀🍀 Facci sapere!! Io aspetto il ciclo alla fine della prossima settimana e poi parto 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    Nn so se il tuo medico ti ha risposto...
    ma io sia decapeptyl che gonalf L ho iniziato il 1 giorno di ciclo con ciclo pilotato da pillola anticoncezionale, così sapevamo su x giù quando arrivava.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera io ho un forte dubbio dove oggi ho mandato anche un messaggio al dottore che mi segue ma non ho avuto ancora risposta . Allora praticamente ciclo successivo devo fare icsi . Allora mi hanno dato protocollo lungo da iniziare al 21esimo giorno però purtroppo io qst mese ho ovulato al settimo giorno quindi calcolando k io so precisa qst mese mi viene al 22esimo giorno giusto 15 gg di fase luteale . Mo mi chiedo ma é normale che io devo iniziare decapeptyl al 21esimo giorno e il giorno dopo mi deve venire il ciclo ? Cioè non dovrei essere già in soppressione x quei giorni ? Perche poi al primo giorno di ciclo devo fare gonal f 350 . Per favore chiaritemi un po le idee . Uff
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero 🤞❤️🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, dai speriamo sia la volta buona. Tanti incrocini per te🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🍀❤❤❤❤❤❤❤❤😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno spostato la iui a venerdì e sabato, per cui le farò il 30 🤞
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la sapevo questa cosa della possibilità di gemelli omozigoti da una blastocisti. Pensavo che fosse solo per l'elevata possibilità di attecchimento
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando farai le beta? 😘😘🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah fai benissimo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 😂 😂 Senza esagerare o rotolerò in men che non si dica, ma sì... Ne sto approfittando
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nulla di nullaaaa. Si dai speriamo beneeeeeeeeee
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco spiegazione perfetta. Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepiiiiiiiii!!!!
    • Rispondi
  • Awil
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    !!! Speriamo...crepi! Credevo che desse sintomi simili.. Stanchezza immensa, pancia gonfia e seno..
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo fare la mia seconda iui! Ti faccio un grande in bocca al lupo per le beta 🍀
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, perché dopo la fecondazione c'è tempo fino 8 giorni che si sdoppi e dato che il transfer lo fanno di solito con blastociste a 5/6 giorni ci sono ancora probabilità che si sdoppi, questo è quanto ho capito io 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda tutto come ben sai dipende da donna a donna io quando ho preso progesterone zero zero sintomi. Il seno non te lo dico proprio lo vedevo ancora più piccolo 😱...🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Awil
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzuole,
    Domani ho la beta.. Ho fatto IUI il 1 di Aprile (secondo tentativo). Questa volta sto resistendo al test di gravidanza. Non ho detto a nessuno di aver fatto la IUi per evitare di dover raccontare troppo on caso di esito negativo. Con voi e diverso perché sento che guardiamo tutte verso la stessa direzione e ci comprendiamo. È vero che il progesterone ti dà mille sintomi da gravidanza? Mannaggia, ho guadagnato una taglia di reggiseno 😜
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany ecco ad esempio io non ho capito come da una blastocisti c é possibilità di gemelli. Ecco lo so sono un caso disperato 😪 comunque anche il mio centro penso che ne trasferisce solo una da quello che ho capito
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mangia che adesso puoiiiiiii 😍😍😍😍😍🍀🍀🍀🤞🤞🤞💪💪💪🍀
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, non ho fitte, non ho dolori strani né sento il bisogno di stare a letto ecc, stamattina ho avuto un bruttissimo calo di pressione, vedevo bianco, ma penso fosse dovuto alla fame 😂😂😂
    Cerco di stare tranquilla ☺️.
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi aggiungo anch'io 😅 nel centro dove sono seguita io, di prassi trasferiscono solamente una blastocisti alla volta indipendentemente dall'età. Dipende proprio da centro a centro, dove sono io han detto che evitano per il semplice fatto che già con una blastocisti può esserci la possibilità di gemelli monozigoti, se ne impianti due aumenti ancora di più le possibilità di gemelli, o trisgemellari o quadrigemellari, per cui lo sconsigliano. Insomma ogni centro è a se!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Adriana e grazie x la gentilezza ho aggiunto un altra cosa in più nel mio percorso. Tu oggi come stai ? 🙂
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per oggi!!!! 🍀🤞🏼🍀🤞🏼🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Maria ☺️. Nessun problema per le domande, per quello che so ti rispondo volentieri ☺️. Dunque per il trasferimento di due me lo hanno consigliato loro, data la mia età (32 anni) e le condizioni generali, mi hanno consigliato per l'impianto di due.
    Per quello che ho visto dalle mie amiche a tutte quelle a cui ne sono sopravvissuti due o più glieli hanno trasferiti due... Non so se dipende dal centro soltanto o dalle circostanze di ognuno...
    Sì, due blastocisti, quinta giornata. 🤞🤞
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee ❤️💕
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro 😘 i giorni passano lenti però uffa, e poi a quelli bisognerà aggiungere quelli fino alle beta😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana innanzitutto un in bocca al lupo e tanti incrociai per te 🍀🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞. Volevo chiederti come mai hanno deciso di trasferire due ? Scusami eh x la domanda e che devo fare la mia prima icsi inizio mese e x quello k mi sono informata avevo capito che non ne trasferiscono più di uno .. ma i tuoi sono a stato di blastocisti? Perdonami ancora x le domande 😪🙏🙏
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo a tutte le nuove che vedo!!! che gruppo ragazze!!!!!! e un grande in bocca al lupo anche alle veterane!!!! quante storie! saranno tutte a lieto fine! avanti tutta collegheeeeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla grande!!!! stessi miei numeri! Smiley heart buona covaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi😘🤞🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione