Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 4 Gennaio 2021 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 2.589

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻 Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete...

Ciao a tutte (e tutti, va bene, va bene)! 👋🏻

cfb_1727640.jpg

Sono sempre io, quella che circa un anno fa aprì il topic dedicato a chi aveva intrapreso un percorso di fecondazione assistita (o si stava apprestando a farlo) nel corso di quello che si sarebbe rivelato l'anno più funesto dell'ultimo periodo 😅 Se volete spulciarlo, eccolo qua: Topic sulla PMA 2020 (attualmente il suddetto topic conta oltre 6000 risposte, non vi dico quant'è sommersa la mia casella notifiche 😅🧡)

Or dunque, rieccoci qua a 2021 appena iniziato con un reboot della questione: chi affronterà in questo 2021 - che speriamo sia un po' "meno peggio" del 2020 appena finito (non che ci voglia molto, peraltro) - un percorso di PMA? Valgono tutte le tecniche: IUI (inseminazione intrauterina), FIVet (fecondazione in vitro), ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi), omologa, eterologa, crioconservazione dei gameti, ecc.

Allora, ci siamo? Quanti/e siamo? Di dove siamo? Ma soprattutto... Siamo pronti/e ad andare a prenderci tutt' chell che è 'o nuost?!?

2.589 Risposte

• Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho le Beta Venerdì mattina 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riposo, ovetto in più!! E 🤞🤞🤞!!!! Se ti va aggiornami!!
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ieri sera mi ha risposto anche la gine, oggi riposo e devo aggiungere un Progeffik durante la giornata oltre a quelli che prendo già... Anche lei ha detto che potrebbe essere l'impianto ma di fare un giorno di riposo per sicurezza... 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti questo mi preoccupa, che a breve non sarò più protetta e sarò nuovamente a rischio, è un continuo diversi proteggere da questo virus almeno finché non saremo tutti vaccinati, anche se comune dovremo ripetere il vaccino ogni anno per mantenere la protezione. Se dovessi rimanere incinta a breve dovrò stare molto attenta con le misure di sicurezza, almeno fin quando potrò fare anche io il vaccino.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ai limiti, ne hai molto pochi, a breve risulterai negativa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany,
    Io cerco di risponderti da non esperta, ma solo per senso ed esperienza mia personale...
    in genere il sangue marrone è vecchio, mentre il sangue rosso/rosa è nuovo.... preoccuparti da ignorante non saprei, magari è impianto di qualche giorno.... incrociamo tutto, sperando in meglio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera io ho bisogno d un oponione ... oggi ho chiamato il centro dato k settimana scorsa ho mandato tt i documenti a villa del solo dove farò icsi ma ad oggi ancora nessuna risposta x mandarmi il piano terapeutico e ricetta gonal poi ho chiamato anche x sapere se erano pronti esami fibrosi cistica e cariotipo mio e mio marito e cosa mi dicono ??? Mio marito tt pronto i miei si deve rifare il prelievo perché qualcosa é andato storto . Ma che significa?? Ma stiamo bene e dopo 33 giorni vi viene in mente ? E se non chiamavo che succedeva ? Cioè tt qst 15 gg prima di icsi e in tutto ciò giovedì dovrei iniziare la soppressione ma penso k mi arrivi prima il ciclo e io ancora non ho il gonal . Scusatemi ma come prima esperienza sono senza parole
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Girls! Ho bisogno di voi, ho fatto il transfer 9 giorni fa e oggi pomeriggio ho avuto una perdita marroncina, secondo voi è dovuta al possibile impianto o mi devo preoccupare?! Di solito quando mi arrivano sto da cani, ma al momento non ho nessun sintomo.... Help me!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤😘😘😘💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 obiettivo sempre impresso in mente☺
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ti capisco anche io vivo così! 😅💪🏼 Stai tranquilla e pensa solo all’obiettivo!😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi faccio di tutto per stare protetta. Non vedo parenti e amici da quasi due mesi, quando esco mi metto una mascherina chirurgica più una fpp2. Esco solo per andare in farmacia, analisi del sangue e la spesa settimanale. Poi quando vado a Monza a fare i monitoraggi devo per forza tornare in treno, però rispetto tutte le norme. Adesso dato che il transfer è davvero vicino non andrò nemmeno al supermercato e mi farò un tampone rapido prima del molecolare per non vivere con ansia l'attesa dato che chiamano solo se sei positiva. Ti auguro di guarire presto e ripartire. Si ci aggiorniamo 😘😘💪🏻❤
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Maria, anche io vivo nel terrore del blocco Pma causa tampone negativo, e anche se sono stata attenta a livelli di paranoia, l’ho cmq preso e ho dovuto rimandare tutto.
    E anche adesso che sono ancora positiva ho il terrore di riprenderlo durante la stimolazione perché poi ti bloccano il pick up 😥
    Fai il minimo possibile e chiuditi in casa, hai la fortuna che con il transfer non ti becchi il doppio tampone ma solo uno! 🤘🏻Grazie per avermi rincuorato, speriamo che migliori lo sperma anche a noi, se no tra febbre batterio e covid andiamo al 2022!😅
    Aggiornaci!!💪🏼
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'eventuale nuova positività mi preoccupa in relazione alla PMA, perché si sa che bloccano tutto. Io ho fatto l'ultimo tampone rapido 12 gg fa ed ero negativa, lo rifarò sabato se mi dovessero fissare il molecolare al centro PMA per lunedì prossimo, così poi mi chiudo in casa. Io ho avuto il Covid in forma asintomatica negli stessi giorni in cui ho scoperto di essere incinta, ti parlo di novembre scorso. Mi sono nefativizzata in 10 gg. La gravidanza poi era extrauterina e non so se può aver influito il covid ma secondo me no. Quando poi ho iniziato la mia prima stimolazione per IC SI a febbraio ho visto che non avevo avuto ripercussioni sulla qualità e quantità degli ovuli. Anche mio marito si era positivizzato insieme a me e lui qualche sintomo in più lo ha avuto, ma a febbraio il suo spermiogramma era ancora migliore rispetto a prima, quindi per nostra esperienza, il Covid non ha fatto danni sulla nostra fertilità
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii!!!! Alla fine il tempo è volato!!👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ho chiesto a mia sorella che è medico dato che dovrò farlo anche io. Mi ha detto che entro i 15 si vede che hai avuto il covid ma si sono attivati pochi anticorpi, o si stanno esaurendo. Dunque la copertura non dovrebbe essere altissima, ma considera che stanno ancora studiando la relazione tra il numero di anticorpi e la protezione effettiva/possibilità di essere di nuovo positiva ma non contrarre la malattia. Comunque averlo avuto che no a questo punto a livello di protezione.
    Ti chiedo un altra cosa se puoi aiutarmi. Ti hanno per caso detto se un covid con pochi sintomi può influire negativamente sul nostro percorso (qualità/quantità ovociti e sperma)? Sono in paranoia perché io ho il covid adesso è mio marito si è negativizzato da poco
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che la foto si vede male, la pubblico cosìQuelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 1

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto un seriologico sul sangue dato che ho avuto il Covid a novembre e non lo avevo mai fatto. Cosa ne pensate? Non ho capito se sono ancora protetta o no. Di sicuro non è un valore molto alto. Poi ho dosato anche il TSH che e 2,20. Qualche giorno fa era 2,06 e nonostante stia prendendo eutirox 25 è leggermente aumento. Mi sa che aumenteró il dosaggio. Vorrei arrivare al transfer con un valore sotto il 2. Che stress😤Quelle che... La pma la facciamo nel 2021 🤍 #iui #fivet #icsi #pma #ivf #fecondazioneassistita 2

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica che meraviglia ❤️ che tutta la fortuna sia con voi in questo bellissimo momento 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspettiamo venerdì 🤞🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché per ora nessuna novità😅. Ho il monitoraggio decisivo venerdì e se tutto va bene settimana prossima farò il transfert 🥰🍀🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere chi arriverà 🤗🤗😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che piccolo miraco Erika super felice x voi❤️❤️ ora puntino tocca a te 🤞🤞🤞💚
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria non vedevo più notizie nel gruppo vecchio e ho visto qui... Daiiii ci siamo quasi ottimoooo🤞🤞🤞🤞❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io scrivo poco, scusate 😅 Non vorrei sembrare indelicata con chi sta lottando strenuamente, ma dopodomani farò la translucenza nucale e arriveranno gli esiti del test genetico (sapremo se Cozzy sta bene e se è Cozzettino o Cozzettina)..! 😍 Un abbraccio a tutte! 🤗
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii che bello 😍 forza forza puntino!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima ma non potevi darci un buongiorno migliore 😍😍😍 non ci sono parole per descrivere la meraviglia che é accaduta sono super felice x te e ripeto è una cosa fantastica. Pensa sorrido da sola 😍😍😍😍 ti auguro tutto bene e vedrai stavolta andrà tutto bene te lo meriti ❤❤❤🥳🥳🥳🥳🥳🤞🤞🤞😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maria 😍😍 grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci sono anche io a ripartire, col ciclo di maggio d’inizio la stimolazione 💪🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Erica!notizia bellissima!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika che emozione, è una notizia bellissima. Forse era destino che andasse così 🥰 ti auguro davvero di cuore che stavolta la gravidanza proceda senza problemi. Incrocio l'impossibile per te❤❤🤞🏻🤞🏻🤞🏻 te lo meriti❤🍀🍀🍀🍀🍀 tienici aggiornate mi raccomando
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna, Nunzia, fra poco riparto anch'io. Stavolta ho iniziato fertipeptil al 21'giorno e a fine mese si inizia! 💪
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai Nunzia! 💪🏻 A me dovrebbero arrivare sabato e poi parto anch’io 😊 Domani vado a ritirare piano e ricette.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione