Buongiorno ragazze, non avrei mai pensato di “cercare” un supporto qui online, di solito si parla con l’amica, la parente, il moroso … ovviamente l’ho fatto… ma sono ancora in alto mare…. noi ci sposeremo a dicembre 23 quindi fra circa 8 mesi. Siamo una coppia molto decisa da sempre e non abbiamo avuto difficoltà a prenotare fioraio, location, bomboniere, anzi noi abbiamo iniziato a dicembre 21 tutti i preparativi. Ma è successa una cosa molto diversa, una situazione che non capita tutti i giorni ed è proprio per questo che desidero una semplice risposta sincera o consiglio da parte di tutte voi.
Noi a dicembre 21 abbiamo scelto il fotografo, dandogli una quota di acconto €400 , è un gruppo molto rinomato qui a Napoli… dopo 1 anno dalla prenotazione quindi nel 2022 ci contatta il gruppo e ci riferisce che loro hanno deciso di separarsi i fratelli e che io avrei dovuto fare una scelta tra un fratello ed un altro… a noi questa situazione già non andava bene però comunque decidemmo uno di loro, e 10 giorni fa andammo in studio, premetto che noi non abbiamo mai parlato con chi ci dovrebbe fare le foto ma sempre con tante persone diverse e tante segretarie (nulla contro le segretarie) ma giusto che stiamo parlando di cifra abbastanza alta avevamo il “desiderio” anche solo di parlare o stringere la mano a chi ci scatterà.
Purtroppo neanche 10 giorni fa è stato così (come tutte le altre volte), mi danno un appuntamento dicendomi che ci sarebbe stato il titolare (quindi il fratello che ci scatterà) in realtà arriviamo lì e si erano addirittura dimenticati del nostro appuntamento inoltre era il giorno del mio compleanno non solo ci facciamo in 4 per esserci ma lui non si presenta, e lì c’è l’errore da parte nostra (più mia che il mio moroso) ci fanno collegare con una videochiamata e li tramite schermo vediamo il titolare che sta facendo varie anteprime. Una videochiamata che dura 5 minuti e noi in base a quei 5 minuti abbiamo rifirmato il nuovo contratto dove c’è solo il nome di quel fratello, inoltre ci obbligano un giorno per l’anteprima (il pre wedding) non ascoltando le mie ragioni visto che ci sposiamo a dicembre noi vorremmo scattare l’anteprima in piena estate anche settembre inizio agosto o luglio… delusa ed amareggiati dalla situazione, decisi di tentare e di andare a farmi una chiacchierata con uno studio fotografico che mi aveva sempre “attratto” ma per pigrizia non ci siamo mai andati in precedenza poiché si trova in una zona molto trafficata di auto.Vado lì e succede quel che succede… ci innamoriamo delle foto, di quello che ci offre (album anche dell’anteprima cosa che non ci dava il fotografo già prenotato, decisione libera di anteprima di data per effettuare l’anteprima, proiezione locale trailer sia anteprima che matrimonio un mix , mentre il fotografo prenotato ci ha imposto di proiettare o l’anteprima o il matrimonio e di fare una scelta tra le due cose.Ovviamente il prezzo è di €300 di differenza in base a quello già prenotato, se poi dobbiamo anche calcolare la caparra di acconto già versata di €400… questo matrimonio con il nuovo fotografo ci costerebbe 700€ in più… adesso avrei bisogno di un aiuto x la scelta…Strada vecchia quindi non perdere i soldi e parlare chiaro su quello che vorremmo ma rimanere con l’ansia e con preoccupazioni di non essere proprio considerati e di fare tutto quello che dice lui nonostante paghiamo profumatamente.Strada nuova, fotografo nuovo, abbiamo parlato direttamente con chi ci scatterà persona adulta e competente nel settore, qualità dei prodotti, gentilezza ed attenzioni ma ciò significherebbe perdere i soldi , ed avere nel profondo del cuore paura di una nuova delusione…Siamo nelle vostre mani.Grazie anticipatamente Vi voglio bene sposine, spero mi capirete.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui