Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli

Quello che non dovrebbe mai succedere… prima delle nozze!!!

Tania, il 26 Marzo 2023 alle 08:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 61
Salvato
Buongiorno ragazze, non avrei mai pensato di “cercare” un supporto qui online, di solito si parla con l’amica, la parente, il moroso … ovviamente l’ho fatto… ma sono ancora in alto mare…. noi ci sposeremo a dicembre 23 quindi fra circa 8 mesi. Siamo una coppia molto decisa da sempre e non abbiamo avuto difficoltà a prenotare fioraio, location, bomboniere, anzi noi abbiamo iniziato a dicembre 21 tutti i preparativi. Ma è successa una cosa molto diversa, una situazione che non capita tutti i giorni ed è proprio per questo che desidero una semplice risposta sincera o consiglio da parte di tutte voi.
Noi a dicembre 21 abbiamo scelto il fotografo, dandogli una quota di acconto €400 , è un gruppo molto rinomato qui a Napoli… dopo 1 anno dalla prenotazione quindi nel 2022 ci contatta il gruppo e ci riferisce che loro hanno deciso di separarsi i fratelli e che io avrei dovuto fare una scelta tra un fratello ed un altro… a noi questa situazione già non andava bene però comunque decidemmo uno di loro, e 10 giorni fa andammo in studio, premetto che noi non abbiamo mai parlato con chi ci dovrebbe fare le foto ma sempre con tante persone diverse e tante segretarie (nulla contro le segretarie) ma giusto che stiamo parlando di cifra abbastanza alta avevamo il “desiderio” anche solo di parlare o stringere la mano a chi ci scatterà.
Purtroppo neanche 10 giorni fa è stato così (come tutte le altre volte), mi danno un appuntamento dicendomi che ci sarebbe stato il titolare (quindi il fratello che ci scatterà) in realtà arriviamo lì e si erano addirittura dimenticati del nostro appuntamento inoltre era il giorno del mio compleanno non solo ci facciamo in 4 per esserci ma lui non si presenta, e lì c’è l’errore da parte nostra (più mia che il mio moroso) ci fanno collegare con una videochiamata e li tramite schermo vediamo il titolare che sta facendo varie anteprime. Una videochiamata che dura 5 minuti e noi in base a quei 5 minuti abbiamo rifirmato il nuovo contratto dove c’è solo il nome di quel fratello, inoltre ci obbligano un giorno per l’anteprima (il pre wedding) non ascoltando le mie ragioni visto che ci sposiamo a dicembre noi vorremmo scattare l’anteprima in piena estate anche settembre inizio agosto o luglio… delusa ed amareggiati dalla situazione, decisi di tentare e di andare a farmi una chiacchierata con uno studio fotografico che mi aveva sempre “attratto” ma per pigrizia non ci siamo mai andati in precedenza poiché si trova in una zona molto trafficata di auto.Vado lì e succede quel che succede… ci innamoriamo delle foto, di quello che ci offre (album anche dell’anteprima cosa che non ci dava il fotografo già prenotato, decisione libera di anteprima di data per effettuare l’anteprima, proiezione locale trailer sia anteprima che matrimonio un mix , mentre il fotografo prenotato ci ha imposto di proiettare o l’anteprima o il matrimonio e di fare una scelta tra le due cose.Ovviamente il prezzo è di €300 di differenza in base a quello già prenotato, se poi dobbiamo anche calcolare la caparra di acconto già versata di €400… questo matrimonio con il nuovo fotografo ci costerebbe 700€ in più… adesso avrei bisogno di un aiuto x la scelta…Strada vecchia quindi non perdere i soldi e parlare chiaro su quello che vorremmo ma rimanere con l’ansia e con preoccupazioni di non essere proprio considerati e di fare tutto quello che dice lui nonostante paghiamo profumatamente.Strada nuova, fotografo nuovo, abbiamo parlato direttamente con chi ci scatterà persona adulta e competente nel settore, qualità dei prodotti, gentilezza ed attenzioni ma ciò significherebbe perdere i soldi , ed avere nel profondo del cuore paura di una nuova delusione…Siamo nelle vostre mani.Grazie anticipatamente Vi voglio bene sposine, spero mi capirete.

Strada vecchia 📸

14%

28 voti

Strada nuova 📸

85%

170 voti

61 Risposte

Ultime attività da Cristal, il 28 Gennaio 2024 alle 10:50
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo non so perché certi fornitori si comportino così peccano di serietà anche perché immagino che quelle cifre irrisorie essendo loro grandi studi non facciamo poi nemmeno tanto la differenza ad ogni modo sono contenta chr il tuo matrimonio sia stato da favola, posso chiederti i nuovi fotografi chi sono stati
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo siii, grazie è andato tutto perfetto. Ovviamente ho scelto la nuova strada.
    Per i vecchi fornitori, mi hanno dato un buono non di tutto l’importo che avevo versato della caparra ma bensì si sono trattenuti 100€.
    Non sapendo cosa farmene con quel buono l’ho donato ad una mia amica che per il suo matrimonio ha scelto loro, morale della favola hanno detratto un altro 150€QUINDI DALLA MIA CAPARRA DI €400 HO RIUSCITO A RECUPERARE GRAZIE AD UNA MIA AMICA (la quale ho ceduto il buono) €150

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao innanzitutto auguri perché ti sarai già sposata anche io mi sono trovata in una situazione simile posso chiederti chi sono i fornitori in questione e se ti hanno dato una scadenza per il buono grazie mille
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito di quali fotografi si tratta ti direi scegli la strada vecchia, sono i migliori! Io purtroppo sono della Sicilia e farli arrivare da me costava il doppio più vitto e alloggio e ho lasciato perdere. Poi ovviamente la scelta è tua. Ma se non sbaglio stanno diventando di nuovo un unico fotografo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze novità, ha risposto ed ha detto che quello che può fare è un buono….
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'opinione che il fotografo sia uno dei fornitori più importanti della giornata perché ad esempio il cibo poi ce lo si dimentica mentre le foto ti rimangono quindi secondo me vale la pena spendere qualcosa in più se il servizio offerto merita!
    Noi abbiamo scelto alcuni fornitori solo in base al prezzo cercando di risparmiare il più possibile ma per il fotografo abbiamo preferito scegliere un fornitore un po' più caro ma che ci sembrava più affidabile ed esperto rispetto ad un fotografo che ha iniziato da pochissimo a fare foto ai matrimoni.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cambierei il fotografo senza pensarci due volte.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo caos ...inaffidabili cambiare subito
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena letto scelta giustissima 😊
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io andrei sulla nuova strada è verdo ci perdi dei soldi ma cmq penso che saresti più felice del risultato 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la non voglia di spendere 700euro in più, però strada nuova assolutamente.. le foto sono troppo importanti a mio parere, per accontentarsi

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Strada nuova assolutamente...

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze , ho appena mandato la mail di disdetta. Vediamo se riesco a recuperare anche una parte della caparra…
    Sono in ansia speriamo bene.
    Abbiamo seguito il cuore , e quindi sceglieremo il nuovo fotografo. 🙏🏼🙏🏼 Vi aggiorno della risposta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In ogni caso scelta difficile e sofferta. Io in primis ne parlerei con il mio compagno poi onestamente se non avessi troppi problemi di limiti di budget opterei per il nuovo fotografo, perdendo i soldi ma guadagnando in fiducia e tranquillità.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato strada vecchia perchè mi scoccerebbe molto perdere quei 400 euro di acconto. Fossi in voi parlerei chiaro, voi siete i clienti e si fa come dite voi eh. So che scoccia molto dover rincorrere le persone (a noi sta capitando con un prete) ma vi scoccia più che perdere 400 euro?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto ti direi di farlo il prima possibile, perché (dipende anche dal contratto ovviamente l) ma potrebbe scattare una penale se la comunicazione avviene troppo a ridosso della data. Io credo che sia opportuno prendere un appuntamento in questo modo voi potete organizzarvi con i mezzi di trasporto e a quel punto hai due possibilità davanti:
    -lui finalmente si fa trovare in sede: gli dite che il comportamento avuto fino ad ora non ci è piaciuto per i vari motivi che hai detto anche a noi. Il confronto a quattrocchi è il migliore
    -lui non si presenta all’appuntamento : parlate con una segretaria e, facendo notare come per l’ennesima volta siete stati trattati in modo poco rispettoso, dire che preferite rivolgervi a qualcuno di più professionale per lo meno dal punto di vista del PR (public relationship)
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , come devo comunicargli che non sarà più lui il mio fotografo?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , come devo comunicargli che non sarà più lui il mio fotografo? Giusto che non si fa mai trovare in ufficio… e in più lo studio dista mezz’ora da casa mia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco bene la tua indecisione. Sai, fossero stati soldi per qualcos’altro ti avrei detto “risparmi” ma sul ricordo che dovrà restare per sempre di quel giorno credo che valga assolutamente la pena spendere qualcosa in più e stare tranquilli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sensazioni non mentono mai! Segui l’istinto e scegli i nuovi fotografi che mi sembrano essere più serie dei primi
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.. domani contatto un amico di famiglia legale… e mi informerò.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere un altro appuntamento a quello vecchio e se non si presenta eliminalo. Non è professionale non parlare con i clienti e non ascoltare le loro esigenze. È il vostro giorno non il suo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non c'è molto da dire...per già ciò che scrivi, si capisce che avete già preso una decisione, perdete la caparra è vero, ma almeno avrete colui che cercate. Se ti ha dato quell'effetto wow allora significa che ti piace 😁 fidatevi del vostro istinto e andate🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strada nuova, se per ogni cosa dovete impazzire meglio lasciar perdere. Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure una pec, la mail normale possono dire di non averla mai ricevuta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proverei prima a chiamare poi in caso a mandare una mail, con avviso di lettura possibilmente. Ma prima di tutto sentirei uno esperto. Ti hanno rilasciato qualcosa dopo l'acconto? Quindi praticamente risulterebbe dato a Marzo giusto?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che bisogna circondarsi di fornitori che sono professionali, umani e che ci mettono la faccia quindi assolutamente strada nuova, meglio spendere di più che stare con l’ansia fino al giorno del matrimonio sinceramente, potrete risparmiare su altro magari non necessario, ma fidati la tranquillità vale molto di più 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo… 🙏🏼 che messaggio dovrei mandarli? Tramite mail? Poiché presentarmi da vicino sicuramente non troverò il titolare visto che non l ho mai visto… è sempre sfuggente
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strada nuova. È un vero peccato al giorno d’oggi dover perdere dei soldi ma sinceramente io avrei paura ad affidarmi a delle persone così, potrebbero non presentarsi quel giorno o comunque potrebbero far accadere qualcos’altro e voi due dovete sempre stare con l’ansia ecc… la miglior cosa da fare è cambiare fotografo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti sentire un esperto, magari prova a dire allo studio che hai cambiato idea perché non ti sono piaciuti i loro modi e la loro organizzazione e che vuoi indietro i soldi, altrimenti sentirai un avvocato per tutelarti. Considerando che li hanno presi a nero potrebbero anche venirti incontro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso l’acconto è come se lo avessi dato il 17 marzo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io so che c’è il diritto di recesso… il contratto con questa clausola l’ho firmato il 17/03/23 ma l’accento l’ho dato più di un anno fa senza contratto…
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’acconto è stato dato un anno fa…senza contratto mentre questo contratto è stato firmato il
    17/03/23
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione