Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli

Quello che non dovrebbe mai succedere… prima delle nozze!!!

Tania, il 26 Marzo 2023 alle 08:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Buongiorno ragazze, non avrei mai pensato di “cercare” un supporto qui online, di solito si parla con l’amica, la parente, il moroso … ovviamente l’ho fatto… ma sono ancora in alto mare…. noi ci sposeremo a dicembre 23 quindi fra circa 8 mesi. Siamo una coppia molto decisa da sempre e non abbiamo...
Buongiorno ragazze, non avrei mai pensato di “cercare” un supporto qui online, di solito si parla con l’amica, la parente, il moroso … ovviamente l’ho fatto… ma sono ancora in alto mare…. noi ci sposeremo a dicembre 23 quindi fra circa 8 mesi. Siamo una coppia molto decisa da sempre e non abbiamo avuto difficoltà a prenotare fioraio, location, bomboniere, anzi noi abbiamo iniziato a dicembre 21 tutti i preparativi. Ma è successa una cosa molto diversa, una situazione che non capita tutti i giorni ed è proprio per questo che desidero una semplice risposta sincera o consiglio da parte di tutte voi.
Noi a dicembre 21 abbiamo scelto il fotografo, dandogli una quota di acconto €400 , è un gruppo molto rinomato qui a Napoli… dopo 1 anno dalla prenotazione quindi nel 2022 ci contatta il gruppo e ci riferisce che loro hanno deciso di separarsi i fratelli e che io avrei dovuto fare una scelta tra un fratello ed un altro… a noi questa situazione già non andava bene però comunque decidemmo uno di loro, e 10 giorni fa andammo in studio, premetto che noi non abbiamo mai parlato con chi ci dovrebbe fare le foto ma sempre con tante persone diverse e tante segretarie (nulla contro le segretarie) ma giusto che stiamo parlando di cifra abbastanza alta avevamo il “desiderio” anche solo di parlare o stringere la mano a chi ci scatterà.
Purtroppo neanche 10 giorni fa è stato così (come tutte le altre volte), mi danno un appuntamento dicendomi che ci sarebbe stato il titolare (quindi il fratello che ci scatterà) in realtà arriviamo lì e si erano addirittura dimenticati del nostro appuntamento inoltre era il giorno del mio compleanno non solo ci facciamo in 4 per esserci ma lui non si presenta, e lì c’è l’errore da parte nostra (più mia che il mio moroso) ci fanno collegare con una videochiamata e li tramite schermo vediamo il titolare che sta facendo varie anteprime. Una videochiamata che dura 5 minuti e noi in base a quei 5 minuti abbiamo rifirmato il nuovo contratto dove c’è solo il nome di quel fratello, inoltre ci obbligano un giorno per l’anteprima (il pre wedding) non ascoltando le mie ragioni visto che ci sposiamo a dicembre noi vorremmo scattare l’anteprima in piena estate anche settembre inizio agosto o luglio… delusa ed amareggiati dalla situazione, decisi di tentare e di andare a farmi una chiacchierata con uno studio fotografico che mi aveva sempre “attratto” ma per pigrizia non ci siamo mai andati in precedenza poiché si trova in una zona molto trafficata di auto.Vado lì e succede quel che succede… ci innamoriamo delle foto, di quello che ci offre (album anche dell’anteprima cosa che non ci dava il fotografo già prenotato, decisione libera di anteprima di data per effettuare l’anteprima, proiezione locale trailer sia anteprima che matrimonio un mix , mentre il fotografo prenotato ci ha imposto di proiettare o l’anteprima o il matrimonio e di fare una scelta tra le due cose.Ovviamente il prezzo è di €300 di differenza in base a quello già prenotato, se poi dobbiamo anche calcolare la caparra di acconto già versata di €400… questo matrimonio con il nuovo fotografo ci costerebbe 700€ in più… adesso avrei bisogno di un aiuto x la scelta…Strada vecchia quindi non perdere i soldi e parlare chiaro su quello che vorremmo ma rimanere con l’ansia e con preoccupazioni di non essere proprio considerati e di fare tutto quello che dice lui nonostante paghiamo profumatamente.Strada nuova, fotografo nuovo, abbiamo parlato direttamente con chi ci scatterà persona adulta e competente nel settore, qualità dei prodotti, gentilezza ed attenzioni ma ciò significherebbe perdere i soldi , ed avere nel profondo del cuore paura di una nuova delusione…Siamo nelle vostre mani.Grazie anticipatamente Vi voglio bene sposine, spero mi capirete.

61 Risposte

  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono assolutamente un'esperta in materia, hai modo di farlo vedere a qualcuno che ci capisce qualcosa? Giusto per recuperare il recuperabile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo nuovo contratto quando è stato firmato ? Prova a chiedere se hai diritto di recesso fino a 15 giorni dalla data di firma del contratto
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la parte del contratto, io mi sposo il 12/2023 Quello che non dovrebbe mai succedere… prima delle nozze!!! 1

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la parte del contratto, io mi sposo 12/2023Quello che non dovrebbe mai succedere… prima delle nozze!!! 2

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi bene il contratto, dovrebbe esserci un diritto di recesso a tot mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strada nuova e leggi il contratto bene perché hai diritto di recesso
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente cambierei fotografo e sceglierei il nuovo...la caparra non te la ridanno se disdici ora? Il mio entro un tot di mesi prima me la darebbe indietro...prova a chiedere e impuntati sul fatto che non sei stata contenta del trattamento che hai ricevuto...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto sono troppo importanti, lascia perdere il primo fotografo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Ninetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao pe come è il mio carattere la seconda volta non ci sarei tornata....strada nuova sposina....anche perchè quel giorno per voi è importante e unico...giorno e giorni che non ritornano più, e quindi perchè viverselo pieno di ansia? affidati a chi ti da sicurezza a chi segue i tuoi desideri e non ti impone quello che dici lui..anche perchè paghi e non te lo danno gratis....i soldi pazienza vedrai che recuperi su altro....un abbraccio e tanta felicità

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strada nuova, perché se poi ti troverai male i soldi gli avrai persi comunque
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il secondo fotografo, le foto sono troppo importanti! Meglio spendere di più adesso che pentirsi un domani di avere delle foto che non ti piacciono per tutta la vita!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strada nuova,non sono stati per niente professionali
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il 95% della strada nuova, e poi i soldi non li perdi perché puoi sempre farti fare un buono di 400 euro che potresti ad esempio usare in un futuro prossimo se vuoi farti delle foto con il pancione 😊 leggi le clausole del contratto vedi cosa scrive a proposito di disdetta, ma stai sicura che il fotografo è una delle persone più importanti quel giorno, e se non vi vai d'accordo ti rovini la giorna
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarei molto più netta e senza indugi, gli dite la verità, cioè che vi siete accorti che lui non fa al caso vostro e preferireste altro. Potete anche dirgli dei "disservizi" che finora avete avuto. Per quanto riguarda il disdire, forse lascerei traccia scritta della cosa, le parole volano e non si sa mai. Per l'acconto, provate a vedere che vi dice. Non c'è bisogno di andare di persona, basta una chiamata e una mail e direi che la cosa è fatta (anzi controllate come funziona in caso di recesso perché per esempio la nostra location voleva una raccomandata).
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo sicuramente andargli a parlare da vicino (se abbiamo questo miracolo) giusto che non c’è mai….
    E dire chiaramente che non siamo sicuri….? Ma lui se vorrà convincerci ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E perché? Alla fine poverini ci andate a rimettere anche i soldi, mentre lui se li tiene non avendo fatto nulla...non mi farei di questi problemi, d'altronde dovete scegliere chi vi convince.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene… come lo diremo all’altro? 😭
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio!! Il problema è dirlo all’altro 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io lo credo… adesso il problema è parlare con l’altro?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che farò così… grazie!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come devo dirgli di aver scelto un altro? E perdere i soldi… tutta sta situazione mi mette ansia?
    Non c’è ovviamente possibilità secondo voi di recuperare neppure 100€?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i fornitori sono sempre andata di pancia.....quindi ti direi strada nuova. Anche perrche così facendo vi sentite meglio moralmente voi!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho dubbi, strada nuova! Questi 700€ in più che pagherete considerali un risparmio in salute mentale, qualità delle foto e servizio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora seguite la vostra pancia.. se vi piace più l’altro fotografo e vi siete trovati bene e a vostro agio cambiate 😎
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come vi ha trattato il primo lo lascerei andare subito, noi abbiamo avuto un'esperienza simile con un altro fornitore ma lo abbiamo tenuto ed avremmo fatto meglio a lasciarlo andare. PS. Fatevi due conti e se vi piace lo stile di questo secondo fermatelo.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela l’ho letto, e fortunatamente mancano ancora 200 giorni circa altrimenti se ne mancavano la metà dovevo dargli il 50%
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti trovi con il vecchio fornitore assolutamente strada nuova, le foto sono un ricordo per sempre

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che hai scritto strada nuova.. io penso che la prima cosa che deve trasmetterti un fornitore in questa occasione e serietà e professionalità! Tra l’altro “l’imposizione “ nel giorno del VOSTRO matrimonio stona proprio. 400€ è vero non sono pochi, però se devi rimanere con l’ansia credo sia meglio cambiare e a quel punto quei soldi, diventano i migliori persi 🙈 un altro consiglio che ti do leggi bene il contratto e vedi cosa prevede il fatto che recedi.. se oltre i 400€ devi pagare anche altro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strada nuova, pazienza per i soldi ma almeno sei nelle mani di una persona professionale e sei anche più sicura e tranquilla che faccia un buon lavoro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione