Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

Quello che non ti aspetti...

Grazia, il 5 Ottobre 2020 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato

Ciao Community!Smiley heart

Leggo spesso tra i commenti di voi sposi che a volte i preparativi di nozze si rivelano essere un "banco di prova" per alcune amicizie e relazioni in generale.

Mi capita di leggere di spose rimasti deluse dalle reazioni o comportamenti di alcuni invitati davanti all'annuncio delle nozze per esempio, altre volte invece leggo di piacevoli sorprese che non ci si aspettava...

A voi cosa è capitato durante i preparativi?

Siete stati più piacevolmente o spiacevolmente sorpresi?

Ci raccontate nei commenti frasi e reazioni (al veleno o allo zucchero) che avete ricevuto?

giphy.gif?cid=ecf05e47bwmcjhr5oji8v0xc1q

Piacevolmente sorpresi👍

72%

113 voti

Spiacevolmente sorpresi👎

28%

44 voti

17 Risposte

Ultime attività da Aisi, il 7 Ottobre 2020 alle 06:26
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Piacevolmente sorpresi dalla mia testimone, che ci sta aiutando moltissimo nell’organizzazione.
    Molto spiacevolmente sorpresi dai miei genitori che, quando gli abbiamo comunicato che ci saremmo sposati, hanno cercato di metterci i bastoni tra le ruote :-(
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso a parte i genitori per qualche scelta non ci siamo filati di striscio nessuno durante i preparativi Smiley xd Per cui non siamo rimasti delusi da nessuno Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aspettavo più domande sul tema "state insieme da troppo poco"

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo più abbiamo avuto conferme ma ahimè qualche brutta sorpresa l’abbiamo avuta e da persone che ritenevamo molto vicine e che ci hanno guastato gli ultimi giorni prima del matrimonio.. come se il covid non fosse stato sufficiente😪
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza parole!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.... ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace per tua mamma Helga 😞 Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiacevolmente sorpresi.
    Solo mio papà e qualche parente/amico ci ha fatto delle congratulazioni sincere.
    Per il resto mia sorella si è appena separata, la mia testimone è sempre in viaggio, mia mamma purtroppo è venuta a mancare e la mamma di Lorenzo detesta le cerimonie. (talmente tanto che non sì è presentata neanche al funerale di mia mamma. Erano presenti il padre ed il fratello di Lorenzo. Sinceramente da quel giorno e per altri atteggiamenti cerco di tenerla a distanza). Quasi nessuno si informa sui preparativi, ancora meno qualcuno ci ha veramente aiutato per qualcosa Alla fine gli unici interessati veramente al matrimonio sono solo gli sposi.









    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non posso essere bugiarda. Quando ho ricevuto la proposta e l'anello e abbiamo cominciato a dirlo, prima alle famiglie, poi agli amici, siamo stati inondati di tanto amore e tanta felicità. E si sono dimostrati tutti delle persone intelligenti e sensibili quando abbiamo deciso di rimandare. Mai una battuta brutta, mai fatto del sarcasmo che potrebbe dare noia. Un mesetto fa siamo stati a cena con il cugino di mia mamma, la moglie e una delle nipoti e ovviamente abbiamo parlato anche del matrimonio...mi hanno chiesto come vanno i preparativi, volendo scoprire qualche dettaglio in più anche sul mio abito... ma non ho spoilerato nulla 😁😂 Poi mi è stato detto una cosa che per me è stata molto bella e significativa, perché vuol dire che ci vogliono proprio bene..mi hanno detto "tesoro, quest'anno sei stata veramente grande ad aver rimandato, avrei fatto anch'io lo stesso, ma non serve che ti dico queste cose perché so che ragazza sei... poi la morte del nonno, insomma questo non era il vostro anno... Noi non sappiamo se l'anno prossimo si potrà fare oppure ci saranno restrizioni...se si può fare,bene, siamo più che contenti, ma in caso contrario fateci il favore di sposarvi lo stesso!! La festa è bella si, ma l'importante siete voi e nient'altro" ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno reagito tutti come ci aspettavamo e avuto nessun problema.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento ho avuto delle spiacevoli sorprese...chi credevo sarebbe stato al mio fianco e mi avrebbe chiesto fino alla nausea ed avrebbe partecipato attivamente..invece è disinteressato al massimo….
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’amica di vecchia data quando ho comunicato che avrei sposato il matrimonio non mi è stata per niente di supporto anziché ha messo il carico!
    È la cosa triste che anche adesso ha continuato a farlo...la frase tipica “eh ma se la situazione è questa io non penso di venire non me la sento di portare i bambini”....(siamo pienamente d’accordo ma 1 ci sono modi e modi per dire le cose e 2 considerando che io ho sempre fatto il possibile per essere prendere ad i suoi eventi importanti mi aspetto di ricevere lo stesso quindi potrebbe venire il giorno del matrimonio e ripartire la mattina)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piacevolmente sorpresa...tutti molto felici de nostro matrimonio e tutti molto vicini quando abbiamo dovuto decidere di posticipare a causa de covid...❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano tutti contenti, emozionati e felici per noi, per la nostra scelta, per tutto!! Quindi confermo piacevolmente sorpresi❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cominciamo dalle frecciatine dei miei suoceri .... soprattutto lui che fino ad una settimana prima ci pregava di rimandare perché non era un matrimonio..... a detta sua ..... per non parlare del fratello di mia madre e famiglia ( quindi miei zii stretti) che non sono voluti venire per paura del COVID ( quando erano in ferie una settimana prima) e non è che non hanno mandato il regalo ... nooooo....non hanno neanche alzato il telefono per fare gli auguri.... non li abbiamo più sentiti .... ditemi voi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi spiacevolmente, soprattutto da parte mia suocera.. Nn voleva neanche accompagnare fm (cioè suo figlio!!) a vedere l'abito 😐 Senza contare tutte le frecciatine che arrivano da qnd abbiamo detto che ci sposiamo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione