Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2017 Milano

Quesito parto..cesario o naturale?

Ilaria, il 15 Aprile 2019 alle 17:19

Pubblicato in Future mamme 38

Buon pomeriggio ragazze.. oggi con il nostro gruppo di neo mamme si parlava dei nostri parti.. e ci siamo chieste se fosse stato meglio un cesario o il naturale e xké i medici si ostinano a far voler far partorire con il naturale nascondendo le complicanze? Nella mia esperienza la bambina aveva il...
Buon pomeriggio ragazze..
oggi con il nostro gruppo di neo mamme si parlava dei nostri parti.. e ci siamo chieste se fosse stato meglio un cesario o il naturale e xké i medici si ostinano a far voler far partorire con il naturale nascondendo le complicanze? Nella mia esperienza la bambina aveva il cordone al collo e loro non dicendomi nulla mi hanno fatto continuare con il naturale e la bambina alla fine è stata portata in terapia intensiva e io sn stata lacerata del tutto! E continuo ad avere complicanze x colpa loro! Raccontano la favoletta del parto naturale sia l epoteosi ma chi più chi meno hanno avuto problemi ora essendo entrata in questo circolo ne sento tante.. mi raccontate come è andata e se lo rifareste ..😘

38 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima bimba ho scelto di fare il cesareo. Non me la sentivo di affrontare un parto naturale e volevo avere tutto sotto controllo. Sapevo quando sarebbe nata la mia piccola e più o meno sapevo a cosa sarei andata incontro. Con questo secondo bimbo avrei tentato il naturale, ma questa volta ha scelto lui x me, nel senso che era podalico per cui cesareo forzato. Devo dire che con il primo intervento ci ho impiegato una settimana per riprendermi, mentre con il secondo meno di tre giorni e con il senno di poi, sono felice che sia andata così perché avendo un'altra bambina a casa e senza nessun parente vicino, non avremmo potuto gestire un naturale con lei sempre presente. Non oso immaginare cosa avremmo fatto se mi si fossero rotte le acque di notte! Quindi tutto sommato io sono soddisfatta dei miei cesarei e sono d'accordo con chi sostiene che non sempre è da evitare, soprattutto in casi estremi in cui durante il naturale, il bambino entra in sofferenza. Purtroppo però ci sono alcuni medici che sono assolutamente contro l'intervento ma alla fine chi ci rimette è la madre che rimane traumatizzata e il piccolo che in casi meno fortunati, subisce danni fisici permanenti.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi prima di me. Non è il.parto in sé naturale o cesareo, sta all equipe medica capire e valutare ogni situazione e percorrere la via con meno rischi.
    Il cesareo è sempre un intervento chirurgico e in quanto tale comporta tutti i rischi annessi, quindi non si può a priori senza motivi validi far fare un cesareo perché "ho paura del parto naturale".
    Se ci sono motivazioni reali allora si.
    Io ho fatto un parto naturale con 18 ore di travaglio, epidurale e senza sentire le spibte alla fine, ma lo rifarei mille volte.
    Dieci minuti dopo ero in piedi e stavo benissimo, zero punti ed ero subito indipendente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso che li sia questione della professionalità dei dottori di valutare la situazione sul momento. Io spero di fare il parto naturale e sto pregando che sia abbastanza veloce!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono d'accordo con quanto detto da Tamara e Pala. Io ho avuto un parto naturale molto veloce e lo rifarei altre mille volte.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche da dire(non so se ve lo hanno ancora spiegato al corso) ci sono 3/stadi durante l'incanalamento. Se se ne accorgono che è al 2/3 stadio non si può tornare indietro. In quanto nel nostro bacino ci sono2 spinetre di osso che tirando indietro il bambino x il tc potrebbero lesionare se non addirittura far morire il bambino.

Io lo rifarei mille volte. Ho amiche che per altre problematiche hanno fatto tc e hanno avuto mesi di problemi e dolori. Ogni parto tc o naturale ha i suoi problemi.. io lo rifarei.. nonostante la manovra sulla pancia,le ventose e l'episiotomia!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema non è il parto naturale, è quando un'equipe medica non si comporta al meglio nell'interesse di mamma e bambino.

Ci sono ospedali dove fanno in continuazione cesarei perchè più comodi: aprono, tirano fuori e chiudono senza dover aspettare che il bambino si decida a nascere. Così hanno la sala parto sempre pronta.

Altri dove devono partorire tutti con il naturale e non vogliono fare il cesareo mettendo a rischio la salute.

Purtroppo sono cose che accadono anche se non dovrebbero.

Io fortunatamente mi sono trovata bene, ho fatto un naturale super veloce. E quasi tutte le mie compagne del corso preparto si sono trovate molto bene nell'ospedale dove abbiamo partorito.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione