Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno

Quesito su prime analisi

Rosy, il 7 Maggio 2019 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salve a tutti... Ho scoperto da poco di essere incinta ho fatto le beta e le ultime erano a 2047 quindi dovrei essere alla 5 settimana... Volevo fare le analisi di routin ma il medico di famiglia mi ha detto ke le deve prescrivere la ginecologa e poi può farmi la ricetta lui...Ma ho la visita tra 2 settimane!!! Volevo togliermi ogni dubbio sulle varie infezioni ecc ma non ce altro modo x farle prima?? Scusate l'ignoranza ma come funziona?😅

31 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 8 Maggio 2019 alle 19:11
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dipende da cosa ti prescrive.
    a me ha fatto fare qualunque cosa, anche il test per hiv...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere le ultime beta erano di 5047 non di 2047😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho mangiato sushi più volte la settimana prima di scoprirlo e spero non abbia fatto danni!
    Cavolo 300 euro!😲 non pensavo costavano cosi tanto...anche con la ricetta del medico..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è da poco ke sto in Trentino quindi non so proprio qui come fanno 🤔
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono trasferita da poco quindi non la conosco ho chiamato x prenotare la visita ma ho parlato con la segretaria quindi non so...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ginecologo mi ha fatto una lista di esami via mail da fare prima della visita così da arrivar alla prima visita con già tutti i dati.. prova a sentirlo magari ti dice che esami vuole e puoi portarti avanti..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come da indicazione del libretto della gravidanza le prime analisi le ho fatte alla settima settimana, la prox ho quelle da portare all'ecografia della translucenza nucale, secondo me è troppo presto farle alla quinta

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora tieni presente che io sono di 13 settimane e gli esami del sangue li ho fatti qualche gg fa...e sono stati prescritti dalla ginecologa...hiv..gruppo sang. glicemia...ecc....

    aspetta di fare la visita con la ginecologa...non ha senso farli ora.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo fatto gli esami preconcezionali e poi quando sono rimasta incinta le analisi me le hanno fatte fare dopo che si è visto il battito perché da noi in Piemonte danno un agenda con impegnative precompilate solo da far firmare, non so da voi come funziona
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto sta tranquilla! Quando sono rimasta incinta del mio primo figlio ho mangiato sushi, ostriche, bevuto e chi più ne ha più ne metta ed è andata benissimo.

    Le analisi puoi farle anche senza ricetta, ma costano veramente tanto (io ero andata appunto senza ricetta e venivano più di 300 euro, mentre tornando con la ricetta ho pagato circa la metà).

    Conta che seppure non farai in tempo a portargliele per la prima visita, puoi sempre andare dopo a fargliele controllare.

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla! Io il giorno prima di scoprirlo ho preso un brufen da 600 che è assolutamente vietato in gravidanza, figurati!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di scoprire di essere incinta ho mangiato 2 volte sushi sono un Po preoccupata!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È piu di un anno ke prendo acido folico xké ho avuto un aborto l'anno scorso a luglio e una biochimica a gennaio.. anche x questo sto un Po in ansia di sapere se sta andando tutto bene.. Cmq dopo pochi gg di ritardo le beta erano già a 1147 credo sia buono poi dopo 3 gg a 5045 come dici?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano che non te le abbia prescritte! Io le avevo fatte prima di rimanere incinta quindi quando ho scoperto il positivo sapevo già che ero ricettiva alla toxo e immune alla rosolia! A questo punto te le prescriverà la ginecologa tra 2 settimane, magari tu nel mentre evita di mangiare carne, pesce e uova crude e non mangiare verdure crude fuori casa (tipo insalatone o anche solo panini con dentro la foglia di lattuga!) e se le mangi a casa disinfettale con amuchina o bicarbonato così se nel caso risulti ricettiva alla toxo almeno non hai fatto “danni”!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari prova a sentire la ginecologa se ti può inviare una richiesta dei vari esami via email così poi la presenti al tuo medico. Vero che due settimane non sono nulla ma prima si hanno certi risultati e meglio è 😊 l'acido folico lo stai già assumendo?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch'io pensavo era meglio farle prima così avevo già i risultati da portare alla gine... Mah chi lo capisce😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao strano che il medico curante non te le prescrive....a me ha fatto lui l'impegnativa per tutte le analisi del sangue di routine poi dopo un paio di settimane avevo la visita con la ginecologa e mi sono presentata con i risultati anche perchè alcuni risultati è meglio averli subito....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti l'ho pensato anche io se no ke medico di base sei 🤷‍♀️ mah aspetterò la visita
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! il medico curante di solito sa benissimo quali sono le analisi da fare, almeno quelle di base che riguardano gli anticorpi per rosolia, toxoplasmosi, citomegalovirus, epatite ecc... probabilmente preferisce aspettare il parere del ginecologo così se ha altre analisi da farti fare, le farai tutte insieme. a mio parere poteva già prescriverle cmq
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok allora aspetta eeeee poi le farai...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ognuno fa come meglio crede... Ho solo detto come fa la mia😊😊😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è ke mi sono trasferita al nord dopo il matrimonio e non ho ancora chi mi segue qui... mi piace il suo metodo 😁
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti i gine lavorano. Così. In più il medico fa le ricette in base a cio che chiede la ginecologa. 2 settimane non sono nulla da aspettare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente userà un altro metodo la tua ginecologa....
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Io ho fatto.cosi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io appena l'ho chiamata che le ho detto che era uscito test positivo... lei mi ha mandato una foto con tutte le analisi da avere prima della prima visita perché mi ha detto così almeno quel giorno la visita è completa.... Questo è il suo metodo....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi mi tocca x forza aspettare 🙁
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il medico! Farai la prima visita e in quel momento ti darà da fare una lunga lista di esami e altre cose da fare!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima visita dalla ginecologa la deve ancora fare. Quindi le deve ancora dare la lista delle analisi da fare!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con una segretaria x prenotare la visita...mi sento un pesce fuor d'acqua..quindi il mio medico di base potrebbe farmi l'impegnativa senza la ginecologa? Avevo anche pensato di vedere un Po su internet ke tipo di analisi si fanno all'inizio e dirgliele.. Non so ke fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma strano...

    Scusa ma la ginecologa non ti ha dato lista!? A me aveva dato una lista di tutte le analisi e il dottore mi ha fatto le impegnative.... Però se non ci fosse stata la ginecologa lui si sarebbe informato e me le avrebbe date.... Sicuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione