Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

**_Monica_**
Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo

Questione di passione...

**_Monica_**, il 8 Aprile 2018 alle 10:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao ragazze! Una riflessione: ogni tanto leggendo qui mi accorgo che ci si concentra davvero poco sul parlare dei sentimenti che legano i due fidanzati, o proprio per niente sul loro rapporto sotto le lenzuola. Vero che sull'organizzazione del matrimonio questo può c'entrare poco (non sono convinta fino in fondo di ciò, ma mi accorgo che è un argomento "inusuale" qui), però mi sembra assolutamente pertinente ed essenziale nella vita di coppia e nella vita coniugale! Sento spesso parlare di passione spenta subito dopo il matrimonio, di rapporti consumati una volta al mese o anche meno, di desiderio sessuale in calo o del tutto scomparso negli anni... Soprattutto da parte della donna. Credo che il sesso non sia solo piacere fisico, ma la dimostrazione più diretta per trasmettere all'altro il senso di accettazione profonda che ogni persona cerca. E credo occorra, anche qui, impegno reciproco, per trovarsi continuamente e riscoprirsi... Chi la pensa come me? 💏👨‍❤️‍💋‍👨👩‍❤️‍💋‍👩

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 8 Aprile 2018 alle 18:36
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me!!! Ovvio! Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️Io concordo con te, conviviamo da 15 anni quindi so bene di cosa parli e ti dico che secondo me se “l’orto” si secca.....è perché non gli hai dato l’acqua..........tutte queste passioni spente e tutte queste corna con un minimo sforzo si evitano, tutte siamo stanche, pensierose, incomprese...ma mettiamoci a volte nei panni dei maschi, è davvero piacevole tornare a casa da me? Cerco di fare in modo che lo sia😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno!!! Mio marito si arrabbierebbe 😁😁😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che semplicemente qui non se ne parli perché non è molto inerente all'organizzazione in sé (anche in Realtà è molto inerente al sentimento che lega i due futuri sposi). E anche per timidezza e privacy Smiley catface sono però d'accordissimo sul fatto che sia un aspetto importantissimo in una relazioneSmiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta a settimana??? 😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che questa community si basa sull'organizzazione del matrimonio più che sulla vita matrimoniale .. il sesso in ogni caso è una parte molto intima e privata per me e non ho nessuna intenzione di parlarne qui!!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole il matrimonio si deve costruire con basi solide e soprattutto curarlo giorno per giorno da entrambi i lati, l'amore non è solo sesso nel rapporto o meglio ci sono forme e forme di rapporto,accarezzarsi, coccolarsi... Questo serve anche ad un rapporto di coppia e nel corso di una vita insieme
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesso é molto importante, ma purtroppo come ti hanno già detto é ancora un tabù... Io posso solo dirti che secondo me se sue persone si amano e stanno bene insieme sicuramente fanno l'amore 😉 almeno dalle mie esperienze é così😄
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Sere22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Bel post, bello spunto di riflessione!
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questo argomento sia una cosa molto importante, io non mi vergogno a parlarne anche se per molti è un tabù, il sesso non c'entra molto con l organizzazione del matrimonio é vero ma e la base in se del matrimonio!!! Adesso mi confesso con voi 😁anni dietro avevi un altra relazione mi chiedevo sempre cosa trovassero le altre di così pazzesco nel fare del sesso non lo capivo!!! non provavo nulla di nulla poi ho conosciuto fm e li ho capito tutto, sensazioni,emozioni un coinvolgimento tale da non capire neppure che mi stesse succedendo quindi adesso ho capito tutto hahah a parte questo senza una base e una sintonia per me non può esserci un buon matrimonio
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con la tua riflessione!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami te lo fai solo per gratificare lui ma non per gratificare te?sbagliato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, la vita sessuale è molto importante! Credo che qua non trovi l'argomento perché è anche una questione molto intima e personale..! Per esempio noi abbiamo un'ottima intesa ma a seconda dei periodi di stress (miei ma anche suoi) siamo più o meno vicini..! L'importante secondo me è parlarne nella coppia e trovare un equilibrio che renda entrambi felici
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne parla poco è vero ma é la vita intima che cementifica la coppia. Concordo con te.
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesso è importante. Se non c è questa connessione fisica ...la passione va scemando.. e credo che con il passare del tempo ...ci saranno problemi all'interno di una coppia.
    Liti...tante liti... ma mai in giorno senza un abbraccio... e ALMENO un giorno a settimana far sentire al proprio uomo che quel 'voi c è sempre, che le cose non sono cambiate e che siamo sempre quelle di cui essere gelosi e fieri di averci accanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione