Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Maggio 2016 Vicenza

Questione di sesso, lui & lei

Francesca, il 9 Settembre 2015 alle 23:41 Pubblicato in Luna di miele 0 31

LUI
Il viaggio di nozze, insieme all’addio al celibato e all’impianto Dolby Surround nel soggiorno, è la parte migliore. Il gioco per cui la candela vale, eccome.
Un mese di ferie dal lavoro, quattro settimane di relax, trenta giorni da trascorrere a grattarci la pancia, magari sotto una bella palma e tra le mani solo una noce di cocco con un inaspettato mojito annesso. Peccato però che non andrà così, perché lei non la pensa così.
L’agognata pausa dal lavoro, quasi inevitabilmente, si trasforma in un tour-de-force dove «chi più ne ha (di posti da vedere) più ne metta», un viaggio dall’equatore al Polo Nord passando – «caro, tanto ci bastano due aerei e una coincidenza, cosa vuoi che sia» – per gli Stati Uniti e magari un’isola caraibica. Alla faccia del portafoglio, ma soprattutto del relax.
Musei, parchi, monumenti e persino teatri e cinema in lingua originale, la lista delle cose da fare si allunga di giorno in giorno inesorabilmente: la Lonely Planet sembra vecchia dicent’anni e isola-cocco-sole più lontani che mai. E la parte peggiore sapete qual è? Che non possiamo neppure dire di no. Perché poi passeremmo per i soliti maschi pigri e di basso spessore culturale, interessati solo alle bellezze al mare (alcune sono opere d’arte, proprio da contemplare: ma vai a farglielo capire che anche il nudo è un’espressione della sensibilità umana e che i migliori ci hanno costruito su la loro fortuna. No no, non parlo di Schicchi: io? Può essere mai…).

LEI
Un mese insieme, quattro settimane soltanto lui ed io, trenta giorni di baci e coccole. E per di più in giro per il mondo, perché «ai voglia di tempo per visitare almeno dieci città, in tre – dai su, magari facciamo due – continenti diversi».
Ecco, questo per noi donne romantiche (vale lo stesso anche per la s*****a super figa del piano di sopra, checché ne dica) è il viaggio di nozze.
Musei, parchi, monumenti e persino teatri e cinema in lingua originale, che consultare soltanto la Lonely Planet è riduttivo e «Feltrinelli, sto arrivando!».
Peccato, però, che il viaggio preveda un compagno pigro, che la curiosità non sa neppure dove stia di casa e che ci costringerà – ci sarà tempo per mostrargli chi porta davvero i pantaloni, povero – ad uno scalo (di tre giorni e non di più) in un’isola caraibica dove non ci saranno riviste da leggere sotto le palme, la parola «ombrellone» non è prevista dal dizionario così come «crema solare» e saremo costrette a trangugiare litri di latte di cocco perché l’alternativa è il primo mojito alle 17. Come se ciò non fosse già abbastanza, dovremo assistere alla sfilata/parata delle stangone che a casa non ci stanno mai, con tanto di tette e culi al vento.
Come fargli pagare pegno? Con un viaggio dall’equatore al Polo Nord, passando per gli Stati Uniti e la sua isola caraibica… Tanto «Caro, ci bastano due aerei e una coincidenza, cosa vuoi che sia».

31 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Ottobre 2015 alle 14:38
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico post!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vi stiate divertendo con questo topic, é il motivo x il quale l' ho postato, a me e al mio fm ha fatto ridere. Bacioni ragazze
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ridere il tuo post!!! mi ci rivedo un po'!! ogni vacanza progettata da me nei minimi dettagli con tour de force dalle 7 del mattino a notte fonde e il io fm che al 4 o 5° giorno dici" basta non cce la faccio più" ma poi non sapendo nemmeno dove si trova ( io gestisco tutto : cartine mappe prenotazioni biglietti aerei ecc) alla fine rassegnato mi segue fino alla fine!!anche per il viaggio di nozze sarà così credo!!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati subito d'accordo,abbiamo fatto una crociera nel mediterraneo ed è stata una bellissima esperienza...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi amiamo l'arte, parlando di Caravaggio c'è stato il nostro primo colpo di fulmine, opteremo per le capitali europee,artistiche e romantiche,sicuramente prima tra tutte Barcellona...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Divertentissimo il tuo post! Per fortuna io ed il mio fm siamo simili e quello di cui abbiamo bisogno è RELAX, quindi atollo spiagge candide, mare e se abbiamo voglia visitare qualcosa, ma nel rispetto reciproco. Sono solo 15 giorni e dobbiamo ricaricare le batterie per affrontare poi i lunghi mesi di lavoro.

    • Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh mi ritengo fortunatissima, sto per sposare un uomo che ama visitare musei, opere d'arte, andare a teatro, opera e concerti classici, per noi la spiaggia è solo una parentesi di due giorni per rilassarci sempre che riusciamo a stare in panciolle, altrimenti anche sulla costa si può visitare qualche luogo incantato.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece troviamo un compromesso..

    lui vuole girare, io voglio relax.. quindi prima si gira e poi ci si riposa :-)

    cosi siamo felici entrambi!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca il tuo topic e i commenti sottostanti mi hanno fatto tanto sorridere.

    Giusto l'altra sera gli ho detto "Senti non andiamo ad Amsterdam a febbraio, non ho voglia di spendere soldi in musei che non vuoi vedere" e lui mi fa "Ma no amore, ti accompagno come sempre, magari qualcuno lo salto e sto fuori ad aspettarti, visitiamo tutto quello che vuoi" ... voto 10 per il raggiro

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna siamo due viaggiatori sulla stessa lunghezza d'onda...
    Insieme siamo gia stati a Parigi, Londra, Barcellona, Svizzera, Sharm e Marsa Alam...
    Ci troviamo bene, partiamo la mattina ne presto ne tardi per goderci la giornata, la sera torniamo quando siamo stanchi... Spesso ci siamo ritrovati a fare una piccola spesa e cena in albergo nel lettone dopo una bella doccia... non c'è cosa piu semplice e più bella... Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non rientriamo in queste categorie, ne io ne fm. Vacanza = vacanza. Relax = relax. Viaggio = viaggio. Il dover fare a tutti i costi non rientra nei nostri parametri
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah noi la pensiamo alla stessa maniera sul viaggio di nozze.... mare sole e tanto relax ad ammirare la bellezza della natura!!!

    • Rispondi
  • *sere*
    Sposo Preciso Maggio 2016 Avellino
    *sere* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo... Smiley xd

    • Rispondi
  • Plina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Plina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah quanta è vera questa visione!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima! Brava. Lui ha ragione però, un po' di relax dopo lo stress del matrimonio glielo devi concedere, non fosse altro che tutto il teatro del matrimonio stesso l'ha fatto per farti contenta, perchè alla maggior parte degli uomini dei colori dei tovagliati, del numero di chili di confetti, dei fiori e dei segnaposto interessa poco più che zero. Loro sono più essenziali, ma fanno questo sacrificio per noi, cercando di sembrare anche entusiasti. facciamo un sacrificio per loro e concediamoli due o tre giorni di relax al mare. Smiley xd

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupenda!!!

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhah ti stimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah Smiley laugh la visione del viaggio è molto vera!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima, noi siamo entrambi d'accordo sul tour pero'..menomale..Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahhaahahhaahhaha troppo forte Smiley xd

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ero per il tour instancabile.... Questo fino a un viaggio a Praga in cui siamo tornati sfiniti. Comunque, se si va a New York, voglio vedere il più possibile....

    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raga io sinceramente l unica citta ke voglio godermi e il mio fm....ma ke me ne frega dei monumenti delle palme ..ke ci sono meglio faranno sl scena...ma il mio tutto sara concentrato su lui...ke dv fa... amo proprio questo del matrimonio l unione
    Quindi i monumenti il mare il cocco ecc...e sl uno sfondo (ke nn e male anzi...)
    Ma la mia citta sara il noi che costruiremo

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah anche io sono più un lui che una lei e il mio fm ogni tanto azzarda a dire ma potremmo visitare questo e io no le visite le faremo solo a new york-miami e poi solo mare e relax ai caraibi

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, siamo entrambi come la descrizione e di "lei", forse lui addirittura di più!!!!
    Vi dico solo che prima di arrivare in Giappone lui conosceva già tutte le fermate della metro a memoria e l'orario di tutti i treni!!! Uhahaha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però nel mio caso io sono il lui....e il mio FM è il lei!!!!nn vedo l'ora di stare al sole alle Mauritius con la mia noce di cocco con acqua di cocco - no alcool-.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha grande
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah fortissima!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divertentissima!!!! Smiley smile
    È proprio vero che uomini e donne sono 2 mondi a parte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ahahahahahah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha..troppo forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione