Noi siamo in dubbio! Ma credo sia più giusto comprarcele da soli !
Per chi fosse interessato alle tradizioni io ho scoperto che qui, di solito, o almeno anni fa, c'erano i testimoni per il loro ruolo da testimoni appunto, e poi c'erano "i compari di fede" una coppia che regalava appositamente le fedi.
Ciao. A noi ce lo hanno proposto i nostri testestimoni, e abbiamo accettato perché non sceglieremo l'oro classico ma le faremo in titanio che costano decisamente meno.
Visualizza messaggio citato
Ma si guarda fate bene, noi abbiamo pagato tutto di tasca nostra senza chiedere o pretendere nulla dagli altri. Ci siamo messi via i soldi necessari e realizzato tutte le cose che volevamo per il nostro grande giorno
Più che altro visto che vi sposate quest'anno mi sento di dirvi : attenti perchè i prezzi sono in continua salita e aspettando rischiate di trovare prezzi esorbitanti più di ora Noi le abbiamo prenotate a gennaio, quando siamo andati a provarle a febbraio erano già aumentate di 130€
Non vogliamo obbligare nessuno. Allo stesso tempo nessuno ha ancora chiesto nulla quindi io opterei per prenderle da soli. Stessa cosa, penso, il mio fidanzato.
Vero anche questo! Nel caso in cui chiedessero, però, che cosa desideriamo.. non saprei (neanche Andrea in verità) cosa indicare.
Perché ho paura che quelle che sceglieremo, andiamo il prossimo weekend, costino tanto... Infatti in sti giorni giriamo un po' di posti per farci fare dei preventivi, in modo di scegliere quello che vogliamo ma cercando il prezzo migliore
Ma giura? Intanto devo ancora scegliere l'abito.. ma dubito che mi venga donato. Comunque preferisco non chiedere nulla a nessuno. Se una persona tiene a fare un dono.. apprezzo. Ma non sono una persona che pretende. E legata a tradizioni. Grazie comunque. È interessante conoscere le tradizioni però 🪷🤲🏻
Pure noi ci stiamo pagando tutto da soli.. il vestito da sposa solitamente viene pagato dalla famiglia della sposa ma in alcune zone del’Italia viene pagato dalla suocera, il bouquet della sposa viene regalato dalla suocera. Ma credo che molte tradizioni siano rimaste fedeli solo al sud.
No zero.. credo che neanche sappiamo di questa cosa delle fedi che vengono fatte dai testimoni. durante organizzazione sto capendo che non tutti sanno delle tradizioni inerente matrimonio. 😅 tipo chi deve pagare vestito della sposa o il bouquet ecc.
Anche noi vorremmo fare così. Non vogliamo dare nulla per scontato e imporre nulla. I testimoni vi hanno, per caso, chiesto cosa desideravate? Grazie mille 🪷