Visualizza messaggio citato
Siamo molto emozionati e pensa che in realtà dovevamo sposarci ad Aprile dell'anno prossimo poi per fortuna si è liberato un posto in comune e lo abbiamo preso al volo, ci hanno fatto sapere il tutto a Gennaio di quest'anno quindi poi ci siamo messi all'opera, in questi ultimi giorni ci dedicheremo tanto a noi
Oh mamma queste dinamiche le ho vissute da testimone più volte.. Un pò odiose quando una persona decide per tutti! Ma se ci facessimo regalare la torta? Ahahahahahahahaha Ormai costa tutto tanto, ma meno dell'oro! Ahahahahah
Ti dico com'è andata per me, noi ovviamente non abbiamo detto nulla a nessuno (ho due testimoni e il mio compagno altri due). La mia testimone se n'è uscita un giorno per messaggio dicendomi "se avete piacere vi vorrei regalare le fedi, o comunque provo a sentire se anche gli altri hanno piacere a farlo tutti insieme". Noi abbiamo ringraziato, dicendo che quando le avremmo scelte le avremmo fatto sapere. Mio fratello poi (l'altro mio testimone) mi ha detto che lei ha creato un gruppo whatsapp ma altro non so. Quindi ovviamente anche a me scoccerebbe perchè so che è un costo non indifferente ma se a loro fa piacere e non hanno problemi, allora accetto volentieri
Ecco già in questa situazione io potrei essere in difficoltà.. Magari non tutti hanno le stesse possibilità economiche e non si conoscono tutti fra di loro. In più.. io ho quattro testimoni e il mio fidanzato due.
Io penso che bisogni partire dall'idea di comprarle da soli. Poi, se i testimoni si propongono di farle come regalo, ben venga, ma non deve essere un obbligo. Noi ce le siamo pagate da soli e i nostri testimoni hanno preferito contribuire al viaggio di nozze.
Noi le abbiamo considerate dall'inizio una spesa comunque da affrontare, poi se qualcuno come i testimoni si offrono di regalarle, meglio ancora. Ma non credo si debba dare per scontato che qualcuno le paghi per noi ecco. Nella mia cerchia di amici le fedi le hanno sempre regalate i testimoni ma per avere sia un ricordo materiale del regalo, che per la spesa, in quanto comunque se i testimoni sono in 4, le spesa per ciascuno è contenuta. Nel mio caso si sono offerti mia sorella e mio cognato di pagarcele. Una volta visti i prezzi abbiamo deciso che loro ci avrebbero dato solo una percentuale e la restante l'avremo pagata noi.
Si esatto ma poi secondo noi è tutta un'altra cosa pagare tutto da noi, sono soddisfazioni ed è davvero piacevole realizzare tutto quello che abbiamo sempre sognato senza dover dire grazie a qualcuno o sentirsi in debito con qualcuno