Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania

Questione spinosa 😂 invitati

Antonella, il 15 Novembre 2021 alle 17:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

voglio sentire i vostri pareri, SINCERI, niente politically correct, grazie 😂 io su 250 invitati circa avrò 100 amici, di questi 100 amici almeno 50 non hanno la maturità nemmeno di pulirsi il 🍑 da soli 😂 in soldoni, sono sicura che spenderò 200€ a persona per il ricevimento senza ricevere...
Voglio sentire i vostri pareri, SINCERI, niente politically correct, grazie 😂 io su 250 invitati circa avrò 100 amici, di questi 100 amici almeno 50 non hanno la maturità nemmeno di pulirsi il 🍑 da soli 😂 in soldoni, sono sicura che spenderò 200€ a persona per il ricevimento senza ricevere probabilmente nemmeno un regalino 😂 o al massimo regali da 50€ a persona (lo dico Perchè è capitato ad una coppia nel mio stesso giro) . Che si fa in questi casi ? 200€ a persona per queste 50 persone sono 10.000€ 😅😅😅😅 capite ? E li invito Perchè gli voglio bene e ho il piacere di festeggiare con loro, ma PAGA MIO PADRE non mi sembra carino nei suoi confronti visto che so già come andrà a finire. VI PREGO RISPONDETEMI CON COSCIENZA 😅😂

74 Risposte

  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono venute famiglie di 4 persone e in busta mi hanno messo 250€ ...e parliamo di persone strette
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato a me ..con le buste non ho coperto nemmeno il pranzo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu magari puoi specificare che vuoi il regalo in busta scrivendo una frase carina sulle partecipazioni così forse (e dico forse) si impegneranno di più. Purtroppo però anche se lo dirai non tutti lo faranno quindi tieni in conto anche questo. Certo forse hai maggiori certezze di non vederti arrivare cose inutili ma di più no. Nella peggiore delle ipotesi se ti sposi in chiesa invitali solo alla cerimonia dicendo loro che farai solo un matrimonio intimo e basta. Con loro festeggia in un secondo momento organizzando un qualcosa di più semplice. Comunque nel nostro caso ci siamo pagati tutto noi invece alla mia migliore amica era successo che aveva pagato tutto il padre e alcuni non si erano nemmeno degnati di farle il regalo. Perciò pensaci bene se vale davvero la pena spendere tanti soldi per loro

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato 😂 ma sinceramente lui è più ricco (ovviamente) di me che mi sono appena messa a lavorare, e spendere 10.000€ solo perché ho il piacere di averli…………….. e ballare insieme …………….. mi sembra immaturo insomma da parte mia 😅 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo noterai che non tutti la penseranno come te....ti faccio un esempio io ho scritto nell' invito che volevo i soldi con tanto di iban....perché conviviamo ed abbiamo tutto ho trovato frase adeguata ecc...ora un amica anzi una delle mie migliori amiche...che quando si è sposata a fatto la lista viaggio di nozze...mi chiama e mi fa Elena sai come la pensa sul regalo in denaro a me non piace...tira e molla nel farle capire che i soldi noi li avremmo usati per il viaggio ecc...nulla mianda foto su foto di vasi che vuole regalarmi...ed ora a distanza di mesi dal matrimonio ... non è potuta venire con il padre in ospedale per infarto....venerdì verrà a trovarci ed a portarmi un vaso...tutto queste parole per farti capire che non tutti si mettono nei panni degli sposi nenache chi si è sposato da poco e quindi sa i costi ed i sacrifici
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile farci fessi... Ci si rimane male quando in qualche modo un regalo non ripaga la spesa (non parlo economicamente, ma anche come valore non economico). Ti direi di tagliare al massimo la lista degli invitati. Siete voi gli sposi e siete voi a scegliere il criterio di invito
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo circa 200 invitati di cui 120 sono solo i parenti del mio FM, di cui non conosco nessuno, invitati e pagati da mio suocero solo ed esclusivamente con la motivazione "io sono andato per loro, ora devono ripagare"...e sicuro non tornerà indietro niente di quello che spera.. perciò io sono del parere meglio pochi ma buoni.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Per evitare problemi con tuo padre ,potresti pagare tu per loro .. !!😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh… certo che non è bello, io non mi presenterei mai senza regalo o con un regalo inadeguato… non si crea dopo un certo imbarazzo nel rapportarsi successivamente al matrimonio?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vi siamo pagati tutto da soli abbiamo invitato chi ci faceva piacere alcuni amici/colleghi nonostante abbiano uno stipendio non hanno avuto la maturità di capire che erano ad un matrimonio e ci hanno messo quello che credevano che è stato meno della cena paganlta ma fa nulla...lo sapevamo già ...ci ha fatto piacere averlo e ci siamo divertiti...dipende molto da te da voi....anche perché magari non tutti ti fanno la busta ...che fai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione