Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania

Questione spinosa 😂 invitati

Antonella, il 15 Novembre 2021 alle 17:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74
Voglio sentire i vostri pareri, SINCERI, niente politically correct, grazie 😂 io su 250 invitati circa avrò 100 amici, di questi 100 amici almeno 50 non hanno la maturità nemmeno di pulirsi il 🍑 da soli 😂 in soldoni, sono sicura che spenderò 200€ a persona per il ricevimento senza ricevere probabilmente nemmeno un regalino 😂 o al massimo regali da 50€ a persona (lo dico Perchè è capitato ad una coppia nel mio stesso giro) . Che si fa in questi casi ? 200€ a persona per queste 50 persone sono 10.000€ 😅😅😅😅 capite ? E li invito Perchè gli voglio bene e ho il piacere di festeggiare con loro, ma PAGA MIO PADRE non mi sembra carino nei suoi confronti visto che so già come andrà a finire. VI PREGO RISPONDETEMI CON COSCIENZA 😅😂

74 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Novembre 2021 alle 12:48
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con tutti gli aumenti spaventosi che ci sono in questo periodo e con gli stipendi che sono rimasti uguali credo che anche le "misere" buste saranno ancora piu' basse ... ci sono molti fattori secondo da valutare per i regali degli invitati che non fanno solo il regalo ma che investono denaro per partecipare al vostro evento (abiti, trucco, parrucco,auto, eventuali spostamenti, etc etc).

    L'invito secondo me deve avere un valore ossia ti invito perchè nella mia/nostra vita sei importante e vogliamo che tu possa condividere il giorno piu' bello della nostra vita. Invitare solo per far numero lo trovo sbagliato.

    Sei anche fortunata che il tuo papà provvederà al conto del ristorante ma sinceramente trovo un po "capriccioso" pensare di invitare tante persone perchè tanto ci pensa il genitore a saldare, lui ovviamente lo fa per l'amore che ha per te ma visto che ti sposi e dovrai essere indipendente potresti iniziare questo processo di autonomia e maturità , scremando oppure a saldare tu/voi gli in piu'.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente Antonella prima di invitarli al tuo posto mi farei una domanda: voglio davvero queste persone al mio matrimonio?! Non fraintendermi, non sono molto d'accordo con il tuo post ma ovviamente è la mia opinione personale; se ho deciso di invitare un determinato numero di persone non è per ottenere una busta sostanziosa o far loro i conti in tasca ma è perchè quelle persone sono per me e per la coppia importanti e allora pazienza se pagherò per loro una cifra X che non verrà riottenuta tramite le buste perchè la loro semplice presenza è già per me fonte di gioia. Forse dovresti prima di invitare 250 persone fare un piccolo passaggio intermedio e chiederti chi vuoi che condivida con voi quel giorno. Spero di non averti offesa in qualche modo

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti fa piacere che queste persone siano presenti al tuo matrimonio, non badare al prezzo che spendi per loro. Se invece questa storia del regalo "minimo" non ti va proprio giù....perché non li inviti per il taglio della torta invece di pagargli l'intero pranzo?

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo possimo di sicuro 😁
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un discorso molto triste. Forse sono io che non riesco a concepire un matrimonio del genere (tutto pagato dal papà, con 250 persone di cui 100 amici?). Immagino che ben che vada saranno conoscenti. Visto il tono del post, direi di non invitarli neanche, si capisce che non sono persone importanti. Io ho amici che dal sud devono venire al nord per il nostro matrimonio e se sapessi che non possono venire pagherei loro anche il biglietto, pur di averli presenti, certo non andrei a chiedermi quanto riceverò in busta da parte loro. Ti direi di rivedere prima di tutto le tue priorità e il tuo modo di pensare, sposarsi (anzi, in generale vivere) con delle idee del genere è molto triste.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti non invitare queste persone. Qui si parla di € 10.000. Vale cosi tanto per te la loro presenza al tuo matrimonio?

    Purtroppo ho capito che alcune persone non hanno assolutamente idea si cosa voglia dire andare ad un matrimonio.

    Ho saputo di recente, che un amico a chiesto ad un altro se andava bene regalarci una piantina al matrimonio. 🤣

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è chi può essere sposa e chi no. Noi lo potettimo 😆😆😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non erano politically correct 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non le sono piaciute le risposte 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Si infatti dalle risposte che dava mi
    Sembrava un fake 🤨 mah …
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a volte non sono neanche spose 😉🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che a volte le spose non hanno molto senso dell 'umorismo 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a cliccare sul profilo 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vedi la cosa dal punto di vista sbagliato... Al tuo matrimonio devi invitare le persone che desideri siano presenti in quel giorno, indipendentemente da quello che ricevi in cambio. Personalmente trovo che il numero degli invitati sia parecchio alto, non penso tu sia legatissima a tutti e cento questi amici. Il primo consiglio che mi sento di darti è di prenderti un momento con il tuo futuro marito e fare passare nome per nome la lista invitati di entrambi per vedere se è il caso di togliere qualcuno. In secondo luogo parla con tuo papà visto che è lui quello che alla fine paga, quando hai la lista degli invitati digli il totale che dovrebbe pagare e chiedigli se per lui va bene o meno. Se diventa troppo puoi sempre offrirti di partecipare alla spesa, soprattutto se l'incasso delle buste poi lo tieni tu...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 davvero?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che 100 amici sia un numero esagerato.
    Taglia. Invita al massimo una ventina di loro, quelli che frequenti di più, quelli che ti ascoltano quando hai un problema e non si tirano indietro mai. Tutti gli altri li inviterai il giorno dopo, dopo una settimana o un mese o al ritorno dal viaggio di nozze e festeggerete in libertà , per esempio con apericena 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley shame . Peccato che "Antonella" non la leggerà mai: si è già cancellata Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del rientro economico 🙈😂 io penserei bene se vale la pensa invitare così tanti amici, piuttosto prova a domandarti se sono amici stetti o “semplicemente amici”.. perché anche io e il mio futuro marito abbiamo molti amici, ma nonostante ciò abbiamo deciso di invitare 4 coppie io e 5 coppie lui (più figli). Ci saranno gli amici più stretti, quelli con i quali abbiamo condiviso realmente la nostra vita. Per tutti gli altri faremo una festa prima del matrimonio, a casa nostra stile serenata. In tutto al matrimonio saremo 105 persone 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai piacere dovresti invitarli a prescindere dal tornaconto economico, anche se paga tuo padre. Ripeto se non li reputi così maturi puoi anche evitare di invitarli e restringere la cosa hai più stretti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250 invitati?! Ma io nemmeno le conosco 250 persone!
    Cioè, io credo che con tutta quella gente nemmeno capirei chi c’è e chi no, figuriamoci capire chi regala cosa. Ma in realtà il punto è che non avrei modo di dedicare del tempo a tutti, e questo decisamente non mi piacerebbe.
    Quindi, dipende da cosa vuoi: vuoi avere tanta gente per ricevere molto denaro o vuoi avere vicine le persone a cui tieni, indipendentemente dai regali?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda personalmente penso che ognuno organizzi il proprio matrimonio in base a quello che può spendere e non in base ai regali che riceverà. Ma dall'altro lato non trovo corretto che una persona faccia regali da compleanno soprattutto se si sa che si sta andando in una certa location, a me cadrebbe la faccia sinceramente. Posso capire chi non può permetterselo, ma se lo si fa perchè si è "tirchi" o non si arriva a capire che il matrimonio non è una festicciola sa nulla non ci sto affatto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto senza peli sulla lingua ehhh Smiley xd in primo luogo eviterei di spendere 200 euro a persona e di cercare qualcosa di più easy, se ti brucia non avere un "ritorno", poi considera che normalmente è fisiologico un 20% di defezioni, in pandemia ci sono stati picchi al 40% / 50%, certo si spera non più ma difficile vengano tutti. Molti dicono che la festa la fanno per loro stessi e se poi gli ospiti danno poco pazienza, io invece sono dell'opinione che non si deve strafare... e infine tutto va bilanciato al proprio budget e alle proprie possibilità, quindi se ve lo potete permettere...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai piacere ad invitarli e ad averli al tuo fianco quel giorno perché pensare alla busta???
    Ok...il pensiero lo facciamo tutti le è ovvio, non neghiamolo,però...se sono persone a cui ci tieni fa nulla!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusta osservazione



    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non ci puoi fare niente, anche io ho avuto invitati che hanno dato poco e un paio neanche niente, ma alla fine si invitano le persone perché fa piacere a prescindere da quello che regalano o da quanto regalano.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se paga tuo padre che fai, i regali ricevuti li passi a lui? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi dono chiesto questo dilemma sul invitare persone che diciamo vengo a scrocco, però se sono amici stretti come fai a non invitarli io ci sto ancora pensando e penso che farò un bel contratto magari eliminando qualcuno perché comunque almeno la possibilità di decidere chi voglio al mio matrimonio non credi?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami se te lo dico, ma mi sembra un discorso un po' materialista il tuo. Le persone si invitano a un matrimonio perché fa piacere averle, non pensando al regalo che si avrà in cambio. Non so, francamente mi sembra un po' ingiusto fare pensieri del genere.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahhahah cavolo ahahahahahahahah chissà se qualcuno l’ha mai fatto, non è una brutta idea
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione, tu sai che alcuni non hanno le possibilità economiche e ti permetti anche di giudicare e criticare?
    Capisco che paga tutto il papi, però umanamente parlando, il valore dei soldi, quelli veri, mi sa che non lo conosci, scusami ma dalle tua pelle noto solo apparenza e superficialità, tanto che mi sembri un account fake.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle priorità che avete.. Avere vicino l'amico o il conto corrente riempito?
    Ognuno da ció che puó, dovresti chiedere buste anonime.. Occhio non vede, cuore non duole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione