Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania

Questione spinosa 😂 invitati

Antonella, il 15 Novembre 2021 alle 17:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

voglio sentire i vostri pareri, SINCERI, niente politically correct, grazie 😂 io su 250 invitati circa avrò 100 amici, di questi 100 amici almeno 50 non hanno la maturità nemmeno di pulirsi il 🍑 da soli 😂 in soldoni, sono sicura che spenderò 200€ a persona per il ricevimento senza ricevere...
Voglio sentire i vostri pareri, SINCERI, niente politically correct, grazie 😂 io su 250 invitati circa avrò 100 amici, di questi 100 amici almeno 50 non hanno la maturità nemmeno di pulirsi il 🍑 da soli 😂 in soldoni, sono sicura che spenderò 200€ a persona per il ricevimento senza ricevere probabilmente nemmeno un regalino 😂 o al massimo regali da 50€ a persona (lo dico Perchè è capitato ad una coppia nel mio stesso giro) . Che si fa in questi casi ? 200€ a persona per queste 50 persone sono 10.000€ 😅😅😅😅 capite ? E li invito Perchè gli voglio bene e ho il piacere di festeggiare con loro, ma PAGA MIO PADRE non mi sembra carino nei suoi confronti visto che so già come andrà a finire. VI PREGO RISPONDETEMI CON COSCIENZA 😅😂

74 Risposte

  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm scremare la lista sarà sicuramente la mia scelta, perché le vostre risposte mi hanno fatta riflettere ! Vi ringrazio 🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi pare che tu abbia detto che si presentino senza regalo. Il regalo te lo fanno, di 50 euro, ma te lo fanno. Quindi a mani vuote non si presentano. Io ho risposto come la affronterei: se sono amici per te caro, questo discorso non sarebbe mai nato nella tua testa credimi, ma dato che si è presentato, credo che debba tu essere a porti il problema:" sono davvero amici per me o conoscenti?"


    100 amici onestamente sono non rari di più...al massimo saranno 90 conoscenti e 10 amici.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂👍👍👍 è vero , rassegniamoci
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda qualcuno avrà da riferire a prescindere . Funziona così chissà xche
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    …hai ragione… e probabilmente alla fine farò così, però non si tratta di tornaconto economico eh … io li spendo pure i soldi , ma so che ci rimarrei male , come fosse una mancanza di rispetto nei confronti anche della mia famiglia, non nascondiamoci …. Tutti ci rimarremmo male, “la risposta che volevo” forse era solo un consiglio su come non prendermela troppo quando questo succederà 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'invito al taglio torta è di cattivo gusto. Non esistono ospiti di serie A e di serie B.
    Se si ha piacere e si hanno le possibilità si invita da principio, diversamente si festeggia con meno persone.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sii sincera con loro e dici che preferisci scremare e fare gli stretti. Perché non è giusto per il portafogli di tuo padre.
    Altrimenti se sono amici come dici, amen li inviti e di norma non dovresti preoccuparti del “tornaconto”
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che bella idea, pranzo con i parenti e amici stretti e aperi-cena (più sempliciona) con tutti e gli amici meno stretti ! Si offenderanno? Avranno da ridire ? Boh probabilmente si 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no vedrai...cerca solo di non parlare di questa cosa con loro in modo che non aggiungo peso al loro pensiero...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito che tipo di risposta vuoi...
    Invita chi ti fa piacere invitare, indipendentemente dal regalo.
    Quel giorno avrete piacere di contornarvi unicamente delle persone che realmente tengono a voi e che vi vogliono bene...diversamente sarà una festa di circostanza e poco partecipata. Fidati, è questo che conta.. Festeggiate con chi volete accanto e non per un tornaconto economico.
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 beh alla fine non ci rimetti tu. Comunque si magari pensa al pasto con i parenti che preferisci. E gli amici per la parte serata festa. Così nn paghi molto ma li hai comunque. Noi abbiamo fatto così al matrimonio di un compagno di calcio del mio fm. Ha invitato tutta la squadra con le compagne ma nn poteva pagare x tutti e siamo stati alla festa serale. E abbiamo fatto un un’oca vista tutto assieme. Abbiamo messo 100 uomo e 50 donna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmm forse, però so che molti non se lo possono semplicemente permettere … va beh , li inviterò e amen, d’altronde senza di loro non sarebbe la stessa cosa, spero non inclineremo i rapporti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione probabilmente farò così, il matrimonio sarò palloso e la promessa super divertente 😂 peccato però
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente farò così 👍👍👍 papà coraggio era bellissima 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vera verità è che come c’è un’etichetta del buon ospite (nel senso colui che invita e spende 10.000€ solo per il piacere di averli) c’è un etichetta per il buon invitato che non si presenta senza regalo, e questi discorsi nemmeno li dovremmo fare … nella realtà però, ci sono dei precedenti, e queste cose succedono, la community serve proprio a discutere di come ciascuna di noi affronta la questione
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Tutto non si può avere… ma se paga papà coraggio.. le buste rimangono comunque a te. Per cui che ti mettano 50 o 200 non ti cambierà. La scelta di 100 amici? Tutti amici stretti? Secondo me fai una cernita se si offendono amen.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho ben presente delle persone di cui parli


    E purtroppo nel mio caso persone del genere sono parenti 🥲
    Nel caso di amici posso consigliarti di fare due feste separate! Ad esempio la promessa puoi festeggiata con gli amici e il matrimonio con i parenti.Oppure dopo il matrimonio fai una festa Easy con gli amici.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei ha chiesto un parere sincero e io glielo do.
    Se io invito una persona è perché ho il piacere di invitarla, se lo faccio solo per avere il regalo allora non parlo di amico, l'amicizia per me è ben diversa.

    Da invitata mi sentirei offesa se ricevessi un invito con queste premesse.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però quelli non sono gli amici veri...allora sarebbero da depennare...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😅 non è facile comunque … la mia preoccupazione (perché ho visto accadere anche questo) e che dopo sentendosi in difficoltà per non aver ricambiato e non poter farlo dopo si allontanino da me …
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho degli amici così, ma sono miei amici anche perché sono degli scapestrati... perciò anche se i numeri sono un po' più ridotti capisco bene il tuo dilemma. Però li ho messi in lista perché sono le persone che voglio ci siano vicine quel giorno...e se non riusciremo a recuperare i soldi del ristorante (che nel nostro caso pagheremo noi) pazienza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    …il politically correct 😅😂 ma in fondo è la verità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo ! Mi hai dato un’idea… fare una sorta di seconda festa più “rustica” solo con loro … e stai sicura che col vinello ci divertiremo comunque da pazzi ! Grazie !!!!! Lo valuterò senz’altro 🤗🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un parere sincero e te lo do.
    Non si fanno le pulci in tasca alle persone, se tu hai il piacere di invitarle al tuo matrimonio, perché per te sono persone importanti a cui vuoi bene, le inviti a prescindere dal regalo che potrebbero farti. Tu le inviti perché hai il desiderio che loro festeggino con te il tuo giorno felice.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi invitarli dopo il pranzo o la cena? Per taglio torta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh 😂 succede anche quello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmm hai centrato il punto … vorrei averli con me ma non rimanerci male se si presentano con una candela come regalo 😅😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmmm non è molto elegante , o li inviti al completo o niente 😅😂 mi sa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie della risposta, non ho un budget limitato, si prospetta una spesa folle infatti.. e non pretendo di aver “ripagato” il matrimonio con i regali, facendomelo a gratis… è solo che in poche parole spendo 10.000€ solo per il piacere di averli al matrimonio e di festeggiare con loro 😅 senza ricevere nulla… inizio a valutare l’opzione della “colletta viaggio di nozze” almeno il poco che potranno “regalarci” servirà davvero a qualcosa … perché se si presentano con una candela ci resto male 😂😂😂😂😅😅 non nascondiamoci
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti conviene non invitarli al pranzo ma solo in chiesa , potrebbe essere un alternativa 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Non si può mai fare affidamento sul fatto di ripagarsi tutto con i regali ricevuti, per svariati motivi (e non entro nel merito se sia giusto o sbagliato). Per cui se il budget è limitato bisogna tagliare sul numero degli invitati, c’è poco da fare. Altrimenti si invitano tutti ma senza aspettarsi “la totale copertura”. Io la vedo così 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per te è più importante averli lì con te o recuperare i soldi spesi? Sta tutto su questa bilancia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione