Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Agosto 2017 Roma

Qui mi sento sola...

Veronica, il 7 Febbraio 2017 alle 14:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Ciao a tutte sposine, ultimamente sono giù e non riesco a godermi i preparativi...
Ad aprile mi sono trasferita nel paese di fm e mi sento terribilmente sola!!
Ho vissuto a Roma quasi 10 anni, all'università mi sono fatta tanti amici ed ero abituata ad una vita molto attiva.. Ora siamo lontani da Roma 70km e io mi sento molto sola.
Non è tantissima la distanza, ma per il lavoro (lontano da Roma) sono fuori casa dalle 8.30 alle 19.00, tra spesa, pulizie, cucina ecc il tempo per noi è davvero poco! A lavoro non ho modo di legare particolarmente con nessuno perché, nonostante siano tutti simpatici, sono tutti almeno 10 anni più grandi di me Smiley sad
Voi come avete fatto ad abituarvi ad un posto nuovo? Quando avevo 18 anni è stato tutto facilitato dall'università, ora 10 anni dopo mi sembra tutto così difficile, soprattutto perché non ho il tempo materiale di frequentare una palestra o altri luoghi di socializzazione...
Consigli? Mi pesa molto non avere nessuno con cui parlare (tranne che tramite telefono con le amiche storiche), non avere nessuno che chiede delle nozze, nessuno che mi organizzerà l'addio al nubilato... Sono una persona molto positiva, ma ora sento particolarmente la solitudine.
Gli amici di fm sono fantastici, ma considerate un gruppo di soli uomini pantofolai e patiti di videogame (li adoro, ma decisamente diversi da me Smiley tongue).
Scusate lo sfogo!! Raccontatemi anche voi come avete affrontato il trasferimento...

25 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 8 Febbraio 2017 alle 15:55
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono passata e non è per niente facile.. Un anno e mezzo fa ho preso l'aereo e ho raggiunto Fm a Londra mollando la Sicilia con parenti amici familiari e conoscenti.. Sono finita in un posto completamente diverso in cui nemmeno mi capivano (inglese non perfetto).. In più Fm lo vedevo poco e ora che io lavoro di mattina e lui di sera non ci vediamo proprio.. però mi sono fatta degli amici.. Ci vuole tempo ma riuscirai ad ambientarti.. datti tempo.. 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con sua sorella e mia suocera vado d'accordissimo fortunatamente, però mia cognata la vedo poco perché abita lontano... Vicini non ne abbiamo, almeno non in inverno... D'estate invece c'è molta più gente! Speriamo le cose cambino! L'importante è stare insieme, il resto verrà a poco a poco Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so che è molto triste sentirti sola, io nn vedo l ora di sposarmi ma ho paura della solitudine xk il mio fm lo vedo alle 9 di sera e quando torno a casa a pranzo lui non c è...però la mia situazione è molto diversa dalla tua xk io i miei amici e genitori li ho vicino...cmq prova a legare con i suoi parenti oppure con una vicina di casa nn so..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrò trasferirmi a 1000km lontano da dove sto e ho quasi 29 anni! Il pensiero di sentirmi sola lontano da amici e familiari mi angoscia!😢 Poi un conto è trasferirsi e cambiare vita a 20 anni e un altro conto a 30! Non posso aiutarti cin consigli ecc xke ancora deve capitarmi tutto questo ma ti capisco benissimo e spero di farcela pure io! Sii positiva 😘
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci farai l'abitudine... io sono passata da Napoli, dal caos totale, a Berlino dove ho studiato un anno, megalopoli impressionante, a Lonato del Garda (BS) Smiley tongue campagne sul lago di Garda, non c'è anima viva. Ti dirò, all'inzio scleravo, ma poi ho imparato ad apprezzare la tranquillità di questo posto e quando torno a casa dal lavoro e mi metto in giardino a "sentire il silenzio" è moooooooooooolto gratificante Smiley tongue

La famiglia mi manca, ma a quello mi sono abituata. All'inizio piangevo ogni giorno, poi ho imparato a gestire la distanza dagli affetti... a tutto c'è rimedio... ci siamo fatti dei nuovi amici, i genitori li veidmo 3-4 volte l'anno (o vengono loro o andiamo noi) e magari quando saranno pensionati ci raggiungeranno, chissà!

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una vita molto piatta.. al mattino pulisco.in casa e studio, al pomeriggio lavoro dalle due alle otto/otto e mezza, alla sera sto con mio marito e usciamo solo il sabato.Al mattino per la spesa, alla sera con gli amici e a domenica usciamo noi due soli!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io e fm abbiamo un rapporto meraviglioso e lui non mi fa mancare nulla, usciamo, ci vediamo con i suoi amici che mi hanno accolta nel gruppo nonostante sia l'unica ragazza... Devo solo avere pazienza Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so manca anche a me.Pensa io lavoro in uno studio dentistico e sono sola col dottore quindi immagina quante possibilità ho di conoscere qualcuno. Prima avevo di più questa necessità adesso mi sono abituata a stare da sola. Non è semplice.Magari concedetevi un pi di tempo in più x voi, anche andare a cena fiuori aiuta sai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto a uno dei castelli più sperduti ahahah Rocca Priora nn c'è una mazza ma X amore che si fa? Xo devo dire che nn mi manca nulla sto bene pensa che io mi sposo ad Anzio alla chiesa Santa Teresa il 17 giugno 2017 perché il mio fm mi aveva detto o ci sposiamo a Rocca Priora o ad Anzio ed io ho preferito Anzio nella mia chiesa e mi piaceva molto di più purtroppo qua il paese è piccolo sono un po' paesani se mi sarei sposata a Rocca priora fiori alla chiesa avrei trovato tutto il paese 😹Pensa che io ho la casa ad Anzio di mia proprietà che adesso l'ho affittata e oltre che sn venuta qui ad abitare sto anche sotto mia suocera per fortuna nn e invadente speriamo che continui così anche in futuro! Ad Anzio nn c'è molto da fare l estate però almeno è bello c'è il mare e si respira aria estiva !!! Pensa io qua calcola che a giungo uno deve ancora andare in giro tutta coperta Xke fa freddo sto a 800 metri di altezza
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, sicuramente siamo molto più fortunati noi a lavorare e non avere tempo per altro rispetto a chi un lavoro non ce l'ha! Spero solo di avere qualche occasione per conoscere qualcuno, perché spesso mi manca vedersi semplicemente con un'amica per un caffè...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è semplice. Anche io mi sono dovuta spostare da ancona a milano x raggiungere il mio fidanzato (sono pugliese quindi anche la famiglia è lontanissima) però cerco di guardare il lato positivo, ho un lavoro, abbiamo la nostra casa e stiamo insieme. Anche io ho nostalgia delle mie amiche e di qlcn con cui parlare però purtroppo questa è la vita. Io e max cerchiamo di essere il più attivi possibile, uscite, cene fuori. Per tutto il resto ci si abitua Smiley winking
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai, dove ai Castelli? Io che sono di Roma mi sono trasferita 3 anni fa ad Albano invece per venire a convivere con il mio fm che è di qui Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha pensa io sono di Anzio e adesso mi sn trasferita ai castelli romani Xke il mio fm lavora a Vermicino ed è più vicino a lavoro io mi sn allontanata soltanto di 50 km infatti ogni tanto prendo la macchina e scappo ad Anzio X stare con le mie amiche
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco io lavoro 8 ore+ 2 di viaggio, mettici un po' di faccende (per fortuna mio marito mi aiuta tanto, prepara lui i pasti visto che arriva prima a casa, fa le lavatrici e nel week end ci dividiamo la pulizia di casa) e la giornata è finita! Però le vere amiche non temono le distanze e wathapp aiuta: una volta ho fatto shopping per un matrimonio con due amiche in chat (beh una era la sposa) certo non è stato come averle li di persona però mi hanno fatto sentire meno sola! Lo so avere poco tempo per la coppia viene voglia di passarla insieme per questo noi abbiamo cercato qualcosa che potessimo fare insieme e ci portasse a fare nuove amicizie. Vedremo...

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo lo so, io sono siciliana quindi ho già subito "il distacco" 10 anni fa ma fortunatamente gli amici veri restano e l'affetto per la famiglia non diminuisce mai Smiley smile Crepi il lupo e tanti auguri anche a te per tutto :*
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima mi trovo nella tua stessa situazione Smiley sad ..colleghi adulti,comitiva maschile..io sono lontana da casa 1000 km e non ho che lui vicino..per lavoro, a causa di orari diversi, ci vediamo poco ma troviamo sempre il tempo x stare insieme..vedrai che piano piano ti abituerai a contare sulle tue forze e sulle poche persone vicino ma soprtt pensa che qsto ti lega tantissimo al tuo lui che diventa la tua roccia..poi con la tecnologia puoi stare vicino ai tuoi vecchi amici e familiari..nn c è distanza che divida io bene..ti auguro tanta forza e un in bocca al lupo x le nozzeSmiley kiss
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla inizio è cosi ma poi vedrai che tutto migliora. Io mi sono trasferita a 500 km da casa e piangevo tutti i giorni. Sono passati 5/anni e non mi muoverei più da qui!
    • Rispondi
  • Beatrix
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai Anzio è carina! Vedrai che piano piano riuscirai a conoscere gente nuova Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Anzio Smiley smile il posto mi piace tantissimo, su quello non posso lamentarmi Smiley winking
    • Rispondi
  • Beatrix
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, in che paese ti sei trasferita esattamente?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non è vivere in un paese, perché da un paese ci vengo... Mi sembra solo che sia difficilissimo conoscere qualcuno! Il mio ambito di lavoro poi non aiuta, incontro raramente altre donne, della mia età è ancora più difficile...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa é la mia più grande paura se fm trovasse lavoro fisso in Calabria.. 😩Potrei morire laggiù. Forza forza!!! Spronarlo a fare tante. Osé belle che ti facciano dimenticare la lontananza dalla città
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo molto nel corso prematrimoniale... Speriamo di conoscere altre coppie della nostra età! Con mia suocera fortunatamente ho uno splendido rapporto... In generale quello che mi frega è stare 11 ore al giorno fuori casa, quindi la possibilità di uscire è ridotta ai minimi termini Smiley sad
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È più difficile! Io mi sono trasferita due volte, ogni volta è più difficile costruirsi nuove amicizie. I preparativi li ho condiviso con la suocera (l'unica ad avere wathapp! ) visto che i nostri genitori sono a 100 km da noi. Però è stato un bel modo per legare con lei. Ora frequentiamo un gruppo di giovani sposi della parrocchia. Mio marito fa nuoto ha conosciuto un gruppo che di allena regolarmente nella piscina del paese. Io ho trovato lavoro e con la mia collega anche se ha 10 anni più di me è stata subito sintonia al primo colpo anche fuori dal lavoro. Trovate una attività magari da fare insieme tu e tuo marito che preveda la socializzazione (per noi è la parrocchia ma può essere tante cose!) starete insieme e condividerete nuove amicizie

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica posso capire ciò che sentì perché anni fa mi trasferii da una città ad un paese , la mentalità seppur siano pochi km cambia e ci ho messso un po' ma ho trovato nuovi amici è mantenuto quelli vecchi. Mantieni la positività che ti contraddistingue e vedrai che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione