Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Quizzone dresscode

Jessica, il 24 Marzo 2022 alle 17:41

Pubblicato in Moda nozze 50

Ciao fashionissime/i ho per voi una domanda riguardante l'outfit da matrimonio! A luglio, si sposano una coppia di amici, lo sposo amico d'infanzia del mio FM, lei l'ho conosciuta da poco ma ci vado d'accordissimo quindi sono super gasata di partecipare alla loro gioia. Lei mi ha spoilerato che...
Ciao fashionissime/i ho per voi una domanda riguardante l'outfit da matrimonio!
A luglio, si sposano una coppia di amici, lo sposo amico d'infanzia del mio FM, lei l'ho conosciuta da poco ma ci vado d'accordissimo quindi sono super gasata di partecipare alla loro gioia.
Lei mi ha spoilerato che sull'invito riporterà qualcosa riguardo il dresscode, perché stufa di gente vestita da "night" o uomini con la camicia sbottonata, poi chi vorrà capire capirà 🤣. Chiederà quindi un abbigliamento da "Red carpet" ma a questo punto a me sorge un dubbio: è necessario l'abito lungo secondo voi? Perché ho due vestiti nuovi però corti: un abito nero plissettato, fin sotto al ginocchio. L'altro un tubino color turchese che acquistai in atelier, anch'esso sotto al ginocchio con una lavorazione in rilievo sul seno. Diciamo che entrambi sono abiti costosi, di tutto rispetto qualitativamente, ma non so se rispecchiano effettivamente il Red carpet. Voi cosa mi consigliate?

50 Risposte

• Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a guardare i siti dei piccoli negozi di paese! Io per esempio presi un abito per un matrimonio a settembre lungo, bordeaux, con mega spacco è adatto al pancino che avevo ancora a settembre su ra boutique se non sbaglio! Costato una sciocchezza e fatto un figurone! Oppure ne hanno anche su loving this dress (mi sembra si chiami così), lo trovi su Instagram! Ho già preso due abitìni estivi da loro e la qualità è buona per il prezzo che hanno! Minima spesa, massima resa!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Red carpet? In linea di massima lungo. A patto che si sposino di sera 😉
    Comunque chiedere un look da Red carpet li trovo un azzardo. Qualche mise può andare oltre, altre potrebbero oscurare la sposa…
    Ad ogni modo puoi osare anche pantaloni 😉Ti lascio qualche foto dello scorso anno a Cannes. Buona visione Quizzone dresscode 1
    Quizzone dresscode 2
    Quizzone dresscode 3
    Quizzone dresscode 4
    Quizzone dresscode 5
    Quizzone dresscode 6
    Quizzone dresscode 7
    Quizzone dresscode 8
    Quizzone dresscode 9
    Quizzone dresscode 10
    Quizzone dresscode 11
    Quizzone dresscode 12
    Quizzone dresscode 13
    Quizzone dresscode 14
    Quizzone dresscode 15
    Quizzone dresscode 16
    Quizzone dresscode 17
    Quizzone dresscode 18
    Quizzone dresscode 19
    Quizzone dresscode 20
    Quizzone dresscode 21
    Quizzone dresscode 22
    Quizzone dresscode 23
    Quizzone dresscode 24
    Quizzone dresscode 25
    Quizzone dresscode 26
    Quizzone dresscode 27
    Quizzone dresscode 28
    Quizzone dresscode 29
    Quizzone dresscode 30

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe perfetto 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sono adatti al Red carpet. Un red carpet vuole eleganza assoluta che solo un lungo può dare o puoi optare anche con un corto che abbia una cosa o un sopragonna più lungo. Anche un tubino molto elegante può andare ma quello verde non lo vedo proprio adatto sembra più da serata con amici in discoteca
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in realtà la foto davvero non rende giustizia alla particolarità dell'abito. Ho anche un set (bracciale anello) con pietre turchese. Il matrimonio è di mattina e anche io, come te, non gradisco l'abito lungo anche perché il galateo è chiaro sulla questione, però appunto è ormai molto in voga. Sandalo gioiello argento?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, si potrà dire quello che si vuole, ma chi vuole il Red carpet non può fare la cerimonia di giorno! L'abito lungo di giorno l'ho sempre considerato inadatto, anche se vedo che per i matrimoni adesso lo usano in molte. Io andrei di tubino turchese con accessori d'argento. Credo che la foto non renda giustizia a quest'abito, che mi sembra interessante.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Red carpet, nuovo abito lungo assolutamente. Quelli sono bellissimi,ma nn vanno bene!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho altri, anche in lungo, ma li ho già usati e tutti gli invitati mi ci hanno visto con quelli addosso. Nella lista sono rimasti questi ahahaha
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello nero va bene. Io preferisco gli abiti lunghi,ma se hai questi non spendere altri soldi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voterei per quello nero ma mi si dice che non ci si veste di nero ai matrimoni...a meno che tu non ti vesti di nero ma giochi con gli accessori colorati...altrimenti abito lungo...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Red carpet a me richiama il lungo.. nero al matrimonio no, mai e poi mai! Il tubino non mi fa impazzire e non sa per niente da red carpet.. se avessi un altro abito un po’ estroso corto potrebbe andare bene uguale, ma quei due direi di no..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto io ami (da morire) i vestiti lunghi da cerimonia, sono effettivamente un investimento che non si ripaga tanto in fretta, per questo ti suggerisco un abito che hai già. Personalmente andrei di nero, con un little black dress non si sbaglia mai, è sempre elegante e adatto. Abbinaci delle belle scarpe gioiello e ci farai un figurone!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è una sorta di fiocco. È molto particolare con un tessuto a contrasto
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ha un fiocco sul decolte l abito? In tal caso forse puoi anche non mettere una colla a
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo super tacchi per ovviare alla mia bassitudine ahahahah pensavo di usare un set della boccadamo in argento che ha le pietre turchesi dello stesso colore, bracciale ed anello. Me li ha regalati mio fratello come regalo per la sua testimone. Sono molto belli, però non ho la collana
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E no...se è pranzo l abito nero non mi piace molto...🤔
    Il tubino turchese è carino .dovresti trovare degli accessori importanti secondo me e super tacco!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È a pranzo, ma sicuramente proseguirà fino a notte. Qui usano così 🤷
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato il nero perché mi piace molto.
    Red carpet, a mio avviso non significa abito lungo, secondo me sta tutto nell' orario del ricevimento.
    A che ora è?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione