Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Quizzone dresscode

Jessica, il 24 Marzo 2022 alle 17:41 Pubblicato in Moda nozze 0 50
Salvato
Ciao fashionissime/i ho per voi una domanda riguardante l'outfit da matrimonio!
A luglio, si sposano una coppia di amici, lo sposo amico d'infanzia del mio FM, lei l'ho conosciuta da poco ma ci vado d'accordissimo quindi sono super gasata di partecipare alla loro gioia.
Lei mi ha spoilerato che sull'invito riporterà qualcosa riguardo il dresscode, perché stufa di gente vestita da "night" o uomini con la camicia sbottonata, poi chi vorrà capire capirà 🤣. Chiederà quindi un abbigliamento da "Red carpet" ma a questo punto a me sorge un dubbio: è necessario l'abito lungo secondo voi? Perché ho due vestiti nuovi però corti: un abito nero plissettato, fin sotto al ginocchio. L'altro un tubino color turchese che acquistai in atelier, anch'esso sotto al ginocchio con una lavorazione in rilievo sul seno. Diciamo che entrambi sono abiti costosi, di tutto rispetto qualitativamente, ma non so se rispecchiano effettivamente il Red carpet. Voi cosa mi consigliate?
67%

206 voti

23%

71 voti

10%

31 voti

50 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Marzo 2022 alle 22:10
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo di mattina io punterei su un abito lungo con colori chiari e a fantasia. Il nero proprio no a un matrimonio, specialmente se è alle 11, eviterei anche lustrini pietre e pailletes, li vedo più da sera
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto carini, nessuno dei due vestiti rientra nei tema richiesto! Andrei di abito lungo!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai aperto un mondo, davvero non lo sapevo minimamente!! Non so se sono l'unica, ma davvero vedo moltissime donne usarlo. Io uso colori allegri di solito, avevo quello nero e pensavo di sfruttarlo, ma a questo punto meglio di no.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ne ero totalmente ignara del nero? Sapevo ovviamente il bianco.. il viola e il rosso di sicuro!! Ma il nero, nonostante tutto, è un colore che vedo moltissimo ai matrimoni, non solo sugli uomini ma anche sulle donne, soprattutto in lungo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È di mattina, per quello avevo prato i due abiti corti. Di abiti lunghi ne ho diversi, ma sono tutti un po' pesanti, non adatti a luglio per il tessuto che hanno. Ovviamente l'immagine dell'abito nuovo è puramente illustrativa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi due li trovo perfetti per l’occasione 👍🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se te lo puoi permettere prendi un abito lungo

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato il tubino turchese perché quello nero non mi piace scusa, un po' perché è nero, un po' perché è lucido. Quello turchese ha un colore più adatto e poi avresti anche già gli accessori. Come collana potresti mettere un girocollo corto e sottile giusto per dare luce. Se il matrimonio è in chiesa però ci vuole qualcosa sulle spalle secondo me. Senti...faccelo vedere indossato!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritornando al “lungo di giorno non andrebbe usato” anche il nero di giorno non andrebbe usato.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lungo con strascico non va usato ai matrimoni di giorno, lungo alla caviglia o comunque sulla scarpa certo che sì… comunque sia, a mio avviso se si parla di red carpet i due abiti non andrebbero bene… andrebbero perché alla fine sei tu a scegliere quindi sicuramente parliamo di gusti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potresti chiedere a lei se potresti anche indossare il vestito corto, se tu lo preferisci. Sicuramente escluderei quello nero perché non è un colore adatto a un matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei sul nuovo e lungo… qualcosa di sbrilluccicoso ❤️❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, non saprei se il lungo è sinonimo di eleganza. Ho visto molti abiti lunghi a dir poco pacchiani e abiti corti eleganti, ovviamente anche viceversa. Ma l'abito lungo, ad esempio, durante i matrimoni di giorno non va usato perché non è elegante e fuorilugo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me il tubino color turchese è giovanile e allego per un matrimonio
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si parla di red carpet, Be decisamente nuovo e anche lungo, o meglio diciamo che io ho sempre indossato abiti lunghi ai matrimoni, a mio avviso più elegante
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due mi sembra da red carpet......
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare che il tubino sia il meno votato al momento ahahahahah ma a me piace molto
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio 😅
    Dicevo... Secondo me "Red carpet" è un dress code che richiede eleganza, non necessariamente in abito lungo.
    Ho votato il tubino turchese!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio 😅
    Dicevo... Secondo me "Red carpet" è un dress code che richiede eleganza, non necessariamente in abito lungo.
    Ho votato il tubino turchese!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh grazie!! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ""
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito nero è proprio da red carpetSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tubino celeste si addice di più alle sue richieste secondo me, fai attenzione agli accessori 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No daiiii, sto rotolando!!!!! tenor.gif
    Quizzone dresscode 1

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahhahahahahaha no ma davvero era una temperatura rovente, la chiesa sembrava il rogo!!! Ti dico solo che avevo il reggiseno adesivo (ok, non aveva terreno al quale aggrapparsi) ma mi si è spiccicato ed era bagnato ahahahhaah
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    tenor.gif
    Ma daiiiiiii
    tenor.gif

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte sul seno è molto particolare, è di buona fattura perché comunque l'ho acquistato in un atelier non da Terranova. Secondo me la foto non gli rende giustizia, in verità è costato per assurdo il tubino che quello nero che è pure di raso.. comunque si, mi hai fatto ridere, grazie 🤩🤩 questi sono i vestiti più leggeri che ho, essendo di mattina e anche a luglio... L'anno scorso a luglio con un abito lungo ho risudato l'acqua del battesimo, e il matrimonio era alle 16
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno ti ho fatto sorridere 😊
    Comunque: cerimonia di mattina abito lungo no!
    Non metterei neppure il nero, anche se ultimamente è stato sdoganato. Quindi resta il tubino che però dalla foto sembra un po’ anonimo. Dovresti indossarlo. Magari con i giusti accessori, un sandalo gioiello ed un giacchino/stola particolare da usare all’occorrenza, andrà benissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è alle 11 del mattino. trovo inadeguato, a mio gusto, abito lungo e paillettes!! Per quello ho optato i due fino al ginocchio, non solo perché è in chiesa, ma anche perché appunto è si giorno. Ti dirò, alcuno abiti wooow, altri proprio manco a carnevale ahahahhaha però grazie, mi sei stata utilisssssimaaa!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti. E poi sul red carpet si possono benissimo indossare abiti corti, purché siano molto eleganti. Secondo me non vale la pena comprare un abito lungo, magari di qualità non eccelsa, soltanto per un dress code.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, secondo me puoi fare un acquisto nuovo e prenderti un bel vestito elegante per l'occasione. Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si associa l'eleganza all'abito lungo. Molte volte ho visto gente che pur di mettere l'abito lungo optavano per "calliope" facendo, a mio parere, una pessima figura non solo perché palesemente di scarsa qualità ma anche e soprattutto perché di solito associato a spacchi, scolli e matrimoni mattutini. Il tubino viene visto come un abitino da laurea, ufficio, senza considerare che se è di qualità è perfetto per qualunque occasione, incluso un matrimonio. Si tratta di abiti sartoriali che sicuramente non rendono in foto su una porta 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione