Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Rabbia e disperazione

Federica, il 13 Giugno 2020 alle 20:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
È proprio ciò che sto provando in questo momento rabbia e disperazione. Da quando è uscito l’emendamento di Emiliano sono ricaduta nella disperazione più totale. Mi sarei dovuta sposare il 27/06/2020, prima di Pasqua ho rinviato il matrimonio al luglio 2021. Me ne sono pentita amaramente, il mio matrimonio poteva essere celebrato normalmente!!!!. Sono stata una stupida ad ascoltare tutti quelli che mi dicevano(compresi i miei genitori) di rinviare all’anno prossimo. Provo rabbia perché il Governo doveva dare indicazioni prima e non quando il 90% dei matrimoni che dovevano essere celebrati quest’anno sono stati rinviati all’anno prossimo. Scusate lo sfogo ragazze, ma sono disperata.

45 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Giugno 2020 alle 12:54
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vivi, anche se con tanta tristezza ho capito di aver fatto la scelta giusta. La gente ha comunque paura, io stessa se dovessi ricevere adesso un invito per un matrimonio del mese prossimo non ci andrei.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica siamo nella stessa situazione anche io ho posticipato il matrimonio da luglio 2020 a luglio 2021 e sono pugliese come te. Oggi non so se ho fatto la scelta oggi, purtroppo alla mia sala non c erano date disponibili tra agosto e settembre di quest' anno almeno qualche mese fa, adesso non saprei.e Anch io dopo aver letto decreto mi è caduto il mondo addosso perché in realtà non ci sono grandi restrinzioni non c'è nemmeno l obbligo della mascherina. In più mi guardo intorno e vedo gente che festeggia come se nulla fosse compleanni e feste varie e mi assale tanta rabbia e tristezza. Ma purtroppo nessuno può capire il nostro stato d animo tutti dicono non importa festeggiarai l anno prossimo e sarà ancora più bello..ma per noi non è così. Il punto è quest anno sarebbero venuti tutti gli invitati? Mi hanno chiamato durante la quarantena spingendomi a posticipare al prossimo anno e adesso???
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi se potessi scegliere che data vorresti per avere delle nozze in totale libertà?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, capisco i sentimenti che provi, è naturale, ma prova a guardare la situazione da un altro punto di vista: se ti sposavi comunque il 27/6 probabilmente avresti avuto a che fare con la paura (più che giustificata) dei tuoi invitati che probabilmente non sarebbero venuti. E non diciamo “se non vengono significa che non ci tengono” perché io per prima non ci andrei per paura (sono in maternità anticipata e non posso nemmeno andare a lavoro).
    Quindi, a mio parere, hai fatto benissimo a rimandare! Ti abbraccio😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Per me non è stato affatto semplice, emotivamente parlando, rinviare il mio matrimonio. Quando ho scritto quei post, dove si evince il mio stato d’animo, ero convinta (dopo tantissimi pianti e notti insonni) di aver fatto la scelta giusta. Da ieri mattina mi è crollato il mondo addosso!! Purtroppo non posso nuovamente spostare il matrimonio in quanto abbiamo avvisato tutti.... ho capito di non aver ancora superato questo “trauma”. Non riesco ad accettare che dovrò aspettare ancora più di un anno per avere il mio giorno. Scusate ragazze so che è difficile comprendermi, ma io ci sono stata ci sto ancora tuttora davvero male.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l ansia è stata in molti casi cattiva comsigliera. Capisco chi ha avuto paura e si è buttata nell anno prossimo ma se sei stata spinta solo dai consigli dei tuoi parenti potresti provare a trovare una data magari a settembre 2020, magari trovi..se invece avevi spostato per motivi di parenti lontani o problemi economici hai fatto bene 😉 un anno passa in fretta.
    Noi purtroppo avevamo data del 27/06 ma abbiamo solo posticipato ad agosto..in veneto.. i nostri familiari ed amici sono sempre stati fiduciosi, avendo anche un numero contenuto di invitati. Nonostante qualche piccolo momento di pessimismo del mio fm io ho tenuto duro 🥴 avrei posticipato all anno prossimo solo a ridosso della data e sono stata premiata 😅 magari ci sarà ancora qualche restrizione ma già così a noi va bene...
    Se non riesci ad aspettare il 2021 sicuramente qualche data quest anno la trovi da agosto in poi.. tentar non nuoce.. in bocca al lupo 🤗💞
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai comunque fatto bene. 2 miei cugini hanno spostato il loro matrimonio ad ottobre e noi non so se ci andremo : Ho i genitori grandi e un bimbo piccolo.
    Visto quanto si perde in tempo, soldi e organizzazione é giusto vivere il proprio matrimonio al meglio
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione però anche io da settembre ho spostato ad aprile 2021... mia mamma doveva celebrare il suo 25esimo anniversario e L ha annullato perché il ristorante le ha detto che dovevamo indossare le mascherine e in più distanziamento sociale e anche solo musica di sottofondo senza poter ballare secondo me hai fatto bene, so che è difficile però arrivarà anche per noi
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare una data e anticipi di nuovo al 2020. Ho sentito dal fotografo che molti lo stanno facendo
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!!! Mai avere troppa fretta ricordalo
    Io non ho rinviato al prossimo anno ma l’ho solo spostato dal 21 giugno al 6 settembre!!!
    Tanto mi sono detta ... se a settembre non si farà allora rinvierò al 2021 ma non l’ho voluto spostare perché ho sperato fino all’ultimo e non ho voluto avere fretta (di solito sono precipitosa ma stavolta ho resistito e ho fatto bene )Ormai è inutile starci male ... è andata così.. cerca di vedere il lato positivo della situazione ... avrai tempo per curare ogni dettaglio e rendere il tuo giorno ancora più bello!!!!!!!In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!! Mi dispiace davvero tanto sentire che sei così amareggiata. Capisco il duro colpo e per quanto sia possibile, ti sono vicina!! Ciò che posso dirti è di non pensare a ciò che poteva essere fatto. Avete preso insieme la decisione di rinviare perché avete valutato bene il vostro desiderio e la vostra serenità. Perciò avete senza dubbio fatto la cosa più giusta per voi! ❤️ Magari andando avanti non sareste stati comunque sereni..... Date valore alla vostra scelta e proseguite verso il vostro Luglio 2021......sarà una festa bellissima e grandiosa e tutto questo sarà solo un bruttissimo ricordo su cui riderete su, il prossimo anno!!! Vedrai che passerà in fretta tra i preparativi che riprenderai e i vari progetti che avrete da portare avanti insieme. Vi auguro il meglio!!! 🌈❤️⭐️😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la far prendere così male.. il prossimo anno arriverà velocemente e vivrai il tuo matrimonio in un clima più sereno! 🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non potevi sapere come si sarebbe evoluta la situazione, se hai fatto quella scelta è perché l'hai ritenuta la migliore in quel momento. Evidentemente doveva andare così, ma vedrai che l'anno prossimo sarà ancora più bello e desiderato 🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non giudico ma rispetto! Nessun problema personale
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti sono scelte !! Chi dice che ritornerà alla fine spero nel bene di tutti la salute in primis ! Che ha fatto le proprie scelte e perché per svariati motivi ritiene siano le più giuste ! Tutto qua!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ad ottobre ci sono ottime possibilità che non ci siano restrizioni e saremo appena entrati finalmente in fase 3 e per chi vuole penso che verranno matrimoni bellissimi con in bellissimo clima autunnale.
    Così come penso che il 2021 sia un po più sicuro per i deboli di cuore ...
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho pindacciato né mai mi permetterei. Sono la prima a sperare nei miglioramenti e a gioire se da domani ne fossimo tutti fuori da questo incubo. Ho solo espresso un mio pensiero ma anche un dato di fatto: Certamente c'è stato un grosso miglioramento, davvero enorme in poco tempo ma purtroppo ancora i contagi ci sono e questo è incontrovertibile. Se pensiamo che non ha più senso proteggerci le cose fanno presto a peggiorare..se invece siano ligi e pazienti ancora un po potremo approdare ad una fase 3 di normalità entro l anno e a fine anno ci saranno probabilmente i vaccini.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si spera nel 31 luglio fine emergenza sanitaria 🙏🏼❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare serena ! La scelta che avete fatto sarà sicuramente la più giusta per voi ! Noi da maggio abbiamo spostato per ottobre e sinceramente speriamo che tutto vada bene che le cose migliorino per tutti ! Non solo per i matrimoni ❤️ Nel mentre io faccio gli scongiuri contro le pindacce 🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻😘😘😘😘😘 naturalmente si spera sempre per il meglio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la situazione sta migliorando! Cerchiamo di capire e sperare che le cose migliorino e non pindacciare che ancora crede nel 2020 ❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non ho rinviato ma non ancora non riesco ad essere sicura al 100% che andrà tutto bene a settembre, se posso darti un consiglio non pentirti della tua scelta in quel momento pensavi fosse giusto. Fortunatamente le cose stanno migliorando ma era comunque un periodo di forte incertezza. Noi abbiamo deciso di attendere e sopratutto siamo stati fortunati ad aver scelto come prima data settembre ma chi, come te, aveva programmato il matrimonio nei mesi precedenti era chiaramente in maggiore difficoltà. Sono sicura che questi mesi voleranno non disperare, in bocca al lupo per tutti noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece penso che in Puglia l'abbiamo passata fra novembre e dicembre di anno scorso, anche perché hanno preso i campioni dai ospedali in Puglia di dicembre e hanno scoperto che fra quelli ci sono già stati i contagiati, in Lombardia invece hanno fatto i analisi di anticorpi di parecchi(dalle persone che non hanno mai fatto i tamponi) 25% sono risultati che hanno già avvuto il virus in passato, quindi a finché non si faranno i analisi anche con pungidito a tappeto noi andremo a scanzare le persone con il clima di timore aspettando il vaccino 😉😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene, io abito in Piemonte e mi sposero in Puglia. Alcuni invitati hanno "paura" del virus e mi sono sentita dire dell incosciente perché non volevo spostare , perche il Piemonte ha un numero di contagi maggiore e il mio fm si è fatto influenzare.. eh va be' è andata così. Speriamo volino questi mesi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene per il 2021! Per me è stato un trauma! Sono ancora così scossa che non riesco neanche a guardare le partecipazioni che avevo già stampato è che, purtroppo, dovrò rifare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elvira purtroppo non posso più farlo, ormai abbiamo già avvisato tutti! È andata così, ma non posso non provare rabbia e disperazione in questo momento.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione...la gente pensa di esserne uscita e che tutto può essere fatto come prima ma le leggi dicono altro e purtroppo anche il numero attuale di contagi... siamo ancora in fase 2 di fatto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho rimandato da agosto a aprile e la mia paura è che magari a agosto avrei potuto e a aprile no,se ci sara la seconda ondata.. mi "consolo " pensando che non mi sarei goduta il giorno con la paura del virus, senza poterci abbracciare e baciare. E le foto di gruppo? Speriamo che nel 2021 sarà tornato tutto alla normalità e che avremo il nostro giorno come abbiamo sempre desiderato. I mesi prima del matrimonio dovremo avere l ansia quela bella, dei dettagli che mancheranno, non della paura e dell incertezza del virus.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara, io mi sarei dovuta sposare un giorno prima di te . Il mio fidanzato ha sempre detto che non avrebbe avuto senso rimandare subito di un anno. Abbiamo rimandato infatti di due mesi e 20 giorni ( 8 settembre).. e siamo contentissimi perchè giorno 8 ci sposeremo normalmente.... Mi dispiace che tu adesso te ne stia pentendo ma dovevi andare per gradi ... Ma non lo puoi anticipare magari??? A settembre oppure ottobre?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In provincia di Bari dov'è sto io ormai non portono le mascherine 60% delle persone o con le mascherine abbassate(specialmente quando devono parlare 😂), io lo porto senza togliere e scanzo le persone senza mascherine, anche perché impossibile tenere le distanze visto che i marciapiede e di 1 m e quando camini tutte le persone che arrivano di fronte hai fattica di passare in due sul marciapiede figurati tenere le distanze, quindi il clima non é esatamente di serenità psicologicamente parlando, e pagare un botto avvendo questa clima non lo vedo giusto, perché io non andrei al matrimonio affollato con un regalo in piena regola per stare scioccata sui attenti e non rilassata, visto che scanzo le persone in strada 😂 uscendo sulla carreggiata perché impossibile sul marciapiede di 1 m è la persona ti arriva di fronte tossendo o che parla animatamente sputachiando a destra a sinistra 😬
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rimandato e sempre di più mi convinco di aver fatto la scelta giusta...che Matrimonio sarebbe stato con tutte le restrizioni? A Luglio comunque le mascherine saranno ancora obbligatorie...il distanziamento sociale...e poi mi dispiacerebbe tanto vedere il terrore negli occhi dei miei invitati, soprattutto che ne ho tanti da tutte le parti d'Italia....
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, purtroppo all'epoca non si avevano certezza, solo speranza, e capisco che lottare contro tutti sia stato difficile. Ma ora non disperati, arriverà il tuo giorno e sarà magico ❤️ come hai sempre sognato..
    TI abbraccio virtualmente ❤️
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente anche io adesso non mi sento affatto serena in mezzo la gente e a luglio sarà lo stesso...figuriamoci senza mascherine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione