Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

rabbia solo rabbia

Roberta, il 25 Aprile 2021 alle 20:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ma perché la gente con cui parlo, invitati al matrimonio e non ,pensano di sapere sempre tutto ?? Dicono solo rimanda rimanda all'anno prossimo ...ma che ne sanno loro di come mi sento ..ho avuto un sogno di una festa come tutte noi spose ..ad oggi non vedo l ora di sposarmi cmq vada. ..sto male...
Ma perché la gente con cui parlo, invitati al matrimonio e non ,pensano di sapere sempre tutto ?? Dicono solo rimanda rimanda all'anno prossimo ...ma che ne sanno loro di come mi sento ..ho avuto un sogno di una festa come tutte noi spose ..ad oggi non vedo l ora di sposarmi cmq vada. ..sto male psicologicamente e non voglio stare male un altro anno pensando a cosa può succedere ancora. Sperando ancora...voglio sperare che ci dicono qualcosa nel prossimo decreto ..un miracolo nn succederà ma almeno che si possa festeggiare ..la gente non riesce a capire come io mi sento ..ad oggi non voglio mollare ..anche con il rischio di andare solo in chiesa. Arriveranno tempi migliori per tutte noi ..spero che ci sia tanta felicità che ci aspetta nei prossimi anni...c'hanno levato il sogno più grande ..ne avremo di altri un giorno ..

58 Risposte

• L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero chi non sta vivendo questa situazione non può capire ed è facile parlare e dare giudizi sulle scelte altrui.teniamo duro 💪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un suggerimento, sappi che non è un tuo problema cosa gli altri pensano di te e delle tue scelte. Ti dicono che dovresti spostare? E tu rispondi che le valutazioni possibili sono tante quanti sono i pensieri di ognuno, la vostra scelta è quella. Poi ovviamente ognuno libero di fare le sue di valutazioni (al netto delle restrizioni), quindi se venire o meno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Noi abbiamo cambiato data 4 volte. La proposta mi arriva nell' autunno 2018. Decidiamo di sposarci nel mese di maggio 2020. Dopo anche un 2019 di lutti in famiglia...Sarà il nostro anno il 2020 ci avevamo scommesso...tutte le persone a noi care stavano bene e finalmente una gioia per noi e invece il Covid protagonista. Da maggio spostiamo a settembre e con la speranza di poter festeggiare al meglio decidiamo ancora per maggio 2021. Ora confermato luglio e incrociamo le dita che qualcosa cambi... 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, purtroppo è davvero così. Peggio ancora quelli che fanno gli ironici...a craniate sui denti li prenderei
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso non condividere l'idea che una festa sia il sogno più grande? Cioè per me è una cosa bella che tutti vorremmo fare e siamo stanchi di aspettare e non sapere mai niente, anzi siamo esausti, sono d'accordo che sia un momento che aspettiamo da tempo, ma non è nemmeno la cosa più importante di un matrimonio, figuriamoci il sogno di una vita. Cioè il matrimonio è una cosa per la vita, una festa è una giornata. Ad un certo punto dovremo anche accontentarci, o rimandare o farcene una ragione, o quello che sarà. Questo solo per puntualizzare perché poi anche io vorrei festeggiare come tutti, anche senza esagerazioni, ma insomma nemmeno tagliando tutte le persone e tutto il contorno. Fatta questa puntualizzazione: le persone, in generale, in ogni ambito, pensano a quello che tocca loro da vicino, non si mettono nella maggior parte dei casi nei panni degli altri, delle aspettative, delle ansie, dell'impegno. Succede quando magari cambi lavoro, o non ne trovi uno, quando ti laurei o molli l'università, succede quando aspetti un figlio, succede che la gente alleggerisce tutto e dice la sua senza sapere niente. E tu lascia che dicano, non possiamo fare altrimenti. I consigli non richiesti falli entrare da una parte e uscire dall'altra

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema principale che le persone di base non hanno tatto, educazione e rispetto dei sentimenti altrui... Nessuno cerca di capire la situazione e di tirare su il morale! No... Si cerca solo commentare negativamente....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico di fare solo ed esclusivamente quello che ti dice il cuore! Anche a noi continuavamo a dirci che eravamo matti a volerci sposare con il caos covid, ci dicevano che era meglio rimandare, ma noi volevamo solo una cosa, diventare marito e moglie ❤️ Non è stato facile, mille pensieri, e poi organizzare tutto in base ai decreti, alle regole... ma il nostro desidero era più grande di ogni ostacolo, ci siamo fatti coraggio e via, lista invitati ridotta ai minimi termini, molti per pura non sono venuti, ma alla fine abbiamo indossato i nostri abiti, con tanta volontà, ci abbiamo creduto fino in fondo, e abbiamo avuto il matrimonio più bello che potessi mai immaginare! Basta cambiare punto di vista, e ad es, il fatto di avere pochi invitati ha reso la festa più bella, intima, abbiamo passato la serata con tutti senza trascurare nessuno! Forza e coraggio e credete nell amore ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione la penso come te,non era ciò che avrei immaginato neanch’io,però ormai non cambio più la data!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende solo da noi.. non so se questo sia un bene o un male, ma è la verità. Forza 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti assolutamente.. però che dopo due ore finisce tutto mi rode. .che non posso nemmeno tagliare la torta ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche la mia testimone mi dice di rimandare,ma io non voglio,ci sposeremo lo stesso!(21 maggio).
    Ma oggi un mio carissimo amico mi ha detto “che ti interessa del ricevimento,sposatevi,è quello l’importante ❤️ Ed è vero!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone empatiche sono davvero merce rara😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ti capisco bene...fai così e tira avanti per il tuo giorno..vostro giorno😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio sentire neanche più i telegiornali non voglio essere influenzata da nessuno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro le emozioni non saranno minori
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così vedrai...allontana per il momento le persone negative e le persone che nn fanno altro che scaraventarti dubbi sul tuo matrimonio!prosegui cn i tuoi preparativi😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene a non rimandare di un anno secondo me.... Per quello che ricorderemo... Leggendo delle esperienze degli altri sposi alla fine sarà comunque bello e sarà il nostro giorno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non perdere mai quella speranza e che quella speranza mi porti un lieto fine che tanto perseguo e che forse un po' meritiamo dopo tanta attesa
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto a queste persone non frega nulla e buttano solo negatività. Non riesco purtroppo a farmi scivolare le cose di dosso ..spero di riuscire a coronare un sogno nel modo possibile...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi fa male ..dover ricordare tra cinque sei anni tutta questa amarezza e non il bello di quei giorni. .noi ci sposeremo lo stesso e poi Boo se all' ultimo non dicono ancora nulla rimanderemo la festa ma di un mese non di un anno di certo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollllare e soprattutto nn ascoltare le persone..un consiglio:allontana o cmw nn dare ascolto alle persone che ti buttano addosso negatività da doti soltanto dubbi e problemi da
    Risolvere ,piuttosto cHe chiederti che for hai scelto!!!💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa succede a me ogni volta ma io rispondo sempre non rimando per altri mi sposo per me e mio marito non avrò il matrimonio tanto sognato mi va benissimo così..dicono di mettersi nei nostri panni ma nessuno tranne noi può sapere cosa si prova 💪💪💪 siamo le spose coraggio
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente, quando non si tratta di cose loro, sa parlare molto facilmente
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta,
    non ti preoccupare di ciò che dicono gli altri, ma andate avanti per la vostra strada, assolutamente! La gente parla e troppe volte lo fa a vanvera, senza pensare. E non sempre lo fa con cattiveria, ma semplicemente non pensa alle conseguenze che potrebbe scaturire nell'altra persona. Noi già di per sé siamo carichi di ansie e preoccupazione per la gestione, non abbiamo bisogno di averne delle altre, ma dobbiamo circondarci di positività 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, resisti e non te la prendere troppo per quello che dicono gli altri, solo chi ci è passato l'anno scorso e lo sta vivendo quest'anno può capire veramente cosa vuol dire... Noi ci sposeremo comunque in comune con pochissimi a giugno ma pochi giorni fa abbiamo rimandato ricevimento e cerimonia simbolica perché abbiamo perso l'entusiasmo e non riuscivamo più ad aspettare fino all'ultimo ma non sono felice o più serena di aver rimandato a settembre... Perché non sappiamo veramente se la situazione sarà migliore di ora ma solo sperarlo... Quindi intanto diventiamo marito e moglie... Siamo tanto arrabbiati e amareggiati anche noi... Coraggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione