Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

rabbia solo rabbia

Roberta, il 25 Aprile 2021 alle 20:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Ma perché la gente con cui parlo, invitati al matrimonio e non ,pensano di sapere sempre tutto ?? Dicono solo rimanda rimanda all'anno prossimo ...ma che ne sanno loro di come mi sento ..ho avuto un sogno di una festa come tutte noi spose ..ad oggi non vedo l ora di sposarmi cmq vada. ..sto male psicologicamente e non voglio stare male un altro anno pensando a cosa può succedere ancora. Sperando ancora...voglio sperare che ci dicono qualcosa nel prossimo decreto ..un miracolo nn succederà ma almeno che si possa festeggiare ..la gente non riesce a capire come io mi sento ..ad oggi non voglio mollare ..anche con il rischio di andare solo in chiesa. Arriveranno tempi migliori per tutte noi ..spero che ci sia tanta felicità che ci aspetta nei prossimi anni...c'hanno levato il sogno più grande ..ne avremo di altri un giorno ..

58 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 26 Aprile 2021 alle 20:28
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche io ho lo stesso stato d'animo... Voglio "togliermi il peso" ed è davvero un dispiacere, ma è più di un anno che va avanti questa storia e ne sono stufa. Sono praticamente certa che per questa estate saremo più liberi, ma è comunque una situazione pesante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco molto bene... Noi abbiamo rimandato al 2021 per scrupolo e responsabilità. A sapere che saremmo stati ancora in questa situazione avremmo festeggiato lo scorso Agosto. Noi ci speriamo e lo faremo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutti parlano così... Pensano di sapere tutto ma in realtà non sanno niente, sanno solo procurare altro dolore. Il mio consiglio è di non pensare a nessuno, goditi il tuo momento e non permettere a nessuno di rovinare il tuo giorno più bello. Vedrai che andrà tutto bene, abbi fiducia
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono nella tua identica situazione!! Le persone non sono nella nostra situazione quindi non capiranno mai 🤷!! Sono nervosa!! La gente mi dice rimanda ma io sto malissimo!! Nel 2018 ho iniziato a pianificare e fissare la data . Ad agosto 2020 mi dv sposare o rimandato a quest'anno e ora sto cercando di vedere come fare che devo rimandare al prossimo anno e mi sto esaurendo!!
    Ci nn fa matrimoni ad una tot di data chi è già impegnato, mia sorella che può solo il 21 o 22 perché dopo si sposa la cognata.. non ne posso più
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone pensano sempre di sapere più degli altri... non sanno e non pensano cosa stiamo passando noi, in attesa di sapere se si può festeggiare e come. Anche io sono in attesa di capire se poter festeggiare oppure no...siamo spose come tutte le altre e giustamente anche noi vogliamo festeggiare con i nostri cari la nostra felicità! Ma non mollare... e non molliamo... tutto il comparto wedding si sta muovendo per avere chiarimenti!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltarli, lasciali stare... Comunque vada è il tuo sogno il tuo giorno.... C'è la faremo 🤞 non ti scoraggiare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza Elisa....🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • ANDREA
    Sposo Novello Giugno 2022 Treviso
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio perché ci si sposa 1 volta sola abbiamo rimandato a prossimo anno, sperando sia migliore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Chi ci tiene davvero ci sarà.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene e insegui il tuo sogno! In qualche modo si farà, distanziati, appiccicati, vaccinati..... ci adegueremo, noi sposi e i nostri invitati..... chi ha da ridire mandagli l' iban e basta, senza riferimenti partecipazioni.... così ti saranno vicini ma a distanza come da dpcm😄
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati nn li sento proprio, così nn ho rotture ahahahahahah nn li ascoltare, viviti cn tranquillità I preparativi, chi vuole esserci vedrai che ci sarà 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare. Sposati sposati e sposati!!!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla parte dei miei invitati tutto tace al momento...ma io temo che in molti non si presenteranno quel giorno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me di sentirmi dire sempre le stesse cose...ora questa è la mia risposta x tutti: se si potrà festeggiare chi c'è c'è chi non c'è Amen... sinceramente mi hanno rotto le scatole tutti
    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienemanete.

    Anche noi ex 02 Luglio 2021 adesso saremo Luglio 2022. Manteniamo il rito civile quest'anno e poi rito simbolico e festa il prossimo anno, anche perchè noi e la metà degli invitati non viviamo in italia e non ci sembrava corretto annullare all'ultimo minuto. Non abbimao voglia di festeggiare con restrizioni di numero, distanze, coprifuoco etc etc. Vogliamo che noi con i nostri invitati possamo divertirci e abbracciarci senza problemi e rischi.

    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone non si mettono nei panni di noi sposi. Fanno domande inadeguate come se non leggessero i giornali o non vedessero i Tg. La pandemia c'è da un anno e mezzo . Se non esce un protocollo noi sposi che risposte possiamo dare agli invitati indelicati?
    C'è gente che ci contatta dicendo se il matrimonio è confermato e anche se noi gli diciamo di sì ( avendo già rimandato) poi insistono per saperlo con certezza perché loro questa estate devono organizzare le ferie e la nostra data e' un un periodo estivo . Pare che ce la gufano . Senza parole !
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Ma fregatene. È il tuo giorno. Il mio dovrebbe essere il 4 giugno. Chi vuole esserci trova una maniera.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2022 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché le persone si devono organizzare, magari devono comprare gli abiti, prenotare alberghi o voli se arrivano da fuori.
    Io credo che anche per rispetto degli invitati non si possa dire tutto all'ultimo. C'è incertezza e credo che probabmente sia meglio rimandare i festeggiamenti anche per poterli fare come si deve quando si potrà, non con mille restrizioni...Ovvio che la cerimonia in chiesa o solo civile si può fare. Io credo sia una questione di correttezza anche verso gli ospiti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta fregateneee!! Io il 21 luglio mi sposo e stop.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Roberta cara, non ti curar di lor ma guarda e passa! Il matrimonio deve essere il solo il tuo giorno e del tuo partner, e non è giusto che altri si intromettano o commentano. Ti consiglio di fregartene altamente e di dire a questa gente che sale in cattedra con il fondoschiena degli altri, che, se non ha piacere, non è obbligata a venire quel giorno. Io mi sposo a settembre e ho consegnato inviti anche ieri, e purtroppo ho capito che tanti invitati con la scusa della paura del Covid stanno approfittando per declinare con queste frasi cretine: "eh ma perché fai la festa?!" "Eh perché non rimandi al 2022?!". Proprio a me che dovevo sposarmi l'anno scorso! Questa gente evidentemente non nutre quel trasporto e quell'emozione che dovrebbero avere le persone care quando due si sposano... Quindi ti ripeto: fregatene, e anzi, se dovessero limitare il numero degli invitati sposati lo stesso e festeggia a più non posso con i pochi ma buoni!!! In bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui c’è un detto che però è volgare e non posso riportare letteralmente. Quindi lo traduco, depurandolo: “è sempre facile dire quale sarebbe la cosa giusta da fare quando il didietro che brucia non è il tuo”.
    Tutte queste persone che proclamano l’unione delle anime a prescindere da tutto ed anche sotto la capanna dello zio Tom, sono le stesse che, quando si è trattato di loro, hanno fatto ciò che desideravano: ossia festoni in piena regola.
    Ora voglio dire questo: è un sacrosanto diritto di ognuno di noi voler ricordare, nel corso della propria vita, un giorno felice, condiviso dall’affetto della famiglia e degli amici. Io so che se vi rinunciassi, rimarrei sempre con un velo di tristezza. Ma vallo a spiegare a chi ha la profondità di una pozzanghera.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Tutti a dire la loro e nessuno che capisca che magari uno ci tiene a sposarsi comunque sia, non vuole più rimandare ed in più è esaurito.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi son sentita dire:

    - o inviti queste persone o non vengo
    dopo averle invitate:
    - a me non interessa, devi invitare quest'altre persone.
    considerando che i posti in chiesa sono limitati e avendo raggiunto già il numero, mi chiedevo come fosse possibile fare ciò, risposta:
    - a me non interessa, chi arriva dopo non entra. (chi arriva dopo? i miei parenti e amici + stretti, visto che sono in casa con me a fare le foto)
    poi:
    - potete convivere altri 10 anni
    - perchè non posticipate a giugno? A giugno sicuro si può fare
    - ma posticipare l'anno prossimo?
    - ma che fretta avete? Per caso c'è qualcosa? Anche se ci fosse qualcosa, che ci fa? Ormai di sti tempi
    - ma perchè non vi sposavate da soli al comune?
    -etc etc etc

    Pazienza.. mooooolta pazienza.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fidanzato hanno detto "Tanto la festa è sopravvalutata", e questo è stato detto da persone sposate e che hanno fatto delle signore feste.
    Leggo anche molti "L'importante è che ci sia l'amore, la festa non conta".
    Vero, certo, l'amore è la base e non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di dirlo. Ma se una persona ci tiene a coinvolgere i propri cari in un giorno così speciale, saranno pur liberi di farlo.
    Personalmente non ho le possibilità economiche per dire "Faccio un matrimonio modesto, tanto posso organizzare altre feste per stare con tutti i miei cari". È "una volta nella vita".
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Roberta, forza e coraggio. Purtroppo sono sempre tutti bravi a parole quando il sederino non è il loro. Figurati che mi sono sentita dire, fortunatamente da sconosciuti, che con quel che succede "se il tuo problema è una festa allora non hai rispetto per i morti". Mi sono sentita dire "ma mica è una tragedia se festeggi senza invitati" da una parente che per il matrimonio dei suoi figli ha quasi messo i manifesti in tutta la città manco fossero Will&Kate... e da tutti gli altri "vabbè al massimo sposti" pensando addirittura che sia facile e che le date siano tutte libere ad aspettare i miei comodi. Sai cosa faccio? Me ne frego. Ci sposiamo, non spostiamo, facciamo quello che ci sarà consentito fare e questo perchè sarà la NOSTRA giornata quindi ogni scelta spetta esclusivamente a NOI. Quindi dai peso ai tuoi pensieri e alle tue scelte e non alle parole degli altri perchè non ne vale la pena.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roberta, ricordo bene i commenti anche su quest'app dove tutte spose ex 20 e 21 eravamo convintissime che quest'anno sicuramente sarebbe stato tutto piu tranquillo. Come possiamo constatare tutti non è stato così e nessuno ha la sfera di cristallo per l'anno prossimo. Purtroppo molte persone credono di avere sempre la verità in tasca...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, la sto vivendo malissimo ormai da un anno e sono arrivata al punto di dire non vedo l'ora di togliermi questo peso, del resto festa ecc non mi importa nulla ormai... Abbiamo rimandato lo scorso anno quando avremmo potuto tranquillamente fare la festa a Luglio, adesso basta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti condivido appieno.
    Sta mattina proprio lo dicevo, non vedo l’ora che passi.
    Rimandare sarebbe la scelta migliore, e se poi tra varianti e cose varie l’anno prossimo ci fossero altri problemi? Non penso reggerei lo stress di un altro anno passato così. Preferisco levarmi via il dente.
    • Rispondi
  • Pika
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Pika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco anch'io..anche i miei mi hanno detto la stessa cosa mah io mi sposo a Luglio..e non voglio rimandare..non sono una tipa indecisa...e ah chi mi risponde così io ne dico 4 cosi la gente non rompe.. conosco un sacco di spose che stanno rimandando mah che sappiamo se il prossimo anno non sarà peggio..sinceramente le spose che hanno rimandato l'anno scorso hanno sbagliato e sono pentite...NON ABBIAMO FRETTA NON FACCIAMO GLI STESSI ERRORI...IL MATRIMONIO NON È SOLO LA FESTA..E UN INSIEME DI COSE INDESCRIVIBILI...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo. Noi stiamo consegnando le partecipazioni e ci stanno dando di quelle risposte senza alcun tatto che mi stupisco ancora della cattiveria delle persone. Dovevamo uscirne in modo migliore ma noto con gran dispiacere che la maleducazione regna sovrana. Non sanno cosa c'é dietro un organizzazione del matrimonio, non hanno idea di cosa vuol dire rimandare (io sono già al primo rinvio), non sanno cosa vuol dire piangere in privato per non vedere realizzare un sogno.
    La gente parla parla parla per dare fiato alla bocca ma non devi ascoltarli. Io ho alzato un muro verso le critiche e i consigli non richiesti, credici nel tuo sogno fino alla fine! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Roberta, la gente è cattiva. E mi spiace dirlo ma solo noi possiamo capirci!!!!!!! La gente non sa cosa stiamo passando!!!! Forza e coraggio e vedrai che il nostro giorno sarà comunque unico e indimenticabile ❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Leggendo il tuo post mi sembra di rivedere me qualche mese fa. Noi ad una certa abbiamo smesso di dare retta alle persone ed applicato il mantra di “chi vuole esserci, se potrà, ci sarà”. E così è stato. O in presenza o a distanza. Ci siamo sposati il 10 aprile con solo cerimonia in Chiesa ed è stato bellissimo. Non è stato sicuramente come me lo ero immaginato, ma é stato tanto bello ed una liberazione. Fate quello che vi sentite, chi vuole esserci (anche a distanza) ci sarà! 🌼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione