Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Raffreddore a 8 mesi

Federica, il 14 Febbraio 2020 alle 05:28 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno ragazze, chiedo consiglio a voi ma oggi chiamerò comunque il consultorio per sicurezza.
La mia bimba mercoledì ha fatto 8 mesi e sono 3 notti che respira malissimo, ogni tanto si sveglia, urla come una matta e poi si riaddormenta probabilmente perché non respira bene (di solito dorme dalle 22 alle 8 quindi mi sto un po’ preoccupando!!). Di giorno invece è super attiva e tranquilla, sta tranquillamente da mia mamma mentre siamo a lavorare!
Io sto facendo lavaggi nasali con la fisiologica, secondo voi dobbiamo fare qualcos altro? Grazie a tutte come sempre 😘

27 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Febbraio 2020 alle 07:41
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì già fatto!! Me lo ha consigliato anche la mia vicina 😊 grazie mille!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, se hai preso il dentinale mettilo in frigo, quando lo applichi è più duro è da freddo da ancora più sollievo. Le prime volte io non lo mettevo in frigo e Ginevra mi faceva capire che non l’aiutava molto, poi ho detto provo. E così abbiamo risolto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico, l'importante è che i bronchi e le orecchie siano apposto. Vedrai che Giorgia si rimetterà presto. Purtroppo i bimbi piccoli sono soggetti a raffreddori frequenti. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta e ciao a tutte! Aggiorno.... ultima volta che ho dato la Tachipirina a Giorgia è stato sabato sera, poi notte e tutto ieri e oggi non le è più salita (ora è stabile a 36.5). Abbiamo fatto tutto il weekend lavaggi nasali e usato l’aluneb e il raffreddore è migliorato! Stamattina in ogni caso l’abbiamo portata dalla pediatra e ci ha detto che è un virus che sta girando e che abbiamo fatto tutto giusto (meno male!), ci ha dato solo un collirio perché sta spurgando un po’ di muco anche dagli occhietti da mettergli 3 volte al giorno per 5 giorni e uno sciroppo perché da ieri sera ha un po’ di tosse! Bronchi e orecchie sono a posto quindi niente aerosol! Ci ha detto che se questa settimana salisse ancora un po’ la febbre di non preoccuparci (na parola!) perché è tipico di questo virus e di farle sapere venerdì come procede la situazione! Sono più tranquilla adesso e vi ringrazio tutte per i consigli e il sostegno morale! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, mi dispiace molto per Giorgia, ma io non sottovaluterei la febbre, specie in una bimba così piccola. Per esperienza ti posso dire che è raro che venga la febbre in concomitanza all'uscita dei denti per cui potrebbe trattarsi di altro, probabilmente di un principio di otite o simili. Se hanno male alle orecchie in genere i bimbi non sopportano stare sdraiati e il fatto che continui a mangiare normalmente non c'entra nulla. Mia figlio a 9 mesi aveva tantissimo muco e nonostante respirasse solo dalla bocca finiva la sua pappa senza problemi. Alla fine ho fatto bene a portarlo a controllo perché aveva un principio di otite e in questi casi non si scherza. Non preoccuparti di poter passare per una mamma ansiosa, io fossi in te la porterei subito a visita. Poi ovviamente spero si tratti solo di un semplice raffreddore, ma credimi, meglio un controllo in più che uno in meno. Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio ha meso tre denti sopra tutti una volta (due centrali e uno laterale) e aveva il naso che collava per una settimana io pensavo che era il raffreddore, però poi mi hanno spiegato dei denti. Ora ha avuto anche l'influenza, infatti quando ha avuto il mucco dei denti era senza altri sintomi di influenza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, oggi sentivo con le dita perché non si fa guardare che ha due puntine che stanno uscendo quindi ho idea che le stiano spuntando entrambi i dentini sopra! Ora mi sono armata di fisiologica per i lavaggi nasali, aluneb da nebulizzare la sera e Tachipirina perché ogni tanto le sale la febbre! Ho preso anche il gel gengivale, dentinale si chiama, per alleviarle un po’ il prurito alle gengive, spero che così facendo in un paio di giorni la situazione migliori! Alla fine stamattina non l’ho portata dalla pediatra perché sembra stia spurgando bene e non ha tosse o catarro quindi i bronchi sono liberi. Se lunedì ha ancora questa febbriciattola e il nasino non migliora chiamo la pediatra! Mi fa una pena vederla così 😭
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Se le spuntano i denti di sopra è normale che abbia questa specie di raffreddore, perché si infiammano i seni paranasali, potrebbe avere anche un po' di diarrea oltre alla febbre. L'unica cosa sono i lavaggi, anche se continuerà a cacciare questo mucco per un po' di giorni.
    Però comunque fai bene a portarla dal pediatra. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere! Grazie mille me l’avete segnalato in tante, vediamo come va stanotte e domani vedo che fare! Si è mangiata un piattone di pappa e questo mi fa ben sperare!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, allora se le sta spuntando anche un dentino il raffreddore potrebbe dipendere anche da quello. Noi oltre a quello facciamo anche l’argotone 0-12 in goccine/spruzzo nel nasino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi rispondo così a tutte. Innanzitutto vi ringrazio. Stamattina ho chiamato il consultorio pediatrico e oltre ai lavaggi nasali con fisiologica che le stiamo già facendo ci ha consigliato Aluneb che è una soluzione ipertonica da nebulizzare direttamente nel nasino. Ora ho spedito mio marito a prenderla! Nel mentre le è salita un po’ di febbre infatti le ho dato Tachipirina in gocce. Vediamo come va così, se non dovesse migliorare domani mattina c è la pediatra e faccio un salto e vediamo cosa mi dice! In questi giorni le sta uscendo un dentino sopra quindi mi sa che la febbre è per quello comunque lei è sempre attiva e mangia di gusto sia la frutta che il pranzo quindi sono tranquilla, poi vedo che con i vari lavaggi sta spurgando bene dal nasino quindi è sempre tappata ma va un po’ meglio! Vi tengo aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo lavaggi nasali, e argotone. Solo se è tanto rauco aereosol. Falla visitare dalla pediatra così ti dice se ha i bronchi puliti e se basta la fisiologica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli faccio lavaggi nasali, aerosol con Rinorex (bicarbonato) e argotrone gocce nel naso per liberare. Adesso ha 14 mesi ed é impossibile fare aerosol quindi la pediatra ci ha dato uno sciroppo mucolitico. Gli alzo la testata del letto. Gli metto il timo unito ad alcune gocce di olio di eucalipto o 31 su torace, schiena e piedini. Alcune volte se sento che respira male gli faccio i lavaggi nasali anche di notte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! I lavaggi glieli stiamo già facendo!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la bimba ha 8 mesi, puoi usare il nebulizzatore con Isonebial - Nebial 1%. Funge da aerosol ma molto molto più veloce e anche efficace con bimbi così piccoli che non fanno volentieri l’aerosol, perché è uno spray molto forte che va direttamente nelle cavità nasali. Informati in farmacia o dal tuo pediatra. Si chiama nebulizza-sol ed è un kit che puoi comprare con Isonebial - Nebial 1%.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia ha avuto un bruttissimo raffreddore 1 mese fa tant’è che abbiamo dovuto rimandare il vaccino. La notte piangeva come una matta perché non riusciva a respirare, il giorno era tranquilla invece. È sicuramente la posizione da sdraiata sai?! Perché una notte per esasperazione l’ho messa nel seggiolone completamente reclinato ma comunque un po’ più alto del lettino e ha dormito con un po’ di sollievo. La pediatra mi ha dato poi i lavaggi con il Nebial concentrato che rispetto alla normale soluzione fisiologica possiede anche acido ialuronico per le mucose nasali e 3 volte al giorno per 5 giorni la Rinotricina, sempre nasale per curare l’infezione. È guarita in una settimana facendo anche aerosol.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha avuto due volte un brutto raffreddore e di notte si svegliava diverse volte piangendo e respirava male. La mia pediatra mi ha consigliato rinoair spray con soluzione isotonica ed è passato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sto passando proprio in questi giorni con mia figlia che però è più grande lei ha 14 mesi ..comunque io ti consiglierei di farla visitare dalla pediatra più che altro per controllare che I bronchi siano liberi e anche le orecchie perché nei bambini per la loro conformazione cranica il muco tende ad andare a finire nelle orecchie e li ci vanno terapie specifiche. Comunque la cosa importante è fare tanti lavaggi nasali sui 7 al giorno in modo da eliminare tutte le secrezioni. Per i lavaggi basta della semplice soluzione fisiologica e una siringa da 5 ml poi basta che chiedi alla pediatra di farti vedere come fare. Per l'aerosol di solito si fa per fluidificare il muco presente nei bronchi e nei polmoni quindi deve essere il pediatra a dirlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, proprio in questi giorni, ne sto uscendo. Mio figlio è stato con un forte raffreddore muchi e anche tosse, infatti stava sempre nervoso, soprattutto perché non riusciva a dormire, appena lo appoggiavo a letto faceva un colpo di tosse e iniziava a piangere, non dormiva bene perché comunque aveva il naso otturato, l'ho portato subito a visita dal pediatra che ha riscontrato nel suo caso specifico una broncostenosi, quindi aveva bronchi otturati e mi ha dato l'aerosol da fare con Soluzione fisiologica e mezza fiala di prontinal 3 volte al giorno e in più visto che comunque dopo un paio di giorni la situazione non migliorava mi ha dato anche delle gocce di cortisone da dare con il cucchiaino, devo dire che nell'arco di 5-6 giorni è stato meglio. Per quanto riguarda l'aerosol io ho acquistato uno della microLife che è adatto sia per adulti che per bambini. ( L'avevo acquistato in gravidanza perché dovevo fare l'aerosol e quindi ho acquistato questo perché era adatto anche ai bambini, Infatti escono due mascherine all'interno)
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la marca beurer ed è ottimo! Però anche in parafarmacia li trovi spesso a buon prezzo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mia figlia ha avuto un paio di volte il raffreddore e la mia pediatra oltre ai lavaggi (e poi aspiro il muco con la pompetta) mi fa mettere qualche goccia di argento proteinato x asciugare un po...poi se è tanto chiusa anche l aerosol con della fisiologica oppure con il rinorex (che è una soluzione ipertonica con bicarbonato) qualche volte mi ha fatto inserire un farmaco ma questo devi chiederlo al pediatra!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito facciamo aereosol e lavaggi con acqua di Sirmione!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo anche 2 goccine di argotone bimbi dopo aver pulito il naso che aiuta a liberarlo.. La mia l aerosol proprio non lo fa fare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Marca di aerosol da consigliarmi? Dovrei comprarlo!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito si inizia facendo l aerosol con la fisiologica,se poi subentra anche la tosse si aggiunge anche il clenil..pero comunque chiedi al tuo pediatra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco chiederò! Nel caso, che aerosol mi consigliate? Non ho mai fatto un aerosol in tutta la mia vita, quindi dovrei comprare tutto!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito in questi casi oltre a far fare i lavaggi più volte al gg, se il pediatra è di quella scuola di pensiero, fanno fare aerosol. Dico se è quella scuola di pensiero perché ognuno la pensa a modo suo ed alcuni li ritengono utilissimi, altri totalmente inutili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione