Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Ragadi, biberon e spremitura manuale

gggg, il 29 Dicembre 2019 alle 22:59 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera, ho partorito da poco e nonostante l'attacco corretto, ho le ragadi al seno per vari motivi (bimba vorace, capezzoli introflessi e sensibili) purtroppo sul seno destro ho una ferita abbastanza grossa ed esce pure sangue, la sinistra è messa leggermente meglio, ma se continuo così la vedo male.. Per ora sto usando le coppe d'argento, anche se attenua, però finché continuo ad attaccarlo, non vedo miglioramenti.
Stavo pensando di usare il biberon e spremitura manuale con la mano, almeno finché non guariscono le ferite...Qualche consiglio? Spremere manualmente a mano, stimola comunque la produzione del latte o rischio che il latte finisca del tutto?
Quando spremo devo svuotare tutti il seno giusto ?

18 Risposte

Ultime attività da gggg, il 10 Gennaio 2020 alle 11:59
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho smesso di allattare dal seno che faceva male per un paio di giorni, nel frattempo mi riesco il latte.
    Poi ho preso delle conchiglie raccoglilatte traspiranti, e la crema leonina, addesso sono guarita!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio piccolo ha un mese e mezzo e ho avuto ragadi gravi dal secondo gg di attaccamento!!! Era uno strazio attaccarlo io piangevo dal dolore e lui non ciucciava bene e di conseguenza non si nutriva bene dopo circa 2 settembre di pianti su pianti ( ho provato i paracapezzoli nel frattempo ) sono passata al tiralatte manuale ma non sono mai riuscita a tirarmene a sufficienza per soddisfare il suo fabbisogno e comunque mi faceva male ( meno ma sempre male ) addirittura una volta ho tirato solo sangue e mi sono spaventata, poi sono passata a quello elettrico e ne ho tirato sempre meno fino a smettere da circa una settimana!!! Il mio consiglio (ovviamente resta solo un consiglio derivato dalla mia esperienza un po’ negativa ) se riesci non mollare so che il dolore è tanto ma se hai modo fatti aiutare da qlc di competente io non l’ho potuto fare perché ho subito un cesareo d’urgenza dopo 20 ore di travaglio e dopo stavo così tanto male che non riuscivo ad uscire!!! Dalla mia esperienza con il tiralatte devo dirti che dopo un po’ che usi solo quello il latte è sempre di meno fino a sparire!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elageno topico, in 2 giorni mi sono sparite!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti molto meno male che con la suzione del piccolo.. comunque io ho il manuale.
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Latte artificiale? cosi ti eviti una tortura..

    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda provare non costa nulla... È sempre una protezione per il capezzolo... Per usarlo non so se sai gia come funziona!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un dolore pazzesco per i primi 3 mesi😢 mi hanno aiutata tanto le coppette in argento e l olio vea!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li vado subito a prendere, speriamo che facciano meno male!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco i paracapezzoli in silicone ...li metti al seno e la bambina/o tira finche non si aderisce bene e poi continuare a mangiare tranquilla. Io ancora non allatto il mio bimbo nascerà a maggio ma siccome sento parecchie mamme che hanno questi problemi ho intenzione di metterlo gia dall inizio il paracapezzolo proprio da evitare le ferite...xke so che fanno davvero male! Vedi un Po ....prova con il paracapezzoli magari ti trovi bene...un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma senti dolore con il tiralatte sulle ragadi? Io missa che mi compro il tiralatte elettrico
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maledetti ragadiiiii!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in commercio esistono i para capezzoli in silicone.. sennò io uso il tiralatte dove ho la ragade e le do il biberon con il mio latte per lo meno finché non guarisce..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto da 15 mesi e mi è venuta adesso... 😭 Malissimo! Da ieri ho messo olio vea e attacco la bimba nell'altro seno.. la farmacista mi ha detto che durano mesi le ragadi e ovviamente si riaprono appena il bimbo/a si attacca.. una mia amica mi ha consigliato anche dei cerotti "sterigrap" .. oggi mi sa che li vado a comprare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente no!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che crema usavi ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancje io avevo le ragadi ed ho risolto con una crema apposita che mi ha guarito le ferite in 3 giorni e il paracapezzolo che ho poi continuato ad usare e utilizzo tuttora...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tiralatte, avendo le ragadi non ti faceva male comunque ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche a me era successo e oltre ai paracapezzoli usavo l’olio vea, fa miracoli e non è nocivo per il bimbo quando si attacca! Se vuoi comunque tirartelo ok per la spremitura manuale, io usavo il tiralatte elettrico e ogni tanto lo uso ancora, la mia bimba ha quasi 7 mesi e a parte lo svezzamento la allatto ancora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione