Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia

Ragazze aiutooo

Joel, il 6 Aprile 2018 alle 22:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
In vista del matrimonio ho deciso di togliermi quei fastidiosi peletti neri che avevo vicino alle basette esi vedevano abbastanza. Non posso usare creme depilatorie, cerette o silk epil perché ho la pelle delicatissima e mi fa reazione. L'unica mia soluzione per tutto il corpo è il rasoio o la lametta. Quindi per il viso ho usato quei rasoi tipo veet, è da due mesi che lo uso ed è andato sempre tutto bene ma ultimamente sono piena piena di puntini...come faccio a farli sparire sono disperata 😥 non ci voleva a quasi 2 mesi dal matrimonio!

30 Risposte

Ultime attività da Joel, il 7 Aprile 2018 alle 13:40
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia
    Joel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a disinfettare tutto prima di usarlo, per adesso evito di utilizzarlo così spero che i puntini vadano via! Grazie mille per tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2019 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una collega che aveva il tuo stesso problema.. con l’epilazione definitiva ha rimosso tutto. Ne ha provati molti, l’unica con cui ha avuto risultati importanti è stata la catene ePilate.. spero ti possa aiutare il mio consiglio.🙂
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, mia sorella usa il rasoio pure lei... io la lametta usa e getta... ogni tanto comunque non sempre... Comunque tornando al rasoio, potrebbe essere necessario disinfettare sia la pelle che le lame prima dell'uso... hai provato?magari "entrano" dei germi... altrimenti potrebbe essere che con l'usura si "strappi" un po' il pelo prima di essere tagliato... mia sorella compra rasoi ogni anno.. a buon prezzo...proprio per questo motivo...
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare il laser principalmente perche si parla del viso. Pensa dopo solo un paio di sedute si vedono subito ottimi risultati🤗 se poi li hai abbastanza scuri é perfetto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto lo stesso pensiero prima del matrimonio : i peli vicino le basette 😱😱li ho fatti a gennaio la prima volta con il filo arabo , un male cane ma dopo 20 minuti era sparito pure il rossore , settimana scorsa ho provato la ceretta allo stesso posto ma sono piena di brufoletti e irritazione ancora quindi opterò per il filo arabo . Prova se vuoi, il dolore è sopportabile alla fine è stai a posto un mese ..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia
    Joel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia
    Joel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi vergognavo di fare una coda, dagli esami sono a posto...provare la pinzetta sulle guance non ci penserei neanche morta, chissà che dolore. Cerette e silk epil mi esce la reazione tipo allergica, mi prude tutto e dopo sembro reduce da un banchetto di zanzare (sembrano punture di zanzare ma su tutte le gambe) la crema depilatoria mi provoca una reazione simile. L'unica soluzione per le mie tasche al momento è il rasoio, me l'ha regalato il mio fm quello elettrico per tutto il corpo e viso...Sulle braccia non ho più problemi nessuna reazione e nessun prurito per la ricrescita, niente di niente per quello l'ho usato anche sul viso, anche se sti puntini mi sono usciti dopo 2 mesi di utilizzo e quindi non so se questi puntini sono dovuti al rasoio o ad altro!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laser!! Quando mai rasoio sul viso
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema e tempo fa ho usato la ceretta... A parte il dolore, mi ha causato una reazione con tanti brufoli! Allora da un po'di tempo li taglio con una forbicina dalla radice, facendo attenzione a non tagliarmi e ti dirò che il risultato è ottimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io uso il rasoio sulle gambe e da anni che non posso fare più ceretta per problemi e la mia estetista mi disse che quando escono questi puntini neri di massaggiare con crema corpo e sale grosso e io lo faccio sempre e funziona.. Potresti mettere Crema viso invece di crema corpo
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rasoio in viso? 😲
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io lo dico perché ho fatto la cavolata di iniziare a toglierli con la pinzetta a 16 anni..e un giorno siccome non ne potevo più ho fatto la ceretta...un disastro...peli incarniti ovunque... ed erano ancora sottili...poi sono diventati neri e duri...era un dramma...ci mettevo dai 20 ai 40 minuti a seconda se il giorno prima non li avevo tolti tutti... e li facevo tutti i sacrosanti giorni... andare in vacanza in gruppo era per me un incubo perché il giorno dopo ero col correttore a nascondermi...per la paura che qualcuno se ne accorgesse...purtroppo molti giudicano, quando invece spesso sono problemi ormonali nascosti...e pensare che le mie analisi erano apposto! Ci ho messo dieci anni a decidermi, per la vergogna di farli vedere pure al medico.... quel giorno sono scoppiata a piangere come una stupida... dicendole "non posso neanche uscire di casa con una coda e struccata perché ho paura che la gente si accorga"'..ora la coda ancora non la faccio perché comunque un leggero velo di pelurietta c'è... ma lo so solo io... ci avessisentiamo pensato prima... spero vivamente di non diventare ora schiava del laser ogni due mesi... ma in tal caso, meglio quello della pinzetta tutti i giorni... FM ringrazia per non dover più aspettare così tanto...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia
    Joel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata gentilissima! Grazie dei tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se posso riporto la mia esperienza... ho purtroppo un problema ormonale causa ovaio policistico...sia io che mia sorella... non da creare chissà quanti problemi, ma da buone mediterranee,e grazie ai geni ereditati,abbiamo entrambe il problema dei peli sul mento...io dall'età di 17 anni lottavo quotidianamente con la pinzetta, togliendo il più possibile, ma divenendo gradualmente schiava anche del correttore ... praticamente giravo con pinzetta e correttore in borsa a causa dell'alone grigio... chi non lo sapeva non se ne accorgeva perché stavo molto appresso al problema, ma mi precludevo anche una semplice coda di cavallo...dopo 10 anni di sofferenza e pianti, FM mi ha trascinata da un medico estetico... in una clinica da centro commerciale... lì ho fatto una visita e intrapreso un percorso di epilazione a laser... non luce pulsata... non posso dire di aver risolto al 100% il problema, ma la macchiona grigia si è ridotta a una macchiolina... alcuni peli grossi crescono ancora a distanza di quasi un anno, ma niente a che vedere! Ora passo la lametta ogni due o tre giorni ma solo nel punto dove sono rimasti quei dieci peli...nel resto del viso sono diventati pelurietta e mi basta usare una forbicina quando mi ricordo... la lametta al contrario di quello che si crede, mi ha detto il chirurgo, non stimola la crescita...è solo apparente per i primi giorni...la pinzetta invece sul mento ha un effetto rebound che è quello di iperstimolare il bulbo ( a differenza delle sopracciglia)...sto anche affrontando una dieta specifica per l'ovaio, per evitare di scivolare di nuovo nel tullnell della pillola... spero che finite le sedute non ricresca di nuovo tutto...ma questo sarà solo e soltanto se sarò stabile con gli ormoni... posso dire di aver risolto un 80/90% del problema in 9 sedute nel giro di 9 mesi...ogni 5 settimane circa...la pinzetta non la uso dal maggio scorso...cestinata... è importantissimo per la riuscita del trattamento... la sofferenza della ricrescita c'è stata solo i primi 15 gg...poi dalla seconda seduta sono passata al miracolo... non posso dire di non dover toccare il viso come prima..ma non ho più peli incarnirti, rossori, chiazze nere ecc... consiglio vivamente di farsi vedere e non da una estetista... sto pagando anche relativamente poco considerando che non sono una checosa va da parrucchiere, estetista, unghie ecc...questo è l'unico sfizio che mi concedo... spero di essermi stata utile...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li schiarisco con la crema schiarente marca oxy e anche i baffetti... contiene però acqua ossigenata, se hai la pelle molto delicata non so se potrebbe farti qualche reazione...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia
    Joel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia
    Joel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso tuo problema ma mi hanno consigliato di schiarire i peli superflui con l'acqua ossigenata
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Emilia
    Joel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Sei stata gentile a darmi un consiglio senza giudicare. A volte si può fare delle cavolate nella vita! No no adesso non lo userò più, grazie
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Messina
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dei problemi ormonali e mi son spuntati dei peli nel mento..ho provato il laser ma non funzionava perchè in seguito abbiamo scoperto che sono di colore rosso.. per cui sto facendo l'elettrocoagulazione con l'ago... è la mia ultima spiaggia.. ce la farò.. nel frattempo ti consiglio di non passare più il rasoio nel viso, te ne crescono di più.. il laser è valido se hai i peli neri..

    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti a un dermatologo fai il laser sicuramente migliore
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rasoio non e' molto delicato. Prova a mettere una crema bío all aloe. Oppure vai in farmacia e chiedi consiglio al farmacista. Loro ti daranno dei buoni prodotti
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molto prima dovevi fare delle sedute di luce pulsata in modo da risolvere il problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tipo di puntini?

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono cosi tanti? Perché sennò con la pinzetta a limite se riesci e puoi... Sennò vai da chi di mestiere e sei sicura
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔un bel problema
    A questo punto vai da uNa professionista
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la cavolata di passare la ceretta..nn ti dico in che condizioni ho il viso.. spero passi x giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Non toccarli più e rivolgiti a in professionista. Una mia amica si è trovata molto bene con il trattamento luce pulsata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una follia usare la lametta sul viso. I peli ti ricrescono di più e pure più duri! Io mi rivolgerei ad un’estetista.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione