Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Ragazze attente a quando comprate il vestito!!!

Irie, il 19 Maggio 2016 alle 10:16

Pubblicato in Moda nozze 89

Ieri sono andata a fare la seconda prova del vestito e ho avuto una crisi di nervi tale che mi è scoppiato il mal di testa e non ho chiuso occhio tutta la notte!! mi sposo a giugno e la prima prova del vestito me l'hanno fatta fare ad aprile. Considerate che il vestito l'ho acquistato ad ottobre e...

Ieri sono andata a fare la seconda prova del vestito e ho avuto una crisi di nervi tale che mi è scoppiato il mal di testa e non ho chiuso occhio tutta la notte!!

mi sposo a giugno e la prima prova del vestito me l'hanno fatta fare ad aprile. Considerate che il vestito l'ho acquistato ad ottobre e quando ero andata a comprarlo mi avevano detto che ero in ritardissimo e che mi avrebbero chiamata già a gennaio per la prima prova. Poi invece mi chiamano ad aprile..e vabbè ho pensato che era normale...vado alla prima prova e mi prendono solo le misure del corpetto: vita 74 cm!!!Ma stiamo scherzando?? io sono alta 165 per 48 kg!! Mi avevano preso le misure talmente in fretta che non si erano accorte che il metro si era incastrato su un bottone del bustino!

mi fissano un app.to per la seconda prova (del bustino) ed io già sapevo che mi sarebbe andato grande (giusto un pò però): mi misuro il vestito ed il bustino non era semplicemente un pò grande, era enorme!!!

hanno avuto la sfacciattaggine di dirmi: ti sei dimagrita vero? ed io ho risposto loro "figuratevi ho perfino preso un kg!" avete preso male le misure!

hanno ripreso le misure ma la cosa che mi manda in bestia è che per stringermi il bustino hanno creato una cucitura sui fianchi che prima non c'era...prima i pizzi scendevano morbidi sui fianchi e la cucitura tra gonna e bustino era nascosta sotto. Ora invece, sicuramente per fare prima, mi hanno fatto sta cucitura orrenda direttamente sopra i pizzi ed il vestito mi fa difetto! si deve una linea netta di demarcazione tra gonna e bustino che fa ribrezzo.

altra cosa (mi devo sfogare): dopo che ho comprato il vestito mia sorella si accorge che sul fondo della gonna c'era un buco. Loro mi rispondono: tranquilla, tanto il vestito va accorciato di almeno 15 cm ed il buco sparirà. Quando invece sono andata alla seconda prova, mi dicono: la lunghezza del vestito è giusta. Allora io preoccupata dico loro: e come la mettiamo col buco? mi era stato detto che accorciando il vestito, il buco in fondo sarebbe sparito, ma se il vestito non lo accorciate, che si fa? mi hanno proposto di mettere un pizzo sul buco! praticamente 'na toppa! vedendo la mia faccia disgustata poi mi hanno detto: e se facessimo un drappeggio sulla parte della gonna in cui c'è il buco? mentre diceva questo alza il tulle della gonna e mi accorgo in controluce che c'erano tantissimi altri buchini più piccoli che prima non c'erano!!!

sono scandalizzata!mi hanno venduto un vestito che non sono in grado di modificare!mi avevano detto che si poteva fare tutto e di più!e poi non sono neppure capaci di togliere uno strato di tulle, tutto bucato, per metterne un altro! mi hanno stretto il bustino senza smontarlo, l'hanno semplicemente stretto dietro ed, avendo le coppe rigide, sembra che ho le tette calate ed enormi. l'abito è una 44 ed io ho una 38. Se sono troppe taglie da modificare perché me lo avete venduto?? i buchi si potevano togliere, dicevano, ora vogliono metterci una pezza.

ragazze non fatevi abbindolare come è successo a me. in questi posti una volta che hanno acchiappato i soldi non gliene frega più niente di voi!

provate i vestigli della vostra taglia e se non li hanno, cercate altrove. non fatevi incastrare come è successo a me che avevano solo abiti 44 e mi mettevano dietro sti pinzoni rassicurandomi che avrebbero portato tutto a misura!

ora, a un mese da matrimonio, stanno a caro amico con le modifiche e mi hanno fissato il prossimo appuntamento fra due settimane!

già so che non chiudero occhio fino ad allora!!!

89 Risposte

  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si tratta proprio di mancanza di serietà...perché ti hanno preso le misure se poi sapevano che ti avrebbero venduto il campione provato e riprovato mille volte? Purtroppo in tanti negozi puntano più al guadagno che alla qualità e alla soddisfazione del cliente...ad ogni modo vedrai che riusciranno a sistemarlo e l'abito sarà perfetto! :-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...come t capisco!!! A me avevano detto che avrebbero fatto al vestito tutte le modifiche che volevo al momento dell acquisto,avevo sempre il pensiero li ... Ho acquistato l vestito a settembre e non me l hanno più fatto vedere nonostante le mie preoccupazioni...quando ho insistito me l hanno fatto rivedere e quando ho chiesto le modifiche modo hanno sparato 400 euro in piu ...da pazzi...hanno chiamat la commessa che mi ha urlato contro dicendo che non era previsto questo tipo di modifica e cye se la volevo dovevo pagare ...poi mi hanno propoosto di cambiare abito e m hanno fatto provare tutte le rimanenze la titolare ha avuto la faccia d dirmi : io sono qui a perdere tempo con te avevo appuntamento con un altra sposa! Non vi dico la rabbia !cmq dopo mille dispiaceri sono scappata e gli ho lasciato il vestito! Per farti acquistare farebbero di tutto promettono mari e monti e poi...c é da aprire bene gli occhi!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si però cmq devono comportarsi in modo professionale, se lo modellano sulla sposa devono prendere le misure giuste..

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io sono 44-46 e l' abito era 48... cmq si speriamo bene x tutte!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sto allarmando!io ho provato un abito pronovias 46 naturalmente enorme per me xkè sono una 42,ma non si è parlato con la venditrice che mi avrebbero rifilato quello..l unica cosa strana è che sono tornata dopo qualche mese per delle informazioni ed ero con la mia testimone,volevo mostrarglielo ma mi dissero che non era più li..io naturalmente non voglio quello!lo provano tutte!spero mi venga ordinato!a giugno andrò per riprendere nuovamente le misure,chiederò maggiori informazioni,ma secondo me mentono!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti capiaco xkè io ho avuto un' esperienza simile con un atelier dove non erano in grado di modificarmi l' abito e ogni volta mi kiamavano il gg prima e rimandavano, x cui ho disdetto e x fortuna dopo una lunga discussione, sono riuscita a farmi ridare i soldi indietro.. ora ho preso un vestito da un atelier + serio e professionale.

    però ho letto tante storie, addirittura di una ragazza ke un atelier le ha smarrito il vestito.. quindi sono terrorizzata e penso proprio ke anticiperò la prima priva invece di settembre, a fine agosto... xkè ho anke io un' ansia enorme ke qlcs vada storto!!

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li querelerei o cmq andrei via ci sono milioni.di abiti...io.ho.fatto tre prove ora manca l.ultima e modificano sempre e tutto ciò cheba me piace
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, non lo sapevo.. e scusa se te ne fai venire uno nuovo lo paghi come quello che ti modellano addosso? e quindi che convenienza c'è nel prendere il campione?

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei la caparra e andrei a prenderne uno da un'altra parte...in un mese si fa tanto altro che anni prima per scegliere il vestito!!!
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio incubo. Ho preso un abito 44 ma io sono una 38 ed ho una gran paura di come verrà aggiustato. Prima prova a fine giugno, mi sposerò a fine luglio. Mille paranoie... e se non venisse fuori come lo voglio io? E se le sarte sbagliassero a prendere le misure o a sistemarlo? E se non mi piacesse il risultato finale? Speriamo bene.
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo sulla pessima recensione!! Smiley angry

    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni atelier fanno così per politica. Anche io prenderò un abito campione, nessuno sconto. Funziona così e basta... provi l'abito che hanno e, se lo scegli, lo modellano su di te.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Irie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il contratto è molto stringato...cmq i buchi sono definibili come vizi occulti sotto tutti quegli strati di tulle! a parte ciò, loro per stringerlo hanno proprio modificato la'aspetto del vestito....è questo che mi manda in bestia!per fortuna ho le foto di come era il vestito prima...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto che hai preso un campione. perdonami,ma almeno te lo hanno fatto pagare meno di un abito nuovo ordinato per te? perchè questi sono da denuncia!!

    e fagli una pessima recensione!!!OVUNQUE!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...a questo punto mi sa che ho fatto benissimo a comprare il mio abito da sposa online!!Perfetto in tutto...altro che atelier se poi c'è personale così incompetente!!Comunque non fermarti....mostra i denti e si risolverà tutto!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Irie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quel vestito mi piaceva moltissimo ma era uscito di produzione...mi mangerei le mani perché alla stessa cifra me ne facevano venire un altro modello che pure mi piaceva, anche se un pò meno, dalla fabbrica.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 40-42 e l'abito che ho trovato é 46.... Però é molto semplice. Senza pizzo. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Irie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ho preso il campione! mi avevano assicurato che ogni abito si poteva portare a misura e mi sono fatta imbambolare!

    sul contratto c'è solo scritto che in caso di annullamento dell'abito perderò la caparra...

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non capisco una cosa... Perché hai preso l'abito campione? Io anche alla prova ho provato una 42 e sono una 38 scarsa ma il mio vestito è stato fatto nuovo e della mia taglia.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace x la disavventura ma lo hai già pagato tutto? Di solito il vestito ke provi non è la tua taglia ma dovrebbero ordinarti la taglia giusta cn al massimo una in più per stare tranquilli..a me han fatto così..se hai preso il campione purtroppo dovevi essere ben informata su quello che si poteva fare o meno e se ti hanno assicurato che si poteva aggiustare non sono stati professionali. Io nn avrei mai preso un campione csi grande e difettato cmq...mi spiace...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno messo i pinzoni dietro perchè i campioni sono sempre più grandi ma poi hanno fatto arrivare un vestito nuovo della mia taglia...a te hanno venduto il campione?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sul contratto non dice che era un campione puoi fargli causa o quanto meno minacciare che la farai se non ti restituiscono una bella fetta dei soldi. È l'unica cosa che puoi fare al momentoSmiley sad
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai preso un abito campione??Perché di solito queste cose succedono con i campioni..a volte si prendono la responsabilità di modificarteli per poi scoprire dopo che nn sono in grado! Se fosse un abito preso nuovo da zero queste cose non sono assolutamente concepibili! Se nn hai ancora saldato io nn gli darei più neanche un soldo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono di Roma. In quale atelier hai preso l'abito?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che brutta cosa, ma quindi ti hanno venduto il campione, giusto? lo sapevi quando lo hai pagato che sarebbe stato quello, cosa dice il contratto? secondo me potresti anche chiedere un bello sconto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione