Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Ragazze attente a quando comprate il vestito!!!

Irie, il 19 Maggio 2016 alle 10:16

Pubblicato in Moda nozze 89

Ieri sono andata a fare la seconda prova del vestito e ho avuto una crisi di nervi tale che mi è scoppiato il mal di testa e non ho chiuso occhio tutta la notte!! mi sposo a giugno e la prima prova del vestito me l'hanno fatta fare ad aprile. Considerate che il vestito l'ho acquistato ad ottobre e...

Ieri sono andata a fare la seconda prova del vestito e ho avuto una crisi di nervi tale che mi è scoppiato il mal di testa e non ho chiuso occhio tutta la notte!!

mi sposo a giugno e la prima prova del vestito me l'hanno fatta fare ad aprile. Considerate che il vestito l'ho acquistato ad ottobre e quando ero andata a comprarlo mi avevano detto che ero in ritardissimo e che mi avrebbero chiamata già a gennaio per la prima prova. Poi invece mi chiamano ad aprile..e vabbè ho pensato che era normale...vado alla prima prova e mi prendono solo le misure del corpetto: vita 74 cm!!!Ma stiamo scherzando?? io sono alta 165 per 48 kg!! Mi avevano preso le misure talmente in fretta che non si erano accorte che il metro si era incastrato su un bottone del bustino!

mi fissano un app.to per la seconda prova (del bustino) ed io già sapevo che mi sarebbe andato grande (giusto un pò però): mi misuro il vestito ed il bustino non era semplicemente un pò grande, era enorme!!!

hanno avuto la sfacciattaggine di dirmi: ti sei dimagrita vero? ed io ho risposto loro "figuratevi ho perfino preso un kg!" avete preso male le misure!

hanno ripreso le misure ma la cosa che mi manda in bestia è che per stringermi il bustino hanno creato una cucitura sui fianchi che prima non c'era...prima i pizzi scendevano morbidi sui fianchi e la cucitura tra gonna e bustino era nascosta sotto. Ora invece, sicuramente per fare prima, mi hanno fatto sta cucitura orrenda direttamente sopra i pizzi ed il vestito mi fa difetto! si deve una linea netta di demarcazione tra gonna e bustino che fa ribrezzo.

altra cosa (mi devo sfogare): dopo che ho comprato il vestito mia sorella si accorge che sul fondo della gonna c'era un buco. Loro mi rispondono: tranquilla, tanto il vestito va accorciato di almeno 15 cm ed il buco sparirà. Quando invece sono andata alla seconda prova, mi dicono: la lunghezza del vestito è giusta. Allora io preoccupata dico loro: e come la mettiamo col buco? mi era stato detto che accorciando il vestito, il buco in fondo sarebbe sparito, ma se il vestito non lo accorciate, che si fa? mi hanno proposto di mettere un pizzo sul buco! praticamente 'na toppa! vedendo la mia faccia disgustata poi mi hanno detto: e se facessimo un drappeggio sulla parte della gonna in cui c'è il buco? mentre diceva questo alza il tulle della gonna e mi accorgo in controluce che c'erano tantissimi altri buchini più piccoli che prima non c'erano!!!

sono scandalizzata!mi hanno venduto un vestito che non sono in grado di modificare!mi avevano detto che si poteva fare tutto e di più!e poi non sono neppure capaci di togliere uno strato di tulle, tutto bucato, per metterne un altro! mi hanno stretto il bustino senza smontarlo, l'hanno semplicemente stretto dietro ed, avendo le coppe rigide, sembra che ho le tette calate ed enormi. l'abito è una 44 ed io ho una 38. Se sono troppe taglie da modificare perché me lo avete venduto?? i buchi si potevano togliere, dicevano, ora vogliono metterci una pezza.

ragazze non fatevi abbindolare come è successo a me. in questi posti una volta che hanno acchiappato i soldi non gliene frega più niente di voi!

provate i vestigli della vostra taglia e se non li hanno, cercate altrove. non fatevi incastrare come è successo a me che avevano solo abiti 44 e mi mettevano dietro sti pinzoni rassicurandomi che avrebbero portato tutto a misura!

ora, a un mese da matrimonio, stanno a caro amico con le modifiche e mi hanno fissato il prossimo appuntamento fra due settimane!

già so che non chiudero occhio fino ad allora!!!

89 Risposte

  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! L'abito è la cosa più importante per la sposa, senza nulla togliere al resto.. È anche vero che non puoi cambiarlo se hanno tutte 44, però non possono nemmeno farti le modifiche con i piedi! Che diamine, gli lasci un bel po' di soldi mica briciole! Non so cosa consigliarti.. Non hai una sarta di fiducia? Magari portandolo ad una sarta ti seguirebbe meglio!comunque anche io la prima volta mi ero innamorata di un vestito più piccolo della mia taglia.. La commessa mi aveva detto che sarebbe andato a posto mettendo una "toppa" dietro la schiena.. Alla fine mia mamma si è impuntata e mi ha trascinata via da quel negozio! E devo dire che ha fatto bene!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già l hai pagato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti posso dire tutti gli atelier vendono gli abiti campione e poi te li sistemano sulla base delle tue misure.E' la prassi. Se l'abito che ti vendono è difettoso sei liberissima di non comprarlo e soprattutto se non sono in grado di modificarlo.

    Le sarte brave possono smontare un abito e rifarlo come si desidera,figuriamoci se non riescono a stringerlo di un paio di taglie.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Irie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ragazze ma prima di fare nomi voglio vedere se la titolare mi risolve il problema. poi se pure lei, come le sue sarte, farà la lavativa penso che mi dedicherò a scrivere un bel pò di recensioni negative. cmq è un atelier mooolto famoso che fa "alta moda" e tante sfilate pure in televisione. hanno migliaia di vestiti e mi fidavo...sabato ho l'appuntamento...vediamo che succede

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roba da non credere!! A volte mi chiedo come certa gente possa tenere in piedi delle attività commerciali... che schifo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Irie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mai buchi erano nascosti, se n'è accorta mia sorella la settimana successiva quando l'ho portata in atelier insieme a mia madre per fare vedere anche a loro l'abito. purtroppo io c'ero andata da sola con mia cognata e nessuna di noi due si era accorta della presenza dei buchi. mia sorella, occhio di lince, li ha notati subito e, quando glielo ha fatto notare, ci avevano assicurato che sarebbero spariti perché l'abito andava accorciato molto. cosa che poi di fatto non si è verificata perchè la lunghezza è giusta. l'unica soluzione sarebbe sostituire il tulle e mi batterò per quella. però per l'arricciatura orenda che hanno creato sui fianchi per stringermi il bustino, temo ci sia poco da fare.Smiley sad

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Irie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai centrato il problema...a costo di sembrare un animale devo fare la voce grossa e farmi rispettare!lì per lì non ne sono stata capace, ho solo mostrato il mio disappunto ma non sono andata oltre. Cmq ho richiamato l'atelier e fissato un appuntmaneto per sabato, così fotografo lo scempio che hanno fatto!ovviamente andrò con i rinforzi Smiley angry

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Irie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sarei dovuta incazzare hai ragione! purtroppo io non sono il tipo che fa scenate...poi ero una contro tre sarte!Smiley ups

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questo è il mio incubo!! Ti capisco..anche io ho preso il campione perché mi facevano un ottimo sconto. Andrò a prenderlo tra qualche settimana anche se manca tanto al mio matrimonio perché visto che è un campione non me lo tengono in negozio quindi lo porto dalla sarta. Sono così in paranoia che magari non sia come l'ho lasciato.. Speriamo bene e in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto... L'abito per una sposa deve essere perfetto ed è il sogno fin da bambine... Posso immaginare come ti senti... Smiley ups

    Innanzitutto visto che ti hanno venduto un abito con dei buchi fatti risarcire! Non pagarglielo a prezzo pieno! Come minimo un bello sconto ci sta!

    Facci sapere come andrà l'appuntamento tra 2 settimane...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già in partenza volevo scrivere
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa nn potevo cambiarlo ???? Nn esiste prendere già in l'arte za in abito col buco e con modifiche che cambiano abito !!! No no capisco manchi poco ma il problema E il loro !!!! Nn. Riesci ad essere più decisa ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acquistato un abito campione a metà prezzo.. Il tulle k sotto era un po rovinato è stato sostituito e da una 44 è diventato una 40 senza alcun problema.. Credo k il problema siano quelli dell'atelier XK dove l'ho preso io non ho avuto alcun problema..
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ma nn gli hai chiesto almeno un risarcimento di fartelo pagare di meno visto che è bucato nn capisco è uno schifo
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io avevo preso appuntamento li ma qualche giorno prima l'atelier (no outlet) faceva una promo..sono andata solo per dare un occhio e l'ho trovato..tutte molto professionali e gentili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non ho capito... tu hai acquistato un abito campione? Perché hanno preso le misure la prima volta e me lo fanno su misura ex novo... se hai preso un abito che provano tutte per forza che è bucato... l'avranno martoriato con i tacchi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Anche io ho preso il mio abito nell'atelier Emè... Precisamente all'outlet dell'atelier Emè e sono stata contentissima!!! Le signore che lavorano lì sono carinissime e mi sono trovata davvero bene .. In più pensa che abbiamo deciso di sposarci a fine dicembre ... L'abito l'ho scelto a metà gennaio (sono andata solo in questo negozio e ho scelto subito l'abito) e il 10/4 ci siamo sposati!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    giusto!! sono d' accordo!!

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hahahha io l' ho fatto in un atelier dove avevano creato un macello con un abito.. x fortuna ho disdetto e mi hanno ridato i soldi indietro..

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! anke io ho una mega ansia!! soprattutto dopo qsti 3 topic di qst ragazza ke le hanno perso il vestito sono andata in paranoia, mi sono fatta mandare le foto dall' atelier, faccio incubi sul mio abito... una volta sognai ke era viola.. il colore ke odio... non vedo l' ora di fare qst prima prova ke purtroppo dovrò aspettare fino a settembre.. quindi non preoccup.. non 6 l' unica, abbiamo tutte le nostre paure Smiley ups

    https://community.matrimonio.com/forum/hanno-perso-il-mio-abito-in-atelier--t248299

    https://community.matrimonio.com/forum/abito-perso-ora-quale-scelgo--t248918

    https://community.matrimonio.com/forum/finalmente-ho-scelto-ecco-il-mio-vestito-da-sposa--t250205

    https://community.matrimonio.com/forum/mega-ansia-x-l-abito-dopo-un-topic--t249178

    https://community.matrimonio.com/forum/incubi-sull-abito-da-sposa--t255832

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.mi sono sposata l'anno scorso A giugno e il vestito l'avevo preso ad ottobre e mi avevano detto che ero più che in tempo altro che ritardo! Mi hanno preso le misure e la prima prova forse l'ho fatta a gennaio/ febbraio o forse più in là! Poi da aprile ho fatto tutte le prove ...ero dimagrita un po' perché ero stressata...ma per il lavoro...ma non mi hanno fatto storie ..erano solo dispiaciute perché non ero stata bene...hanno poi modificato tutto ma sono stare splendide! Sono andata in un atelier a conduzione famigliare...ogni sposa che vestono è come se vestissero la loro figlia...e si ricordano di tutte anche a distanza di anni! Purtroppo bisogna essere fortunati anche nel beccare l'atelier giusto e le persone giuste che fanno quel mestiere per passione e non solo per lo stipendio...e non è facile...
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo non sapevo che ti vendessero il campione..alcune hanno detto "che c'è di male a comprare un campione?visto che i vestiti normali prendiamo quelli esposti e privati da tutti"Si è vero ma gli abiti che compri nei negozi non sono bucati!!penso che gli atelier multi Marche usino questa politica perche io ho scelto un abito dell'atelier eme e non c'era la mia taglia del colore che volevo io..me l'hanno ordinato e mi hanno chiamato x farmelo RIPROVARE , poi preso le misure giusto x la lunghezza e per stringere un pochetto il bustinoSono stata davvero molto fortunata!!!o forse ho trovato un atelier serio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono da denuncia!!! Io mi sarei messa a gridare nel negozio e gli avrei fatto fare una figura di m...a!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma avrebbero dovuto dirmelo!io non sono un esperta dato che mi sposo per la prima volta!l unica cosa che mi hanno chiesto è se avessi un budget..ho detto di no. Poi hanno preso le misure,ho dato un acconto. .dovevano dirmelo se l abito che mi consegneranno è questo!cmq dopo che spendo 2800 euro non voglio un abito provato da altre donne,e in ogni caso è giusto che io lo sappia così da poter dire se lo voglio oppure no?o sbaglio?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara , ma xke vedendo gli altri buchini nn ti sei incazzata come una bestia ? Purtroppo questa gente solo con leCattive capisce le cose . Anche xke gli abiti mica costano poco Smiley angry
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato quello che costano i vestiti dovrebbero fare almeno per bene il loro lavoro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei saperlo anche io... almeno così evitiamo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa ? Almeno contratta sul prezzo ... Non puoi acquistare un abito già rovinato .... Ma sono matte ? Fanno brutta figura come atelier e tutto ... Comunque per tutte le ragazze che seguono l'app e sono della tua zona, conviene mettere dove si trova questo posto affinché altre non prendano la stessa delusione!!!
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so. Non si tratta di convenienza, infatti. Ripeto, alcuni atelier lavorano così... prendono un capo solo per ogni modello e, appena lo vendono, quel modello non è più disponibile in quell'atelier. Credo lo facciano anche per evitare che più spose nella stessa zona abbiano lo stesso abito.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se mi fiderei ancora... Per si e No velocemente perché non vai altrove? E se trovi qualcos'altro a loro puoi fare causa!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che Sei do Roma... Ma dove L hai acquistato???
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma, tesoro, qui non si tratta di rifilare... , è semplicemente il modo di lavorare di alcuni atelier. In questi casi, il vestito che scegli possono provarlo altre finché, appunto, non lo scegli tu. Da quel momento in poi, viene messo da parte per te. È una cosa normale e fatta alla luce del sole. Perciò mi stupisco che tu abbia il dubbio su come funzioni nel tuo caso. Non hai chiesto? Altra cosa è se loro ti hanno detto che ne prenderanno uno apposta per te della tua misura e poi ti rifilano (in questo caso si) quello di prova. Ti consiglio di approfondire. Infine, scusami, ma che male c'è a prendere un abito campione? Il resto dei vestiti non li compri così, dopo che sono stati indossati da chissà quante altre persone?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione