Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini

Ragazze che confusione con queste tutine 😱

Giulia, il 4 Settembre 2020 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze allora più che scegliere le tutine in base hai mesi ho capito che bisogna guardare i cm.. ma problema voi di quanti cm avete preso le prime tutine e i primi body e per quanto tempo poi le avete utilizzate e ultima domanda dato che mia suocera mi ha regalato una tutina di 50cm ( quindi veramente piccola), pensavi di portarla in ospedale ma sotto ci sta bene un body di 53 cm ???

32 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Settembre 2020 alle 22:37
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io all'inizio ho comprato 3 body 50 cm e 3 56 cm, all' ultima ecografia fatta a 36 settimane la mia bimba era 50 cm quindi credo che nascerà più lunghetta e in clinica porterò entrambe le misure, poi in base a come continuerà a crescere farò altri acquisti ma cerco di fare acquisti più all ultimo possibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prime 3 tutine e body avevo preso 50 cm. Per sicurezza ho portato dei cambi 53 ma mai utilizzati in ospedale. Considera anche che se dovesse essere leggermente più lungo i primi tempi stanno rannicchiati in quanto non hanno ancora la percezione dello spazio e sono abituati al limite di quando erano nella pancia. Le tutine piccole le ho utilizzate mi pare 1/2 settimane
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio per esperienza di prenderle 53/56 cm così da poterle utilizzare un mesetto e mezzo almeno. Un paio 50 cm bastano. Pensa che mio figlio è nato 54 cm...mai usate!😓
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50cm li userai per un mese scarso, non prenderne molti .. poi magari ti arriva un bimbo lungo e riesci a usare direttamente 53.. mal che vada saranno un po’ abbondanti
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le taglie dipendono anche dalle marche.. mio figlio è nato il 12 agosto e ho usato body taglia 53 cm di Okaidi che però già dopo una settimana e mezza non gli andavano più bene 😱 e tutine taglia 50 cm che gli andavano bene ma che ha usato solo 2 volte (per fortuna che ne avevo solo due).. quindi, per rispondere alla tua domanda, sì va bene 😊 comunque al momento sto usando body taglia 54 cm che ho preso sul sito laredouete.it e tanti pagliaccetti e completini taglia 56 cm.. lui è nato 50 cm!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho comprato 3 tutine tutte 56 cm... sono tutine molto belle e costose che spero di mettere per un po’.. poi comprerò qualche tutina 50 cm per sicurezza ma da poco che non so neanche se utilizzerò... io e fm siamo alti e robusti... per cui ci aspettiamo un bel bambino grande.. poi ho entrambe le mie cognate che hanno partorito due vitelli e le tutine 50 cm non le hanno mai messe... mentre per i body penso che li prenderò 50 cm per stanno meglio stretti così tengono meglio il pannolino... poi ovviamente anche qualcuno di più grande... ma nascendo verso la fine di febbraio non so se prenderli già maniche corte o lunghe... quest’anno a marzo è stato bello caldo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei di aspettare ancora un po'. A me all'eco di accrescimento avevano detto di non comprare niente zero mesi perché mio figlio era grande ed infatti è nato di 53 cm.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso di 50 cm le prime tutine, quelle dei cambi per l’ospedale e i primi bodini. Mia figlia è nata di 3,400 kg x 51 cm, ma sono riuscita a metterglieli per un mese/ un mese e mezzo. Le tutine 3 mesi gliele ho messe fino ai due mesi e mezzo, perché è improvvisamente cresciuta tantissimo. Riesci a mettere bodini più grandi delle tutine, non ci dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti chiedevo perché anch'io ieri ho iniziato a prendere un completino 😍 un altro invece mi è stato regalato 🥰 sono entrambi misura 56 😅😅 e non avendo già una lista dell'ospedale non ho la più pallida idea di quante potrebbero servirne 😅 diciamo che per me è ancora presto domani finisco la 15°settimana
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prendere per forza un po' di piccole e un po' più grandi....non si sa mai...il mio è nato 55 cm.....per fortuna avevo portato qualche 54/56...sugli altri non ci stava😁
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presi quasi tutto 56 cm... Ho sempre pensato meglio più grandi che più piccole Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella di 20+4❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba era 45, per cui il 50 l'ho usato parecchio... Ma è soggettivo, ogni bimbo è diverso! Io ti consiglierei di valutare quando sarai circa di di 30/34 settimane, da lì riusciarai a fare una stima di come sarà il tuo bimbo! Sicuramente per molti bimbi il 50 nemmeno viene utilizzato, per cui aspetta di essere più o meno in quel periodo 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la misura 50 cm l'abbiamo usata un po', mia figlia è nata di 49. Credo almeno un mese e mezzo. Ma di questa misura avevamo solo una tutina e 3 body credo, gli altri erano di taglia 53 (0-1 mese) ed anche se ci ha "navigato" un po' le prime settimane li abbiamo usati bene lo stesso. Io ti direi di comprare qualcosa di taglia 0 ma senza esagerare, poi ti regolerai strada facendo a seconda delle misure del bebè.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a quanti mesi sei, solitamente all’accrescimento ti dicono se è lungo o meno.. anche se non sono precisissimi sempre ma bene o male ci azzeccano, a me dissero sempre che era piccina infatti è nata 48cm per 2620
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si 3 o 4 tutine 50 cm vanno bene..io le ho usate per un mesetto circa, forse anche meno ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che farò anche io così ... Cercherò di prenderle le altre da 53 cm perché non siamo molto alti io e mio marito quindi credo che Jacopo non sarà un gigante ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia la tagli 0/3 stava un po’ grande quindi facevo un risvoltino alle maniche e mettevo le calze per fermare il piede... tenevo magari quelle più piccole per le uscite 😅 ecco penso comunque che 3/4 tutine 0/1 siano perfette...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la taglia 50 cm va bene ma non comprerei molte cose, giusto 2/3 tutine e va benissimo il body più grande sotto.. sulla quantità di tutine da prendere non esagererei, calcolerei 1 al giorno più quelle ospedale.. solitamente i regali che si ricevono al parto sono una valanga di tutine taglia 0/3 quindi dovresti esser a posto per la stagione..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci sta bene, tanto nemmeno si vede..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso qualche tutina 50 cm visto che ho due gemelli e sapevo che sarebbero nati piuttosto piccolini... Sono nati a 37 settimane 48 cm la femmina e 49 cm il maschio! Le tutine 50 cm non gli vanno già più adesso che hanno 17 giorni di vita! Già ora sono passata alle 56... I body gli vanno ancora bene i 50 perché soprattutto il maschio è magrolino ma tra poco non gli staranno più... Comunque anche comprare cose troppo grandi rischi di non mettergliele poi dipende quando nascono! Se nascono a inizio stagione prima della fine sicuramente gli metti anche le cose più grandi, se nascono a fine stagione rischi che cambi il clima e di non mettergliele... Io ti consiglio di prendere poche cose e poi comprare quello che manca dopo la nascita!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io avevo preso 6 body 50 e 5 tutine 50 poi tutto 56 cm. Io le ho usate molto perchè mia figlia è nata di 47 cm..nei vestiti 56 navigava! Lei ora ha 3 mesi, e nonostante sia cresciuta più della media (15 cm) adesso stiamo usando ancora dei vestitini tg 56 altri 62 o adirittura 68. La vestibilità dipende molto anche dalla ditta produttrice. La tutina 50 puoi portarla in ospedale perchè i bimbi stanno rannicchiati i primi giorni quindi andrà bene anche dovesse nascere più grande. Io ti consiglio di acquistare comunque pochissimi body e vestiti e valutare sul momento, comunque non sai a priori quanto velocemente crescerà e anche comprando vestiti grandi rischi che cambi la stagione e non li userai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia le tutine 50 cm le ha usate un mesetto abbondante essendo nata di 48 cm.., stessa cosa i body! Poi ce ne sono alcune che vestivano più grande che ho usato un po’ di più perché magari avevano un cotone più morbido! Anche le cose con gli stessi cm possono vestire diversamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona ma tu come ti regoli per dire prendi tutina 53 cm body 53 cm???
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dirti di preciso. Devi calcolare che poi hanno pure il pannolino. Magari potrebbe non andare bene 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camille infatti è una gran fatica capirci qualcosa ...
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso quasi solo 53-55 cm, ma la mia bimba ci navigava, quindi ho poi preso 2-3 da 50 che sono durate giusto un paio di settimane.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso fin ora zero tutine ma solo body i più piccoli da 53 cm i più grandi da 62 cm e ho solo una tutina da 50 cm che mi hanno regalo se lì sotto ci metterò il body sa 52 cm per te va bene ?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono mantenuta sui 56 cm. Ma ho 2 tutine di kiabi che sono 53 e metterò all'inizio ☺️ poi ne ho giuste 2/3 sui 60 o 62 cm sempre in base alle varie Marche 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona ma tu mi consigli 53cm o di più tipo 56 cm o 60 ???☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io ho preso body e tutine 53/56 cm. Solo 1 o 2 sono 50 cm (xk me le hanno regalate). Non prendere molte tutine o body taglia 50 xk non le sfrutterai molto o magari non le sfrutterai proprio 🤷‍♀️ (io sono nata di 52 cm) 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione