Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano

Ragazze consiglio urgente per piccola modifica abito!

Sabrina, il 9 Settembre 2015 alle 19:10 Pubblicato in Moda nozze 0 34

Sposine necessito del Vs aiuto!

Forse ricordate il mio abito... è nelle foto...lo adoro ma col passare dei gg ci ho pensato... e ho iniziato a desiderare qualcosa di più "pomposo", che mi facesse più sposa senza diventare principessina... girovagando tra le foto delle mie amiche spose mi è allora venuta una idea: il velo staccabile da mettere alla vita, che faccia da strascico (che si sovrappone a quello dell'abito) e che dia un effetto più principesco! che ne dite? la sarta che mi sta facendo l'abito dice che starebbe bene proprio perchè sarebbe più da principessa... datemi il vs. parere, ci tengo!

un grande bacio!

34 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 11 Settembre 2015 alle 18:30
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NONOSTANTE I MODELLI POMPOSI NON MI PIACCIONO..

    M A TE STA BENISSIMO

    NON CAMBIARE NULLA

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco lo voglio proprio come nell'ultima foto! E in effetti alla sarta non ho chiesto una coda, ma un sopragonna che vada da fianco a fianco.. Io ci provo, in caso poi non lo indossero' Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto sinceramente a me piace tantissimo il tuo vestito così com'è, il modello che hai postato di rosa clarà è uno dei miei preferiti,ma è totalmente diverso dallo stile del tuo vestito. Secondo me faresti un guazzabuglio perdendo lo stile che lo rappresenta.

    neanche il semplice tulle mi piace un granchè come aggiunta, forse ci vorrebbe un tessuto diverso o un accessorio che rendesse l'aggiunta più idonea.

    intanto ti posto un po' di foto che ho trovato e che forse potranno aiutarti a trovare l'ispirazione giusta

    http://image.nanopress.it/donna/fotogallery/625X0/90965/abito-da-sposa-con-ruches.jpg

    http://www.thedress.it/wp-content/uploads/2015/06/Zuhair-Murad-Spring-2016-2-with-skirt.jpg

    http://www.delsa.it/wp-content/uploads/2013/08/p7406-F.jpg

    http://images.unadonna.it/2015/07/Collezione-Peter-Langner-RACHEL-Abito-a-sirena-in-pizzo-con-sopragonna-staccabile-con-fiori-di-pizzo-macrame-applicati.jpg

    https://fbcdn-photos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-0/s480x480/11903776_996315013723727_4586749851112995776_n.jpg?oh=2cee62dc2e375c6651ce7b4153a12203&oe=56696288&__gda__=1449720885_3762d26f186fdae178c1031e5e4b92a5

    Ultimissima proposta/idea e se la semplice "coda" non ti facessi aggiungere proprio un'altra gonna che nasconda completamente quello che hai sotto e si attacchi alla fascia bianca sotto il corpetto? Poi in sala te la togli ed è come se avessi due vestiti diversi. Non so quanto sia fattibile ma magari potrebbe essere un'idea.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Chieti
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace da morire con la sopragonna!!!!!!!!!!!!Smiley shame

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok capito allora non aggiungerei altro o diventerebbe troppo secondo me poi se puoi ci fai vedere una prova...ovviamente la sposa sei tu e l'importante è che ti piaccia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara :*

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, alla fine devi sentirti perfetta tu! Smiley smile aggiornaci...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile se vedi nelle foto troverai il modello originale cui la sarta ha preso spunto...la differenza più grande è la gonna, che nel modello dello stilista è davvero impalpabile, nel mio è più consistente perchè ha vari strati sotto...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tonia Smiley smile anzitutto grazie per il parere! il problema nasce proprio dal fatto che, pensando di indossare l'abito così com'è ora, non sono del tutto convinta...non mi sento al 100%... e so che la sposa quel giorno deve sentirsi stupenda, perfetta (anche se ovviamente non lo è Smiley laugh )... è per questo che vorrei fare questa aggiunta...poi magari mettendola non mi piacerà...butterò qualche soldino ma credo debba davvero provare...

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire come verrebbe anche perché le foto dell abito non sono chiarissime quindi non ho capito bene neanche com è in realtà
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sabrina con vivissima sincerità ti direi di no, il tuo abito è talmente fine, è talmente bello, ti sta talmente bene, che secondo me aggiungere qualcosa lo renderebbe soltanto meno bello...a volte come dicono gli inglesi ''less is more'', cioè meno equivale a più, e se ti è piaciuto l'abito così com'era, non stravolgerlo, perché credimi anche un semplice strascico potrebbe stravolgerne la bellezza...

    in fondo non c'è bisogno di dare un tocco in più per apparire principesse, ogni sposa diventa principessa col proprio abito.

    P.S. e se guardi tutte le principesse eleganti del passato, nessuna di esse in realtà aveva un abito pomposo, guarda Grace Kelly per esempio! Auguriii

    • Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me potrebbe starci bene, anche se userei un tulle con una lavorazione particolare perchè l'idea di liscio su liscio mi sembra un po' pesante!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il consiglio! ho trovato questa modello di rosa clara, è proprio così che voglio il sopragonna...oddio lo amo!!!!

    sopragonna

    sopragonna

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un vestito simile al tuo e ilio prevedeva uno strascico staccabile. È molto bello l'effetto, ma fatti mettere dei bottoni trasparenti per attaccarlo, perché il mio, con i soli gancetti, si è staccato appena scesa dalla macchina ed è intervenuto mio zio a rimetterlo a posto.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    che tesoro!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marghe :***

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi pare un'idea fanastica!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie :*

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so
    Fai una prova fotografa bene la giunta che metterai e riposta la foto.cosi possiamo darti un giudizio più completo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccolo frontale...come vedete lo chiffon è solo il primo strato...sotto è rigidino... e l'effetto è semplice... uffi sono confusa! ps. non guardate il punto vita, qui era larghissimo perchè prendevamo misure Smiley smile

    abito

    abito

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io nn lo muoverei proprio! Secondo me è perfetto com'è! Smiley smile Bellissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anzitutto grazie per il parere! sì hai ragione, serve un tessuto sostenuto...solo che il mio, ad onta della foto postata, è anch'esso rigidino perchè sotto lo chiffon ha 3 strati di fodera (perchè altrimenti era trasparentissimo)... l'effetto quindi è opaco e un pò troppo semplice...mannaggia che non trovo la foto frontale Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando il tuo abito (tra l altro molto bello) e quello del link (con un tessuto più "rigido"del tuo),ti consiglio di valutare bene quello che vorresti.
    perché ho visto la foto col tulle e sinceramente non mi piace proprio.
    il tuo vestito ha un tessuto morbido e mettendo la Giunta dietro secondo me rischieresti di fare "un impasto"di tessuti mosci.
    Quasi sicuramente l abito postato indossato dalla modella è di raso e ha una struttura molto più" rigida" e quindi si nota la differenza di tessuti.
    spero di essermi espressa bene.
    E di non averti messa in confusione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ecco da dove ho preso l'idea, è l'abito di una mia amica Smiley smile

    sopragonna

    sopragonna

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il velo è quello in foto, è bordato di pizzo e arriva sotto i gomiti...non è lungo, quindi, per cui secondo me si abbinerebbe al sopragonna anch'esso in velo di tulle... l'abito non è a sirena, ma uno scivolato in chiffon Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te invece! Anche a me piace l'abito a sirena con sopragonna! Non ho capito però, vuoi usare il velo? Fatti fare una sopragonna in tulle morbido semplice!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti lasciarlo così com'è. È bellissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah sì il rischio c'è Smiley laugh purtroppo il velo non lo posso cambiare, mi è costato un occhio e poi avendo il pizzo con i brillantini già è pesante così...immagino kilometrico Smiley laugh al limite se il sopragonna non mi costa tanto me lo faccio fare e poi decido Smiley winking grazie paolita

    ps. altro esempio http://www.unadonna.it/matrimonio/peter-langner-collezione-sposa-2016-tra-innovazione-e-romanticismo/180856/181292/collezione-peter-langner-rachel-abito-a-sirena-in-pizzo-con-sopragonna-staccabile-con-fiori-di-pizzo-macrame-applicati/

    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un vestito del genere potresti giocare con l lunghezza del velo so che non lo porterai tutta la sera ma almeno avrai lo strascico che tanto desideravi! Ecco dimenticavo metti caso che qualcuno calpesti il velo/strascico e ti rovini il vestito?? Li si che uccideresti la sarta Smiley winking
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ribadisco il tuo vestito è meraviglioso!! Magari potessi indossare un modello del genere. Ho visto la foto ma non mi hanno convinto sembra una cosa arrangiata tanto perché non si sa dove mettere il velo.
    Se a te piace fallo se vedi che l'effetto finale è ciò che desideravi vai avanti e fregatene del parere altrui. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì hai ragione anche io partivo da questa idea... poi indossando il mio al momento mi è piaciuto tanto, ma poi vedendo altre spose ho una voglia grandissima di strascico e di un pò di "magia" Smiley smile senza ovviamente diventare pacchiana...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guardando il tuo abito a me sinceramente piace così com'è, lo trovo veramente fine ed elegante e credo che non debba essere modificato. Ora, lungi da me pensare che la sarta te lo dice solamente per farti spendere qualche soldo più Smiley xd , potresti fare una prova appuntando un tulle provvisorio. A me non piacciono molto li abiti pomposi, anzi sono per le cose longilinee...poi decidi tu Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione