Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Super Sposa Settembre 2015 Ferrara

Ragazze... contraccettivi

Sharon, il 6 Agosto 2016 alle 09:39

Pubblicato in Future mamme 110

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare a chi come me è già sposata e per ora vuole viversi un po'la vita matrimoniale a due per un motivo o per l'altro e a chi anche dopo il matrimonio vuole aspettare un attimo prima di allargare la famiglia, prego astenersi da commenti "ma come?, ma perché?, ma un...

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare a chi come me è già sposata e per ora vuole viversi un po'la vita matrimoniale a due per un motivo o per l'altro e a chi anche dopo il matrimonio vuole aspettare un attimo prima di allargare la famiglia, prego astenersi da commenti "ma come?, ma perché?, ma un figlio subito si deve fare, ecc".

Ecco io faccio parte del primo gruppo, siamo sposati da quasi un anno ma un po'perché negli ultimi due anni tra casa, convivenza, cane, matrimonio abbiamo corso tanto e un po'perché vorrei più sicurezza nel mio lavoro vorremmo aspettare prima di avere un bambino.. ovviamente ci siamo dati un tempo, se tra un paio di anni la situazione non si dovesse sistemare andremo cmq avanti con i nostri progetti di vita e famiglia. Volevo chiedervi, voi quale metodo contraccettivo usate? Io ho interrotto la pillola, me l'ha consigliato il mio medico che per quanto leggera fosse ormai erano quasi 8 anni che la assumevo. Non posso permettermi di non usare niente perché mi conosco e andrei in ansia tutti i mese e siamo orientati sui profilattici, ma mi fa un po'strano che comprarli da sposati.. d'altronde se voglio un "disintossicarmi" dagli ormoni quali altri metodi ho a disposizione? Chi come me? Esperienze e consigli? Grazie a tutte e fantastico sabato! Smiley kiss

110 Risposte

• M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pillole odierne sono talmente leggere che non c'è bisogno di "disintossicarsi", nel giro di un mese infatti si potrebbe cercare subito una gravidanza. Io comunque ho usato tanto l'anello vaginale Nuvaring, a rilascio leggero di ormoni solamente nella zona interessata, quindi arriva al resto del corpo in modo molto periferico, infatti i farmaci assunti x bocca non interferiscono con la sua efficacia. Mi sono trovata molto bene
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un metodo sicuro ti consiglio i profilattici, il coito interrotto te lo sconsiglio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato la pillola fino a quasi ad avere 30 anni e poi sempre profilattici e ora ne ho 41 e mi trovo bene, io non volgio figli e mi son trovata bene con questo metodo..poi delle volte ammetto che si fa senza ma ormai che sono vecchiotta il rischio di gravidanza è molto più basso

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coito interrotto NON è un metodo anticoncezionale, mai....lo sperma può fuoriuscire anche prima dell'eiaculazione senza che l'uomo possa accorgenese e la regolarità del ciclo può variare per mille mila fattori. Pillola/cerotto/sistema sottocutaneo/ anello sono tutti metodi ormonali.La spirale è consigliata per le donne che hanno già partorito e non è propriamente un metodo anticoncezionale perché il concepimento può avvenire anche con la spirale.Nel tuo caso sarebbero indicati i meTodi di barriera come il preservativo e il diaframma. Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un'ostetrica esperta in contraccezione in modo da trovare il metodo più adatto a voi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io se mi trovo bene (nel senso che mi si regolarizza il ciclo nel giro di poco) vorrei non più prendere la pillola.. vedremo!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nexoplan e un anticoncezionale sottocutaneo oppure il cerotto o la spirale
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preservativo sempre. Non vogliamo figli attualmente ed io non ho intenzione di prendere ormoni. È 8 anni che stiamo insieme e per noi è la soluzione migliore.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si regolare da subito ovviamente più forte perché praticamente con la pillola era quasi scomparso e non scherzo..m tipo veniva un mese e due saltava o spotting... sto meglio comunque... adesso sento anche di più il.mio corpo... cioè il periodo di ovulazione ecc ecc.. ci voleva... penso che non prenderò più la pillola... magari dopo una gravidanza metterò la spirale... vediamo
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era uno dei miei pensieri, ma alla fine mi conosco e non potrei mai stare tranquilla con il coito interrotto, calcoli vari ecc... quindi abbiamo optato per l'unica soluzione senza ormoni, parlandone insieme.. alla fine sappiamo quello che siamo e ti dirò che è stato pure divertente davanti alla macchinetta a sceglierli Smiley laugh

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione!!! ahahahahah

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, siamo partiti con quelli classici, poi vedremoSmiley laugh

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai il ciclo regolare? Se sì dopo quanto ti si è regolarizzato? Eh sì anche mio marito era abituato bene, da sempreXD ma a sto giro va così, quando gliene ho parlato è stato d'accordo con me cmq, quindi poco maleSmiley shame

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non avrei interrotto, anche perché non mi dava alcun disturbo, ma avendomelo consigliato il medico stavolta l'ho ascoltato..

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il preservativo.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, io credo che continueròa usare l'unico metodo contro le malattie trasmissibili sessualmente

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo parte della categoria "non vogliamo figli".

Da quando viviamo insieme abbiamo addirittura incrementato i metodi contraccettivi pur di evitare qualsiasi rischio. Io prendo la pillola ormai dal 2009 e non ho assolutamente intenzione nè di sospenderla nè di smetterla del tutto. Mi ci trovo troppo comoda. In più, a metà rapporto, utilizziamo il preservativo.

E se rimango incinta posso veramente dire che è stato lo spirito santo Smiley tongue

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensala cm vuoi ... a Noi cssembra .... da sposati poi peggio ancora x noi
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma nel 2016 Non si può sentire...

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero anche delle usanze di altre regioni ke fa piacere sapere
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si imparano un sacco di cose su questo sito Smiley laugh anche io ho scoperto un mare di cose che nemmeno immaginavo, soprattutto sul matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai detto delle cose ke nn sapevo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto da 4 mesi la pillola la prendevo come te da 9 anni e praticamente dovevo disintossicarmi anche io...x fm è stata una botta xke era abituato tropp beneXD ora preservativi magari a metà rapporto... o.coito interrotto nei giorni non fertili... ... è lunica
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si potrebbe anche, ma in Francia e italia quasi tutti i ginecologi si rifiutano di metterla a chi non ha avuto figli.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x un problema avuto con la prima gravidanza posso solo usare i profilattici...niente altro e ti devo dire che mi trovo bene, sembra di nn averlo!! Dovete solo trovare quello giusto x voi
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Saggia Giugno 2027 Catania
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho scritto anche io....capisco che non è bello....ma è l'unico metodo infallibile (finché non si rompe)ah ah ah ah ah ah. Comunque io non ho mai usato preservativi e nei primi due anni usavano il metodo del conto interrotto.....è andata sempre bene....
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo sapevo
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona finche non resti incinta Smiley xd
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La-spirale, se non sbaglio si può mettere solo dopo aver avuto una gravidanza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione senza ormoni e' il preservativo
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere l aspirale...se nn vuoi usare i profilattici
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da un anno e nn prendo nulla a maggio c sposiamo e quindi noi vorremmo subito provare ... cmq x quanto riguarda il.metodo contraccettivo l'unica soluzione sarebbe i profilattici.. Noi mai usati ci da senso di non so cm definire ... di scappatella nn so ... E un mio parere .. ovviamente tu fai ciò che t senti di fare
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma infatti..non starei mai tranquilla..poi se x qualcuno funziona ne sono felice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione