Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Super Sposa Settembre 2015 Ferrara

Ragazze... contraccettivi

Sharon, il 6 Agosto 2016 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 110

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare a chi come me è già sposata e per ora vuole viversi un po'la vita matrimoniale a due per un motivo o per l'altro e a chi anche dopo il matrimonio vuole aspettare un attimo prima di allargare la famiglia, prego astenersi da commenti "ma come?, ma perché?, ma un figlio subito si deve fare, ecc".

Ecco io faccio parte del primo gruppo, siamo sposati da quasi un anno ma un po'perché negli ultimi due anni tra casa, convivenza, cane, matrimonio abbiamo corso tanto e un po'perché vorrei più sicurezza nel mio lavoro vorremmo aspettare prima di avere un bambino.. ovviamente ci siamo dati un tempo, se tra un paio di anni la situazione non si dovesse sistemare andremo cmq avanti con i nostri progetti di vita e famiglia. Volevo chiedervi, voi quale metodo contraccettivo usate? Io ho interrotto la pillola, me l'ha consigliato il mio medico che per quanto leggera fosse ormai erano quasi 8 anni che la assumevo. Non posso permettermi di non usare niente perché mi conosco e andrei in ansia tutti i mese e siamo orientati sui profilattici, ma mi fa un po'strano che comprarli da sposati.. d'altronde se voglio un "disintossicarmi" dagli ormoni quali altri metodi ho a disposizione? Chi come me? Esperienze e consigli? Grazie a tutte e fantastico sabato! Smiley kiss

110 Risposte

Ultime attività da Marika, il 10 Agosto 2016 alle 09:01
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo online, io ho Pearly il modello base e ho speso circa 330..adesso non so quanto viene ma sul sito ce' sicuro il prezzo! E l hanno dopo ho recuperato 65 euro nella dichiarazione dei redditi.. perché vale come dispositivo medico e si può detrarre!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato anch'io online sul sito... Il modello "base" costa sui 340€!
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Smiley winking mi hai incuriosito e il sito mi ha ancor più convinto Smiley winking non ho trovato il prezzo, potresti dirmelo? Si compra solo online o anche nelle farmacie? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che non hai molte alternative al profilattico...!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ok se le metti così ok... io nn ci ho pensato xk io purtroppo o x fortuna a 16 anni "giocavo con le barbie"
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto a 4 medici (k negli ultimi anni ho dovuto cambiare x vari motivi) e 3 mi hanno consigliato questo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm io preferirei che mia figlia avesse un po' di cellulite ma che non rischiasse di rimanere incinta a 16 anni perché non è stata abbastanza attenta col suo fidanzato... Poi ognuno fa come crede
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto solo perché non abbiamo mai usato il preservativo..inoltre a me da fastidio.. prima pillola e poi baby comp..tornare ora dopo 8 anni a usare per la prima volta il preservativo.. mi sembra un po' un tornare adolescenti..se uno è abituato è un conto.. poi sposati o no centra poco almeno per me..mi farebbe solo strano iniziare a usarlo ora ecco..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la stessa identica efficacia certificata della pillola! Il mio ginecologo mi ha anche fatto i complimenti per aver trovato questo metodo che lui non conosceva e lo sta consigliando alle sue pazienti dopo aver fatto le sue ricerche del caso! Io e le mie amiche lo usiamo da anni e ti posso garantire che nessuna di noi è rimasta incinta senza volerlo!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..a me ha cambiato la vita! Comodo e facile da usare..la pila l ho sostituita dopo 3 anni e mezzo la prima volta e l ho spedita a loro..solo il costo di spedizione circa 15 euro perché l ho assicurato.. poi me l hanno rimandato insieme alle istruzioni per sostituirla da me alla prox volta che servirà.. quindi giusto il costo della pila!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma non è possibile che un metodo che consiste nell'avere rapporti completi saltando i giorni fertili sia più sicuro di uno che inibisce l'ovulazione. È pura fisiologia. Comunque ognuno sceglie per sè
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, infatti non mi sembrava ne steste facendo una tragedia, solo non capivo il motivo per cui facesse uno strano effetto. Ora che me l'hai spiegato ho capito Smiley smile Io invece l'ho sempre usato, non mi sarei mai fidata del coito interrotto e la pillola l'ho usata 2 anni, ma non mi sentivo a mio agio, quindi mi sembra normalissimo usare il preservativo sposati o meno.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nessuno ha detto che sia difficile, se non ci sono altri rimedi ci si adatta, per quanto mi riguarda io ho usato i preservativi solo i primi mesi di fidanzamento , poi siamo passati al coito interrotto sapendo bene che non è un metodo contraccettivo e che se sarebbe capitata una gravidanza saremmo stati felici. Per anni cmq non è mai successo nulla. Farebbe strano perché sembrerebbe, per noi, tornare ai tempi in cui eravamo adolescenti, ma non ne faccio mica una tragedia, ci si abitua soltanto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, mi hai incuriosita e sono andata a vedere il sito! Sembra una figata! una domanda: quanto costa sostituire la batteria?

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ritengo che tu faccia bene a fare una pausa dalla pillola. Ormai le nuove pillole sono molto leggere e il corpo si ripulisce in fretta ma ci sono idee contrastanti sulla necessità di fare una pausa o meno.

Secondo me una pausa dopo un po' di anni fa bene. Ma basta che tu faccia un paio di cicli "puliti" e poi puoi ricominciare ad usarla.

Credo che visto che si tratta solo di un paio di mesi puoi usare i preservativi come soluzione provvisoria, oppure evitare i rapporti nei gironi più a rischio. Poi fra un paio di mesi ricominci con la pillola.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo stavo chiedendo anche io, ho letto diverse ragazze che l'hanno scritto, ma a me sembra la cosa più semplice del mondo...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è modo più semplice e veloce di rimanere incinte che smettere di prendere la pillola. Credimi: lo so per esperienza!!Smiley laugh In ogni caso non so perché il tuo medico ti abbia detto questa cosa... La mia dottoressa mi ha detto che non c'è nessuna controindicazione nel prendere la pillola giusta, anche per 20 anni! Le ovaie lavorano correttamente e quando smetti, semplicemente sei pronta x concepire! Ogni medico dice la sua.... Magari documentati ulteriormente. Io non smetterò di prenderla fino a che non decideremo di avere un altro bambino!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 10 anni, sposati da quasi 2 e i primi 7 anni insieme io ho assunto la pillola anticoncezionale. Era l'unico contraccettivo che ci facesse essere davvero sicuri e tranquilli. Nel 2013, dopo averne cambiate diverse, ho sospeso completamente la pillola per problemi di forti emicranie e da allora siamo andati per lo più "a naso", basandoci sui miei giorni fertili (ma sono sempre stata molto regolare). Nei giorni a rischio, quando capitava, coito interrotto. Diciamo che non cercavamo una gravidanza ma se fosse capitata non ci saremmo disperati, quindi questo ci ha permesso di vivere l'intimità post-pillola con maggiore leggerezza. Credo che dopo la gravidanza continueremo così, anche a noi l'idea di usare i preservativi da sposati non piace e la pillola vorrei evitarla!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..noi pure oltre 10 anni coito interrotto. mai pillola e mai nessuna gravidanza indesiderata. è il metodo contraccettivo più naturale che esista. e risparmi pure soldi x i profillatici Smiley tongue

• Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a dire la verità mai speso un euro di profilattci, oltre 10 anni sempre coito interrotto. mai successa una gravidanza. il preservativo non lo abbiamo mai tollerato, riduce la sensibilità e poi è sempre un corpo estraneo. inoltre, mai presa la pillola. per cui per noi il coito interrotto è il metodo più naturale per evitare gravidanze indesiderata

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola è un impegno e poi è vero che quelle di ora hnno pochi ormoni ma la cellulite viene sempre
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'anello NuvaRing. Il dosaggio ormonale è davvero basso. E non hai il pensiero quotidiano della pillola.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi stiamo insieme da più di 8 anni, da più di 3 conviviamo. abbiamo sempre usato i preservativi..il 27 di agosto ci sposiamo e continueremo ad usarli..non vedo il motivo per cui dovrebbe farti strano da sposata prenderli!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baby Comp è ancora più sicuro di persona! Sicuro come la pillola..e oltretutto non ce' lo sbattimento di fare pipì e comprare gli stick..una volta acquistato non si spende più nulla!
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato Persona, che funziona allo stesso modo ma facendo pipì sullo stick. Non è sicuro come la pillola, semplicemente perché gli spermatozoi in vagina possono vivere per più del tempo del rapporto, e perché non è detto che si sia fertili solo un momento del ciclo. Con me ha funzionato bene, ma ho scoperto a posteriori che il mio ex ha riscontrato problemi di infertilità dopo che ci siamo lasciati...
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è una follia e non nn glielo consiglierei... però nn gli consiglierei neanche la pillola cn tutto che io mi trovo bene...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes,lo siete Smiley smile se tu avessi una figlia glielo consiglieresti? È una follia...voi siete stati solo "fortunati"
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baby Comp, te lo straconsiglio! Io uso la versione base che si chiama Pearly. E' un macchinino con il quale misuri la temperatura sotto la lingua al mattino e ti dice se il giorno è rosso o verde! Io l ho usato per 3 anni, poi quando ho voluto un bimbo l ho usato al contrario ovvero facendolo nei giorni Rossi e sono rimasta incinta subito! Se vai sul sito è tutto spiegato molto molto bene, è sicuro quanto una pillola, non devi fare la pipì in giro..non devi fare calcoli strani..fa tutto lui! Se vuoi altre info sono qua! Io l ho consigliato a tutte le mie amiche e tutte si stanno trovando strabene!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM conviviamo da due anni inizialmente non usammo preservativi, da quando abbiamo fissato la data di matrimonio usiamo non sempre i preservativi perche voglio prima sposarmi e poi allargare l famiglia!!! E che voglio essere più tranquilla al matrimonio! Quindi ti consigliere i preservativi se non volete fare un vostro figlio adesso!!! Mia sorella dopo tre gravidanze usa ancora preservativi ! Pensa che all'ultimo figlio ê successo perché erano senza preservativi!! Ma questo dono è meraviglioso
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi siamo pazzi.... xk x 9anni abbmo sempre optato x il coito interrotto (FM sempre stato contrarissimo alla pillola) dopo 1anno di convivenza ho avuto problemi col ciclo ho fatto una visite ginec e il medico mi ha subito segnato la pillola x problemi miei.. ma FM continua col coito interrotto
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spirale non è una passeggiata. Intanto si mette dopo aver avuto un parto vaginale, in secondo luogo avendo una durata di 5 anni non è consigliabile toglierla dopo uno o due anni. In ultimo, ma questo è soggettivo, in alcune donne può presentare un problema etico: la spirale tradizionale si può considerare un metodo micro-abortivo, dato che non impedisce la fecondazione, bensì l'impianto dell'uovo, fecondato o meno, nelle tube. La spirale ormonale invece viene messa solo a donne he hanno problemi di emorragie fortissime da mestruazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione