Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Super Sposa Settembre 2015 Ferrara

Ragazze... contraccettivi

Sharon, il 6 Agosto 2016 alle 09:39

Pubblicato in Future mamme 110

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare a chi come me è già sposata e per ora vuole viversi un po'la vita matrimoniale a due per un motivo o per l'altro e a chi anche dopo il matrimonio vuole aspettare un attimo prima di allargare la famiglia, prego astenersi da commenti "ma come?, ma perché?, ma un...

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare a chi come me è già sposata e per ora vuole viversi un po'la vita matrimoniale a due per un motivo o per l'altro e a chi anche dopo il matrimonio vuole aspettare un attimo prima di allargare la famiglia, prego astenersi da commenti "ma come?, ma perché?, ma un figlio subito si deve fare, ecc".

Ecco io faccio parte del primo gruppo, siamo sposati da quasi un anno ma un po'perché negli ultimi due anni tra casa, convivenza, cane, matrimonio abbiamo corso tanto e un po'perché vorrei più sicurezza nel mio lavoro vorremmo aspettare prima di avere un bambino.. ovviamente ci siamo dati un tempo, se tra un paio di anni la situazione non si dovesse sistemare andremo cmq avanti con i nostri progetti di vita e famiglia. Volevo chiedervi, voi quale metodo contraccettivo usate? Io ho interrotto la pillola, me l'ha consigliato il mio medico che per quanto leggera fosse ormai erano quasi 8 anni che la assumevo. Non posso permettermi di non usare niente perché mi conosco e andrei in ansia tutti i mese e siamo orientati sui profilattici, ma mi fa un po'strano che comprarli da sposati.. d'altronde se voglio un "disintossicarmi" dagli ormoni quali altri metodi ho a disposizione? Chi come me? Esperienze e consigli? Grazie a tutte e fantastico sabato! Smiley kiss

110 Risposte

• Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché so già come farò almeno x questo primo mese..ho chiesto esperienze ed opinioni diverse..e in altre risposte ho già detto che alla prima visita ne parlerò con la gine qualora non mi trovassi bene con i profilattici..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Antonella hai ragione
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi disintossicarti dagli ormoni come è giusto che sia però prevenendo una gravidanza L unico contraccettivo che Nn é a base di ormoni è il profilattico ... Io ti sconsiglio di affidarti al metodo della conta dei giorni fertili e non .. In quando Nn sempre funziona ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente, io sono rimasta incinta proprio con questa tecnica direi alquanto fallibile..mi ero calcolata i giorni e invece Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di no..assolutamente no! Ogni giorno ha una percentuale di fertilità, durante i giorni dell'ovulazione hai più probabilità..a meno che tu non sia regolare come un orologio svizzero Smiley winking Eccoci qua in tre, calcolando i giorni dell'ovulazione!
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Saggia Giugno 2027 Catania
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo....ci sono dei giorni meno fertili....ma nessun giorno è sicuro al 100% ci sono donne rimaste incinte anche durante il ciclo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il lady comp...è simile a persona.. Ma nel mio caso il miglior anticoncezionale è il lavoro!!!!!!!!!! Avessi saputo...non avrei speso tutti sti soldi..
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché chiedi al ginecologo??? Cmq ci sono metodi barriera come spirale e diaframma e non fidarti delle voci ma chiedi a esperti sono metodi che si sono evoluti
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto che ci sono dei giorni più fertili al mese ma io sono una di quelle dov'è i giorni cambiano e a volte mi capita di essere fertile per due volte in un solo mese.... Però veramente ci sono dei giorni dove non si può rimanere incinta ....
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Volevo solo dirti che impianto sottocutaneo, nuvaring, cerotto,... Sono tutti metodi contraccettivi ORMONALI, di conseguenza non ti disintossichi dalla pillola, è come se continuassi a prendere ormoni, cambia solo il metodo di assunzione. L'impianto viene messo sotto pelle, e libera ormoni gradualmente con il tempo, il cerotto si applica una volta al mese e libera ormoni tramite la pelle e il nuvaring libera ormoni direttamente nella mucosa, ma tutti questi ormoni vanno cmq nel sangue e nel fegato Smiley smile Io avevo smesso con la pillola, ero passata al nuvaring...ma poi sono tornata alla pillola... Mi dava fastidio l'anello.
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Saggia Giugno 2027 Catania
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia chi ti ha detto che si può rimanere incinta solo 4 giorni al mese ti ha detto una grande stupidaggine!credimi!io sono rimasta incinta nei giorni meno fertili in assoluto...ero contentissima dopo due anni di convivenza! Il pericolo c'è sempre tutto dipende dalle ovaie....4/5 giorni al mese sono i giorni più fertili del mese ma non è detto che negli altri giorni restanti puoi avere rapporti completi senza rischi....ci sono tanti anticoncezionali sicuri.. buona fortuna!in ogni caso sono contenta di aver avuto le mie due bimbe da giovane avevo 24 e 27 anni....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....ti posso garantire..che questa "tattica" non sempre funziona.In primis ci vuole un ciclo non regolare ma regolarissimo.Seconda cosa..gli spermatozoi possono "sopravvivere" fino a 10 giorni
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma dipende molto dalla regolarità del ciclo, c'è sempre il rischio di una seconda ovulazione ravvicinata e lo sperma vive per diversi giorni, quindi anche un rapporto prima dell'ovulazione potrebbe risultare in una gravidanza.. Io starei comunque in ansia. Penso che questo metodo si possa usare solo se una gravidanza sarebbe comunque ben accetta, ma se uno la desidera più avanti, meglio stare sicuri.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che il preservativo sia la cosa migliore se non vuoi ormoni e vuoi stare tranquilla mentalmente. Perché puoi fare tutti i conti che vuoi e monitorare l'ovulazione, ma secondo me il dubbio viene sempre. Ora la coop vende i suoi profilattici a meno di 5€ per una confezione da 12, li compri con la spesa e via. Se passi l'attimo di imbarazzo iniziale, vedrai che poi ti verrà naturale. Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare proprio di si! Devi solo stare attenta nella settimana in cui ovuli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahhaa Smiley smile guarda ho fatto i test di ovulazione x capire la mia ovulazione appunto... Adesso ci sentiamo pronti x diventare genitori.. Ed ho acoperto questa cosa.. Quindi .. Se l'ovulo non c'e' non puoi rimanere incinta!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah.. banzai, ahahahah!!! grande Ale!!!! Ma ci si può fidare?!?!? Eheh, non sono una persona ansiosa.. no no Smiley tongue

• Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Non lo sapevo!! Quindi a parte quei 4 giorni puoi fare senza usare nulla?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appertengo al 1 gruppo anch'io! Fidanzati da 16 anni e 1 anno di mattimonio.. Dopo 11 Anni di pillola e 2 di preservativi ho scoperto che puoi rimanere incinta solo 4 giorni al mese!! Che sciocca sono stata fin'ora! Cerca di capire quando ovuli e in quella settimana evita rapporti non protetti.. X le altre 3 settimane.. Banzaiiii! Hahahhaa un bacione!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerotto e anello ma sempre sono con ormoni Smiley smile altrimenti i preservativi ce ne sono per tutti i gusti!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NUVARING TUTTA LA VITA!!!!!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie a tutte, a cui mi ha dato spunti, a chi ha capito ciò che intendevo e a chi ha "avvalorato" il mio ritorno ai vecchi profilattici. Per questo primo mese appunto proveremo con questi ultimi e alla prossima visita parlerò con la gine per cercare la soluzione adatta a me (..e alle mie ansie). Un abbraccio a tutte voi!!!!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo uso,fantastico,hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente!!! Ne parlerò con la mia gine, voglio solo vedere come va questo primo mese e alla prima visita cmq gliene parlerò.. grazie!!!

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, grazie!!! Hai proprio ragione, la gente deve per forza pressarti per qualcosaSmiley laugh

• Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche io nuvaring... e appoggio l idea che è bello vivere momenti solo di coppia anche solo una cenetta romantica o un week end fuori... noi conviviamo da 2 anni e ci siamo sposati in Germania in comune e in chiesa a settembre in Calabria e già iniziano "ma un bimbo?" "Fallo subito eh" e io si si... però lavoriamo tantissimo e abbiamo un mini appartamento dove lo metto un bimbo? Quando mi sarò sistemata ci penserò!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bambina di due anni..l'idea di avere un altro figlio al momento è da escludere, sia perché io lavoro precariamente, sia perché siamo stanchi morti (lui lavora tutto il giorno, io la mattina, c'è la casa, la bambina, mille altre cose da fare). Noi usiamo il preservativo ma non sono tranquilla..a volte ho proprio l'angoscia, mi rovino i momenti (e se si rompe? E se si sfila?)..ma la pillola non voglio prenderla perché sono in sovrappeso e non vorrei gonfiarmi più di quello che già sono (so che esistono quelle a bassi dosaggi ormonali ma in ogni caso ho il terrore).. Mi sto informando per la spirale..mi sembra la cosa piu ottimale nel mio caso..
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io credo che se siete abituati senza preservativo passare all'utilizzo non sia il massimo in senso di "piacere". Io avevo problemi quando usavamo il profilattico, ne avevamo provato di ogni marca, ma mi provocavano secchezza e non riuscivo ad avere un rapporto tranquillo. Tuttavia per i primi 6 anni e mezzo/7 li abbiamo usati! Ma da quando abbiamo smesso di usarlo ho capito cosa significa davvero fare l'amore e non ci tornerei mai all'utilizzo. A questo punto io ti consiglierei l'anello.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso nuvaring l'anello e mi trovo benissimo Ha in basso contenuto di ormoni e non da fastidio Anch'io ho aspettato un po. E poi devi sentirti pronta. E anche bello vivere la vita matrimoniale in due. Fare tante cose viaggi ecc.Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può decidere al posto vostro quando è ora di fare un figlio.....tanto sono le classiche domande di rito dei ficcanaso....sei single?qnd trovi qlc1...qnd lo trovi...qnd ti sposi?qnd sei sposata....qnd fai un figlio...e qnd fai un figlio....e il fratellino qnd arriva???siete solo voi ke dovete essere tranquillo e sereni x farlo......inoi convivendo già da anni la prima l'abbiamo già fatta...la vita a due ce la siamo già goduta......ma tanto credimi ke sn già li che mi chiedono x il prox........x quanto riguarda il contraccettivo......vedo ke ti hanno proposto i soliti....pillola, spirale, diaframma, cerotto, anello ecc...x quanto mi riguarda quelli naturali sn i meno sicuri xke anke solo x lo stress ti puoi sballare un mese e "ciccare" i giorni fertili e di ovulazione........x questo ii tr ne consiglio uno ke io sto prendendo in considerazione dopo il secondo figlio.......L'IMPIANTO SOTTOCUTANEO......dura 3 ANNI e funziona nello stesso modo degli altri con un lento rilascio ormonale.....e qnd decidete di avere il bebè te lo fai rimuovere....il costo si aggira sui 200-250euro(ma se conti x es ke la mia pillola ne costa 18€ tutti i mesi...fai x 3 anni)....la cosa positiva è ke non rischi dimenticanze o problemi vari in caso di vomito o dissenteria.....su internet ho praticamente trovato solo tanti PRO E quasi nessun CONTRO......spero di averti ampliato la scelta!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la pillola promo perché ho problemi ormonali avendo un ciclo di 21 giorni e molto abbondante nonché acne ormonale sulla schiena secondo perché i profilattici di qualunque marca e tipo siano mi danno irritazione e spesso anche vaginiti....so della spirale ma non mi sono mai informata come funziona se deve essere a rilascio ormonale per forza o meno...so che esiste anche un dispositivo plastico sottocutaneo ma anche quello è a rilascio ormonale...se vuoi disintossicarti forse l'unica è la spirale non a rilascio ormonale o il diaframma (anche se non ho idea di come funzioni).In realtà so di un metodo naturale (ce ne hanno parlato al corso prematrimoniale) e se imparato nel modo corretto funziona...ho una collega ke lo insegna e ha avuto i figli solo quando lo cercavano davvero con questo metodo...boh non saprei che altro consigliarti Smiley xd
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che nessuno dovrebbe giudicarti e se avete deciso di aspettare fai bene perché saprai tu cosa è giusto fare, detto questo, io ho usato per 4 anni la spirale e stavo da dio, poi con le nuove non c'è neanche il problema del flusso abbondante. È lì e te la dimentichi proprio, non hai il problema ne dei kg in più ne delle dimenticanze. Prova a parlare con il tuo ginecologo e vedi cosa ti consiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione