Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Super Sposa Settembre 2015 Ferrara

Ragazze... contraccettivi

Sharon, il 6 Agosto 2016 alle 09:39

Pubblicato in Future mamme 110

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare a chi come me è già sposata e per ora vuole viversi un po'la vita matrimoniale a due per un motivo o per l'altro e a chi anche dopo il matrimonio vuole aspettare un attimo prima di allargare la famiglia, prego astenersi da commenti "ma come?, ma perché?, ma un...

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare a chi come me è già sposata e per ora vuole viversi un po'la vita matrimoniale a due per un motivo o per l'altro e a chi anche dopo il matrimonio vuole aspettare un attimo prima di allargare la famiglia, prego astenersi da commenti "ma come?, ma perché?, ma un figlio subito si deve fare, ecc".

Ecco io faccio parte del primo gruppo, siamo sposati da quasi un anno ma un po'perché negli ultimi due anni tra casa, convivenza, cane, matrimonio abbiamo corso tanto e un po'perché vorrei più sicurezza nel mio lavoro vorremmo aspettare prima di avere un bambino.. ovviamente ci siamo dati un tempo, se tra un paio di anni la situazione non si dovesse sistemare andremo cmq avanti con i nostri progetti di vita e famiglia. Volevo chiedervi, voi quale metodo contraccettivo usate? Io ho interrotto la pillola, me l'ha consigliato il mio medico che per quanto leggera fosse ormai erano quasi 8 anni che la assumevo. Non posso permettermi di non usare niente perché mi conosco e andrei in ansia tutti i mese e siamo orientati sui profilattici, ma mi fa un po'strano che comprarli da sposati.. d'altronde se voglio un "disintossicarmi" dagli ormoni quali altri metodi ho a disposizione? Chi come me? Esperienze e consigli? Grazie a tutte e fantastico sabato! Smiley kiss

110 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa nostra situazione da dieci anni. Mi hanno sempre sconsigliato la pillola dato che non ho problemi ormonali, pure per noi viene automatico ormai usarlo.
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara io credo che i profilattici siano il miglio metodo contraccettivo insieme alla pillola, quindi userei quelli se fossi in te!!!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non come la pillola in quanto non lo ingerisci... Non passano attraverso lo stomaco anche per questo non ha gli stessi effetti collaterali della pillola (kg in più, cellulite ecc). Io personalmente mi sono trovata benissimo con L anello.. Nessuna preoccupazione, lui era libero dal profilattico (che abbiamo sempre usato finché la mia amica non mi ha pelato dell anello) il ciclo sempre preciso e con L anello ho potuto anche programmare di non avere il ciclo il giorno del matrimonio e al viaggio di nozze essendo partiti subito..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, lo usa una mia amica e lei si trova bene.. ho la visita dalla gine in settembre e le chiederò.. cmq anche l'anello rilascia ormoni, o sbaglio?

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello sapere che non siamo gli unici, grazie mille!! Spero mi si regolarizzi in fretta il ciclo così non dovrò più assumere nulla, io ho iniziato a prenderla solo ed esclusivamente come contraccettivo, ma dopo così tanti anni immagino che ci metterò un po' e poi è vero, un domani quando vorremo figli sarà più semplice.. grazie mille, buona giornata bella!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con l'anello?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, mi informerò Smiley smile

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai tanto rincuorato, avevo pensiero di passare come una di quelle coppie che si comportano come non fossero sposate, ma appunto mi rincuora sapere che non saremo gli unici. Grazie mille e auguroni per il vostro matrimonio l'anno prossimo Smiley flower

• Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ci sono vari metodi oltre a quelli cosidetti naturali cioè misurazione della temperatura basale e muco. Se vuoi evitare quelli ormonali (spirale, cerotto, pillola) ti rimangono i preservativi o il diagramma. Quest ultimo è molto valido e, presa un po di pratica, è anche comodo! Se hai bisogno di altre info eccomi!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado subito a vedere, ti ringrazio!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato anche la pillola leggera ma nulla, invece di aiutarmi da quando avevo un ciclo regolare mi è diventato sballato, con annessi sbalzi d'umore, perdita di capelli e cicli infiniti, così siamo tornati al contraccettivo classico (il profilattico) e credimi per me è la cosa migliore. Io te lo consiglio vivamente. A maggior ragione, quando un domani proverete ad avere un bambino, sarà molto più facile perché non avrai bisogno di aspettare mesi per disintossicarti dalla pillola, fare cure etc
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso proprio quelli Smiley xd non ho mai usato la pillola perché non avendo problemi di ormoni ecc non volevo rovinarmi..sarà che sono oltre 10anni che li usiamo ormai non ci facciamo più caso,viene tutto in automatico..non siamo sposati ma quando sarà,se decideremo di aspettare..continueremo così..La pillola non l ho mai presa e non voglio iniziare ora Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spirale potrebbe essere una valida alternativa. Il medico me ne parlò di una che funziona senza ormoni.Cerca gynefix su Google Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione