Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edyta
Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma

Ragazze e normale avere perdite ?

Edyta, il 1 Aprile 2014 alle 14:17 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao a tutte ! Avrei bisognino del vostro aiuto a chi di voi capitato di avere perdite marroni durante gravidanza , secondo voi e normale ? Vi spiego , sta mattina sono andata fare analisi del sangue sono tornata a casa e sul mutandine ho trovato delle picole perdite marroni . Sono molto procupata la mia prima gravidanza sono 6+5 e prima visita ostetrica ho questo venerdì mattina presso ospetale di zona . Ma come faccio stare tranquilla fino al venerdì ?

13 Risposte

Ultime attività da Monica, il 3 Aprile 2014 alle 10:30
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Silvia!Non è assolutamente vero che le perdite marroni sono innoque..e se cercate su internet vi dicono entrambe le cose! Io le ho avute a 5 sett e sono andata in ps: c era la camera e il sacco ma non l embrione in quanto era presto. Però mi avevano dato progesterone e riposo. Dopo una sett al controllo c era embrione, ma ancora qlk perdita e il mio gine fino alla fine dei tre mesi mi ha dato progestreone! Solo se è marrone scuro scuro è sangue vecchio..ma se sono color nocciola possono indicare minacce d aborto..almeno a me da ben 2 medici è stato detto così.. quindi io ti consiglio di nn sottovalutare nulla!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io della Desireè avevo dolori e perdite rosse andai dalla ginecologa urgentemente quel giorno, non mi reggevo in piedi dalla paura e le lacrime cadevano da sole e Grazie a Dio non era NULLA ma per precauzione mi diede il progesterone...la prima volta perdite marroni ma zero dolori solo pancia gonfia io andai al PS solo perchè aumentavano i dolori vennero quando all'indomani poi ho tolto tutto sola....ovviamente è soggettiva la cosa eh!!

    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte ! Mi avete tranquillizzata un pochettino , comunque per stare tranquilla del tutto ho deciso che domani vado a fare un controllo al ospedale .

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me era successo e avevo subito chiamato il gine che mi aveva detto di andare subito a fare un controllo. Poi non era niente e lui dopo avermi visitata mi ha rassicurata dicendomi che è una cosa che può capitare, ma non si può sapere a priori, quindi vai domani a fare una visita piuttosto direttamente al pronto soccorso.

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite marroni sono sangue vecchio. Essendo così all'inizio potrebbe essere normale ma anche no.
    Le perdite non si sottovalutano mai,anche se diversi ginecologi tendono a darci delle 'gravide isteriche' perché alla prima gocciolina andiamo al ps.
    Meglio una lavata di capo che sottovalutare qualcosa. Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma veramente???????????????????? Smiley amazing A me avevano detto così... Cmq credo ci siano anche dolori forti, che io non avevo, sembrava ciclo praticamente!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al contrario con le perdite marroni l'ho perso con quelle rosse invece non era nulla un capillare rotto è successo al 2 mese con Desireè lei sguazzava tranquilla e io avevo perdite rosse per cui io dico che sia soggettivo a volte :-D

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non voglio allarmarti ma quando io ho avuto perdite marroni per la mia leggerezza alla fine l'ho perso io un controllo o chiamata la farei fossi in te ogni corpo è diverso e ogni perdita può essere tutto e può essere nulla

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era capitato all inixio della gravudanza e la ginecologa mi aveva fatto fare un eco per sicurezza e nel mio caso erano fovute all impianto dells placenta... prova a sentire la tua gine magari un eco di cobtrollo ti tranquillizera io nn sn un medico e quando ero incinta ero super paranoica....percio nn mi fidavo di nessun perche nessuna di noi è uguale io la chiamerei cosi stai tranquilla....un bacio
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sei tranquilla vai al pronto soccorso! Io ho avuto una esperienza negativa, purtroppo. Sicuramente per te non e' cosi pero' la prudenza non e' mai troppa!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto delle perdite scure sembravano marroni me ne accorsi un pomeriggio alle 15.00 prima di rientrare in ufficio, chiamai la ginecologa e mi disse se era scuro di stare tranquilla...io però, per precauzioni quel pomeriggio sono stata a casa così mi controllavo meglio, avevo paura perchè avevo abortito 3 mesi prima...(aborto interno senza macchie e senza mal di pancia)...

    la mattina dopo mentre mi lavavo rivedo delle perdite sempre scure, quindi con mio marito, senza nemmeno telefonare alla mia ginecologa abbiamo deciso di andare al pronto soccorso...lì mi hanno visitato e mi hanno detto che andava tutto bene e che il bambino/a era ben attaccato e si muoveva...quindi quando è sangue scuro color marrone molto spesso è sangue superfluo che deve andare via...

    io adesso sono al 3 mese di gravidanza e non ho più visto niente!!!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto perdite marroni una sera e mi sono preoccupata molto.La mattina seguente ho chiamato la mia ginecologa e mi sono fatta visitare...era tutto ok per fortuna. Se non ti succede più aspetta venerdì e non affaticarti,se invece ti succede spesso recati al pronto soccorso e stai più tranquilla.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le perdite marrone in genere non sono "perdite pericolose". Io a gennaio, al terzo mese, ho avuto un vero e proprio sanguinamento, come mestruazioni, partite in rosso e girate poi in marrone, un sacco di paura, ma alla fine non erano niente. La ginecologa mi ha sempre detto: rosa, marroni o gialle bene, rosso male! Poi dipende anche dall'abbondanza? Se era una macchietta io non mi preoccuperei!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione