Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Super Sposa Luglio 2022 Macerata

Ragazze ho paura che mi sto perdendo

Gessica, il 29 Novembre 2021 alle 18:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze ,ultimamente mi sta salendo l'ansia..noi dovevamo sposarci quest'anno ma abbiamo rimandato causa Covid e problemi familiari, avevamo l'idee chiare su molte cose ma ora boh, ho paura, paura di dimenticare qualcosa, paura di fare tutto perfetto come voglio io,paura di nuove restrizioni..e credetemi ci sto diventando matta 😔 spesso piango anche perché poi il mio FM è più calmo e non può nemmeno aiutarmi più di tanto x via del lavoro...
scusate x lo sfogo!! Un abbraccio ♥︎

11 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 30 Novembre 2021 alle 08:44
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda eventuali nuove restrizioni tu direi assolutamente di stare tranquilla. Poi ovviamente dipende molto da che mese ti sposi! E comunque probabilmente sei stressata, hai accusato parecchio. Quindi datti un po’ di tempo❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non farne una malattia, tieni presente che il momento importante è il rito e per renderlo perfetto bastate tu, il tuo futuro marito e il vostro amore ❤ Per il resto consiglio anche io di tenerti tutto segnato, magari non su un foglio volante ma su un'agenda che tra il resto poi ti rimane di ricordo...
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà imperfettamente stupendo

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Keep calm ..ci siamo passate tutte almeno noi spose 2020 e 2021 . Compra una piccola agenda x il matrimonio e segna tutte le cose fatte o da fare ..vedrai che è solo un momento ,magari ad anno nuovo con le idee chiari riprendi l'organizzazione e vedrai che riuscirai a sposarti anche tu . Cerca di stare calma e rilassati ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti quoto in pieno ☺️...fai un bel respiro sposiana...e soprattutto fai una pausa dai preparativi e prenditi un pó di tempo x te durante il periodo natalizio...passo dopo passo vedrai che organizzerai tutto e sarà una giornata meravigliosa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla… è un momento bellissimo che non avrai più modo di vivere!! Capisco l’ansia ma cerca di prenderti anche del tempo per te e stai serena che andrà alla grande
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa VIP Giugno 2026 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io l'ansia alle stelle, sia perché vorrei preparare tutto bene, sia perché ho paura di dimenticare qualcosa.. Per aiutarmi sto segnando tutto su di un'agenda che mi porto dietro, così quando entro in un negozio modifico o aggiungo... Tranquilla, tutte, chi più chi meno avverte l'ansia mentre si prepara l'evento.. L'importante è non dare troppo spazio all'ansia... 😘
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli..crepi il lupo ♥︎
    • Rispondi
  • Gessica
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avevo fatto..ho perso il tutto,perfino il foglio dei invitati 😪 sono un macello!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gessica, intanto come prima cosa posso solo consigliarti di prendere un bel respiro. Purtroppo la perfezione non è di questo mondo e se c'è una cosa che il Covid ci ha insegnato (secondo me) è che per quanto possiamo pianificare e programmare ci sarà sempre qualcosa che non potremo controllare, che sfuggirà del nostro controllo, proprio come una pandemia globale. So che le restrizioni Covid fanno paura (anch'io a volte mi agito in vista del matrimonio di aprile 2022) ma non possiamo fare altro che aspettare di vedere l'evolversi della curva dei contagi e aspettare le direttive che di volta in volta il Governo, l'OMS e l'ISS ci diranno di seguire per il nostro bene. Sarà in ogni caso un giorno bellissimo, pur nell'ipotesi di mascherine e distanziamento e tampone, perchè in quella data due persone che si amano hanno deciso di unire le loro vite per sempre e questo non può che essere celebrato.

Infine, non avere paura di dimenticare qualcosa perchè proprio quella paura potrebbe condizionarti e farti dimenticare quanto sono belli i preparativi del tuo matrimonio.

Cerca di darti obiettivi piccoli in modo da verificare lo stato dei preparativi e da sentiti di volta in volta gratificata per aver aggiunto un tassello al vostro grande giorno.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla. Visto che ormai hai stabilito tutto approfitta del periodo natalizio per ricaricarti un pò, rilassati e da gennaio con calma riprendi in mano l'organizzazione. Magari segnati su un foglio quello che hai già fatto così non vai nel panico

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione