Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Saggia Settembre 2015 Roma

Ragazze illuminatemi...

Vale, il 11 Settembre 2017 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 0 19
Quando avete iniziato e come a svezzare i vostri bimbi?!?Il mio vitellino ha 3 mesi e 20 giorni,è abbastanza sopra la media come peso e altezza...per il momento prende solo il mio latte,però sono 3 notti che fa io bricconcello...la sera non vuole addormentarsi e la notte si sveglia che vuole mangiare e come lo metto nel lettino piange...secondo me ha bisogno di mangiare qualcosa in più,tipo frutta,semolino....il pediatra mi ha detto che al 4 mese mi avrebbe fatto iniziare con la frutta,speriamo si calmi...Mi dite un po' voi come state facendo o avete fatto...Grazie mille e buona giornata...

19 Risposte

Ultime attività da Vale, il 12 Settembre 2017 alle 10:17
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera cucciola...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho allattato per 15gg dopodiché sono passata al latte artificiale novalac e veramente mi sono trovata benissimo fino a 2 mesi e mezzo, poi ha cominciato ad avere colichette, mal di pancia, pupù verdissima e abbiamo scoperto che è allergica alle proteine del latte, ho cambiato il latte le ho dato il sinelac che è a base di soia per 10gg e ieri abbiamo fatto il test e si è allergizzata anche alla soia... Aveva le colichette per questo me ne sono accorta, poi ieri la pediatra le ha fatto il prick test ed è uscito positivo... E da ieri sera le sto dando il risolac della plasmon.... E ora speriamo bene
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley smile Come mai problemi con il latte?!?
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno 4 gg di differenza con la mia piccolina.... Cmq per quanto riguarda lo svezzamento la mia pediatra ha che se ne parla al 5 mese.... A dire la verità noi stiamo avendo problemi con il latte
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio cucciolone è nato il 20 maggio...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando è nato il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma con me e mio fratello ha iniziato a 4 mesi e a 6 eravamo completamente svezzati... certe volte siamo noi stesse dottori dei nostri bimbi 😊 Io spero di fare come hanno fatto i miei con me
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini andrebbero svezzati a sei mesi compiuti secondo l'OMS e dovrebbero stare seduti da soli e aver perso il riflesso di estrusione...il loro stomaco prima non é ancora pronto a ricevere cibo solido ma solo latte..i pediatri purtroppo si ostinano a dare frutta molto presto e a non seguire le linea guida dell'OMS , poi ovviamete ci possono essere dei casi particolari ma in genere dovrebbe essere così . Può darsi che il tuo bimbo faccia così non per la fame ma perché a quei mesi di solito c'é una regressione del sonno, il sonno dei bimbi cambia, diventa anche più difficile per loro addormentarsi e ci sono più risvegli notturni, sono fasi..oppure ha solo voglia della mamma durante la notte e voglia stare più a contatto con te e quindi cerca il seno.
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a 3 mesi e mezzo con frutta (mela e pera) all'inizio non è stato semplice perché essendo piccina non stava seduta e bene e aveva ancora solo l'istinto della suzione quindi succhiava il cucchiaino. Piano piano si è abituata e a 4 mesi (quando ho visto che mi finiva il vasetto di frutta) ho iniziato prima con brodo vegetale e crema di riso e poi dopo una settimana circa ho integrato carne bianca e le verdure del brodo passate (prima solo carota, zucchina e patata mentre adesso ci sto aggiungendo altre verdure una alla volta, questa settimana tocca al sedano). Ora mangia che è un piacere, si sazia molto di più e fa passare almeno 4 ore prima chiedere il latte. La mia bimba è giusta come peso, fa 5 mesi dopodomani ed è lunga 63cm e pesa 6.5kg nè troppo piccola nè troppo grande!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto uno svezzamento un po diverso.l i oziando presto ma in maniera graduale. A tre mesi e mezzo una puntina di crema di riso nella bottiglia del latte a quattro mesi qualche cucchiaino di frutta a quattro e mezzo una pappa dolce fatta col latte e crema di riso o mais e tapioca. A cinque pappa salata prima senza carne poi con carne.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a 4 mesi e mezzo su consiglio del pediatra che la vedeva pronta ed in effetti ha risposto benissimo alla prima mela grattata poi al vegetale ecc ecc,anche Cate era una bimba di appetito bella cicciottina e precoce ma credo che prima dei 4 mesi sia prestino,poco dopo l'inizio dello svezzamento ha abbandonato seno(autonomamente) e latte in polvere iniziando a mangiare pappe omogeneizzati ecc
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene...io volevo aspettare cosa dirà il pediatra tra una decina di giorni...per carità non è che il mio latte non gli basta(3 mesi e 20 giorni-taglia 9 mesi-8,3 kg-70 cm)però io sto uscendo matta...Smiley ups
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 3 mesi e mezzo gli ho iniziato la frutta (per la prima settimana solo mezzo vasetto al giorno, poi un vasetto intero). A 4 e mezzo ho iniziato crema di mais e tapioca. A 5 il semolino, e a quasi 6 mesi la pastina (perke il semolino nn gli piaceva molto). Ora mangia: colazione 250 ml d latte. Spuntino metà mattina un vasetto di frutta. Pranzo pastina (o cn carne o formaggino o verdure o pesce...) Più un barattolo d frutta. Spuntino metà pomeriggio yogurt o succo d frutta cremoso o frutta. Cena di nuovo pastina e un barattolo d frutta. . Ho provato più d una volta a fargli la crema d mais x cena, ma nn ne vuole più sapere...esce pazzo per la pastina Smiley xd e poi la sera prima d fare la nanna si beve di nuovo circa 200 ml d latte Smiley smile giorno 21 fa 10 mesi, e già veste come misura 12-18 mesi Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio all'inizio dormiva moltissimo di giorno e mangiava poco,poi ha iniziato a stare attaccato più spesso,probabilmente dovuto anche al grande caldo che ha fatto....la notte si è sempre alzato almeno due o tre volte Smiley ups Vedrai che quando tornerai al lavoro si abituerà (diciamo così) ai nuovi orari ...a volte è faticoso lo so,la mia prima bimba era ancora peggio sempre attaccata alla tetta Smiley atonished
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa,ma a te che orari fa con l'allargamento al seno?!?io mio ha sempre fameSmiley surprise
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,probabilmente vuole il contatto materno,ma prima non lo faceva...invece di allungare diminuiamoSmiley atonished help!io tra un mesetto rientrerò a lavoro e lui resterà con mia madre...vorrei fare in modo che "abbia bisogno il meno possibile di me" e che magari riuscissi a riposare almeno di notte per affrontare la giornata...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Anche il mio principe e un bel torello,ha 4 mesi e prende solo il mio latte.Io preferisco aspettare ancora un pochino per lo svezzamento perché vedo che è bello sazio,effettivamente 3 mesi e 20 giorni mi sembra un po' prestino per iniziare,però se ti sembra che ne abbia bisogno potresti sentire la pediatra e iniziare con la frutta!!Comunque anche il mio si sveglia la notte ,ma secondo me non lo fa solo perché ha fame...magari vogliono il contatto con la mamma,oppure potrebbero essere i dentini...

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Giulia ha iniziato.lo.svezzamento a 4 mesi.precisi, adesso ne deve fare 5!!!'
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale,.noi abbiamo.cominciato lo svezzamento da quasi un mese, allora Giulia è una gran magnona abbiamo.iniziato con la.frutta, prendo quella biologica del.lidl ottima, e ne prende metà la mattina e metà il pomeriggio, dopo 10 giorni dall.inizio della.frutta il.pediatra mi ha detto di inserire crema si riso,.sempre.biologica marca Humana, con liofilizzato di carni bianche olio e parmigiano, sempre.con brodo vegetale fatto da me, adesso nel brodo le.metto patatr carote cipolle sedano e zucchine e finocchio,ma le prime volte solo carote e patata, e poi via via aggiungo una verdura diversa.... e poi.latte di mamma H24/24!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione