Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2023 Milano

Ragazze mi potete dare delle info … ??

Michela, il 30 Giugno 2022 alle 20:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte ragazze !! Non vorrei sembrare scortese ma siccome mi sto lanciando in questa nuova esperienza nel progettare il matrimonio quanti soldi ci vogliono per mettere i fiori in chiesa e al ristorante??? Aiutooooo ogni fiorista che sento mi dice la sua 🫣🫣🫣🫣

30 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Luglio 2022 alle 20:31
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi allestimento rito simbolico, ricevimento, tavolo bomboniere ecc, tableau, petali, 2 bouquet, cuscino portafedi siamo circa sui 1300
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà fantastico 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende tantissimo intanto dal fiorista che scegli a volte paghi anche il nome, poi da fiori che scegli quelli fanno molto la differenza (ad esempio ci sono delle rose che costano di più e altre di meno e via dicendo per verde e altri fiori).... dal numero di composizioni e la loro complessità, i centritavola, se hai previsto fiori sulle isole dell'aperitivo, se li hai previsti per tableau, photoboot, taglio della torta e confettata..... se ti sposi in un periodo particolarmente caldo a volte ti sconsigliano di usare le composizioni della chiesa per la location perché i fiori arriverebbero flosci e gialli dal calore.... ci sono moltissimi fattori che incidono!!! Quello che puoi fare e chiedere preventivi a più fioristi per le cose che desiderate e capire quale conviene sia per qualità del servizio che per prezzo! Non c'è una base comunque ogni matrimonio e a se !!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tipologia dei fiori, dal numero di composizioni e dalla tipologia e dell'onestà del fiorista.
    Noi avremo solo fiori di stagione che costano meno rispetto a quelli importati. 4 composizioni in chiesa più le panche, bouquet, coroncina per la piccolina, e 5 centrovala grandi per tavolo imperiale...a 500/550€. Non fermati su uno, girane tanti, fai tanti preventivi e alla fine scegli quello che più ti convince.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente lo è però 😅 c’ho riflettuto molto, però per me hanno anche un significato molto importante legato ad una persona che non c’è più, sarà tutto stile giardino incantato, non vedo l’ora 😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti una bella spesa importante 😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho espressamente chiesto di rimanere dentro al budget di 550/600 euro, chiesa e centrotavola.
    Ragazze mi potete dare delle info … ?? 1
    Ragazze mi potete dare delle info … ?? 2
    Ragazze mi potete dare delle info … ?? 3
    Non ho foto dei centrotavola, ma erano delle piccole lanterne, con sotto edera e rose piccoline. Ne avevamo circa 15.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti dicevano altre spose dipende da mille fattori: tipologie di fiori, periodo, quantità di allestimenti per ecc… io personalmente spenderò 4000 € ma molti sono dati dai centrotavola ne avrò di 2 tipologie uno da 100€ l’uno l’altro da 40€ con 20 tavoli sono 1400€ solo di sala ricevimento 🫣 forse ho un po’ esagerato, ma alla fine sogno da sempre un matrimonio con molti fiori 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cremona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dai fiori, dal periodo, dalle dimensioni della chiesa, dalla quantità di fiori che vuoi…e dalla fiorista 😂
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano chiesto 1200€ Il fioraio solo chiesa e 200 ristorante xke fanno tutto loro, mi sembrava troppo solo la chiesa e xcio ho cambiato fioraio mi sono prefissata il mio budget e ho detto ke oltre nn sarei andata ed ha accettato🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la chiesa una cosa semplice ma con qualche dettaglio ricercato ( però per esempio avrò un solo un bouquet e un occhiello per lo sposo) e una cosa ben definita per il ricevimento ( candele, lanterne, base per il tableau, lucine, fiori) 1400 euro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizierò a guardarmi intorno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona 😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 👌 grazie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto per la location 500€ max, dipende dai fiori che sceglieremo.. comprendono centrotavola, tableau, menù, gli allestimenti per la zona aperitivo, antipasto ecc e una sorpresa per il momento del taglio della torta 😁 per la chiesa essendo presto non mi sono ancora informata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle **** € massimo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da cosa vuoi e dal fiorista. Puoi spendere 500€ come 10000€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo ora mi guarderò ingiro anche io
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli cassandra 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io pagherò 500 euro per 6 composizioni sull' altare, per due strutture fuori la chiesa e due risaie, e due strutture giù al palazzo. Ho scelto rose e ortensie.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli per risparmiare sui fiori:
    1) chiedi vari preventivi e imposta un tetto massimo iniziale(ma comunicalo più basso ai fornitori);
    2) scegli fiori di stagione (ce ne sono di bellissimi che magari non sono così noti); 3) riduci il fiore vero e proprio, favorisci il verde (tipo edera o eucalipto); 4) non sono necessari tanti fiori quanti credi o, soprattutto, quanti te ne vuole suggerire il fiorista. Puoi sostituire i fiori del centrotavola con qualcosa fatto a mano o diverso (es candelabri in dotazione dal ristorante), o evita le alzate all'ingresso: c'è molta meno differenza di quello che credi; se ti dicono "i fiori al centrotavola vengono dati in omaggio alle presenti", sappi che spesso vengono lasciati lì😅5) scegli un fornitore vicino a chiesa/ristorante, o ti farà pagare il trasporto (senza dirtelo prima, a volte).
    Poi io son dell'idea che spendere più di mille euro per dei fiori che il giorno dopo sono morti sia un po' assurdo, ma son gusti Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io ho dovuto girare un po di fioristi per farmi un idea dei prezzi e di come lavoravano e alla fine ho notato che più i fioristi sono "conosciuti " e magari hanno il negozio da anni, più i prezzi lievitano e la qualità dei fiori non è tutto questo granché. Alla fine ho scelto una ragazza che ha da poco aperto il negozio, che punta sulla qualità e anche sul prezzo notevolmente minore rispetto a molti (gli serve pubblicità e quindi usa questa tecnica per farsi conoscere)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara 😊😊 gentilissima così mi faccio un idea
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti butto li il mio preventivo allora :
    Partiamo dai fiori che ho scelto che sono Rose bianche, gysophila (velo da sposa) e Lisianthus.
    Ho voluto 4 composizioni grandi dentro alla chiesa sistemate in vari puntiPoi ho fatto mettere su tutti i bordi dei banchi un piccolo bouquet formato da una rosa bianca e velo da sposa Infine ho il mio bouquet (fatto di rose stabilizzate) , poi ho il bouquet da lancio, 3 bottoniere , i fiori per la torta e una composizione grande fuori dalla chiesa . Il tutto per 650€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che puoi sempre modificare ogni preventivo!
    Il mio è partito da 6500 ed è sceso a 2600
    Sparano sempre alto, perché la parola matrimonio fa lievitare i prezzi e poi loro cercano sempre di darti il servizio migliore!Spendi ciò che puoi, non ciò che vogliono gli altri.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Ora farò altri preventivi
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Dipende da fiori ,quantità di composizioni e soprattutto dal fiorista . Chiedi più preventivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione