Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Ragazze non mollate!!

Federica, il 16 Gennaio 2021 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze so che è un momento difficile per tutte che probabilmente qualcosa non andrà come avevamo pianificato.. Leggo di tante spose che hanno paura, giustamente, e che vogliono rimandare ma andate avanti con i preparativi fino all ultimo, ieri finalmente ci hanno comunicato l'inizio del prematrimoniale, e stamattina sono andata a scegliere i fiori e il mio bouqet con la fioraia e sono ancora più carica e fiduciosa di prima ❤️dai ragazze non mollate questo è il nostro anno ce la faremo🤞🤞🤞

29 Risposte

Ultime attività da Angela, il 17 Gennaio 2021 alle 14:31
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Valeria, io lo auguro con il cuore a tutte noi! 🥰 in bocca al lupo anche a te 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò ottimista, ma secondo me a luglio potrai fare una bellissima festa 🥳 in bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nfatti andiamo avanti, l'unica cosa a fermarci sarà il numero ristretto di invitati.. Per il resto abbiamo già messo in conto che magari c'è chi storce il naso per le mascherine o che ne so, chi si lamenta del buffet che non sarà più come prima ecc.. Non possiamo farci nulla sicuramente non è colpa nostra
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, senza ombra di dubbio.
    Siamo state sfortunate, non c’è altro da aggiungere, e chi ha rimandato di un anno ancora di più.
    Avessi saputo che la situazione si sarebbe protratta per un tempo indefinito, avrei tenuto la mia data di settembre e avrei fatto un matrimonio bello, non come quelli del 2019, ma sicuramente gioioso nonostante le mascherine in chiesa e soprattutto senza protrarre questo stillicidio per ancora un anno. Ma sono stata miope ed adesso non posso piangere sul latte versato. Non sono neanche io più una ragazzina ed ho bisogno di ricongiungermi al più presto al mio ragazzo perché viviamo una storia a distanza da molti anni. Quindi basta, spero che la situazione a luglio sarà abbastanza sotto controllo dal permettermi di realizzare bene ciò che sarà possibile. Poi se si vede che più sotto data la situazione è ancora critica, si valuta cosa fare. Credo che non ci siano molte alternative.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sto andando avanti perché spero si possa festeggiare come hanno fatto per i matrimoni estivi 2020, mia cugina mi incoraggia (ma è l'unica) perché ha partecipato a 2 matrimoni quest'estate e con le dovute precauzioni sono stati bellissimi e si sono divertiti in più non concepisco ricevere la proposta e sposarmi 2 o 3 anni dopo, non sono una ragazzina e vorremo metter su famiglia ...piuttosto mi sposo solo in chiesa e rimando il ricevimento... tra 3 anni chissà che succede, se mi viene a mancare un parente stretto o un genitore non me lo perdonerei mai
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questo caso assolutamente, avrebbe sicuramente un senso!
    Personalmente non ricorderò mai i preparativi del mio matrimonio come un periodo felice ma solo un ammasso di angoscia.
    Quindi concordo su chi annulla tutto e rinvia a data da destinarsi per godersi in pieno anche quei momenti (importantissimi tra l’altro).
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, infatti in quel caso io non rimanderei ad una data precisa, aspetterei proprio che le cose tornassero alla normalità per poi organizzare in serenità di modo da godermi anche l'anno (o due) di preparativi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che ci lasciano sposare
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti secondo me è inutile questo dibattere adesso su ciò che sarà da giugno in poi.
    Tutto dipenderà dall’andamento dell’epidemia e queste sono mere congetture, come il pensare che agosto e settembre siano la panacea di tutti i mali.
    È verosimile che se non si potrà avere un ricevimento a metà giugno non lo si potrà avere nemmeno ad agosto. Diversamente potrebbero cambiare leggermente le modalità di svolgimento dello stesso. Penso che molte cerchino di traslare la data quanto più in là possibile perché l’ansia fa rodere il fegato, ed io lo so bene dato che sono una ex sposa 2020. Trovo però ridicolo rinviare un matrimonio di un ulteriore anno: abbiamo iniziato a pianificare le nostre nozze nel 2019 ed il bonus del rinvio me lo sono già giocato. Mi sembra ridicolo rinviare ulteriormente di un anno e perderebbe tutto di senso, senza avere poi la sicurezza di avere ciò che abbiamo sempre sperato. Quindi per ora aspetto e cerco di ottenere il meglio da ciò che mi sarà possibile fare alla mia data. Amen, spero quantomeno di avere, se non i miei 130 invitati come da programma, almeno i parenti ed amici a cui tengo di più.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti è assurdo pensare di poter svolgere un matrimonio come nel 2019 ma a me sembra anche assurdo rimandare I matrimoni di giugno, luglio che sia se tanto sappiamo che le cose cambiano di settimana in settimana. Altrimenti converrebbe bloccare tutto e aspettare direttamente un paio di anni. Se l'unica restrizione sarà la mascherina amen, se la confettata non si potrà fare amen.. Già mi cambia se mi dai un tot di persone ammesse..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te, in parte.
    La mia aspettativa, e penso anche della maggior parte delle spose che stanno andando avanti, sia quella di avere un matrimonio come quelli estivi del 2020.
    E penso che, solo sulla base di un semplice discorso logico, potrebbe essere ragionevole almeno sperare in questo. Per chi desidera un matrimonio pre-pandemico beh, allora non mi sentirei sicura a rimandare nemmeno nel 2022, in tutta onestà.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, personalmente non voglio ricordare il mio matrimonio come un anno (nel tuo caso 2 se non ho capito male) di preparativi intrisi di ansia e preoccupazione che si conclude in una giornata a cui molti amici e parenti non hanno potuto partecipare, senza abbracci, senza baci eccetera. A quel punto preferirei o aspettare, o organizzare a priori un matrimonio in 4 senza festa.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché allora scusa cosa faccio, è un anno che organizzo, ovviamente sono stata costretta ad andare avanti perché a gennaio dell anno scorso avevo già ristorante e fotografo, a 5 mesi del matrimonio rimando a non so quale data e poi magari mi mangio le mani perché a giugno i matrimoni si potevano festeggiare, "l'unica" restrizione era la mascherina obbligatoria. Aspetto un anno? E se il prossimo anno non ne siamo usciti rimando a quello dopo? Purtroppo siamo in un momento storico particolare nessuno può farci niente.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè andare avanti a tutti costi investendo denaro, energie, aspettative nell'organizzare un evento sapendo perfettamente che potrebbe non riuscire come lo abbiamo organizzato? Capirei se si volesse a priori un matrimonio intimo solo sposi e testimoni, la cerimonia in comune o in chiesa e subito dopo tutti a casa e tanti saluti, quello avrebbe senso continuare ad organizzarlo, ma se il desiderio è sposarsi e lo stesso giorno festeggiare con tutti gli amici e i parenti come si è fatto fino al 2019...bè...non è questo il periodo giusto perchè la probabilità di ottenere ciò che si sta organizzando è remota, bisogna essere realisti...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca trucco e parrucco e le bomboniere da ordinare, il corso lo inizieremo anche noi a breve 😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto pronto mancano solo le bomboniere da ordinare e le fedi! Lunedì iniziamo il corso prematrimoniale... e tu?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che punto sei? 😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io il 19 giugno 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi estate il 19 giugno😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello 👍🏻😍 Ti sposi d’estate? Le ortensie sono anche di stagione e sono anche originali quindi secondo me sarà un bel abbinamento
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Federica e grazie mille per questo forte messaggio di speranza 🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞😀😀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Federica, bellissimo messaggio di speranza e ottimismo!! 🍀💪💗💗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto tutto di rose bianche e blu ma siccome mi ha detto che le rose blu non nascono in natura avrebbe dovuto spruzzarle con il colore e me lo ha sconsigliato in quanto potrebbe macchiare il vestito, allora sarà rose bianche e ortensie blu e al centro farò mettere un girasole per mio papà che non c'è più ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di essere positive 🤞🏻💪🏻😍 com’è all’io tuo bouquet?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. La cosa che più conta è sempre e solo il vostro amore 💕
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nel mio messaggio intendevo proprio se ci saranno restrizioni nel numero di invitati, nelle mascherine che saranno obbligatorie ecc.. Siamo state sfortunate e come hai detto te gli invitati capiranno non ci possiamo fare nulla 😫
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, se parliamo di restrizioni, vi prego, non fatevene un cruccio. Non è un segreto che siamo in balia dei dpcm. Chi ci vuole bene sarà solo dispiaciuto per noi ma saprà capire e sostenere!!!
    Se invece parliamo di inconvenienti, anche nelle migliori e più dettagliate e precise organizzazioni, come da consolidata tradizione, succede sempre qualcosa. Ma, ve lo posso assicurare, non ve ne accorgerete nemmeno!!! E se pure ve ne doveste accorgere, non avrà alcuna importanza!!!! Parola di sposa 💋

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bello.... anch'io d accordissimo con tevce la faremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione