Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini

Ragazze quando avete capito che eravate pronte a diventare mamme

Giulia, il 9 Ottobre 2019 alle 15:05 Pubblicato in Future mamme 0 60
Buongiorno ragazze,

Ma voi quando avete capito di diventare mamme avevate 2 contratti a tempo indeterminato una casa di proprietà e tutto pronto o non era come si dice ' tutto perfetto'?? La mia paura è sempre la solita ve ne avevo già parlato che dato che ho il contratto d apprendistato poi mi avrebbero lasciata a casa.

60 Risposte

Ultime attività da Monica, il 26 Febbraio 2020 alle 16:53
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lho capito ancora adesso che sono alla 21 esima settimana!!!!
    • Rispondi
  • Marty
    Pistoia
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia,

    proprio in questi giorni ho sentito parlare per la prima volta del lavoro di Usborne Organizator, che mi piacerebbe tantissimo, sia perchè sono laureata in lettere e quindi i libri sono un mio grande amore, sia perchè odio il lavoro che ho attualmente (benchè sicurissimo e privo di rischi).

    Mi piacerebbe tentare questa avventura, ma mi chiedo: per quante diventa un lavoro vero e proprio e non solo qualcosa con cui si può arrotondare? Già il fatto che venga chiesto un investimento iniziale mi mette qualche dubbio...e poi, a livello contributivo ti viene riconosciuto qualcosa?

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vorrei venire bloccata nel forum Smiley laugh Smiley laugh quindi se anche solo per curiosità vuoi dare un'occhiata ai libri e ti fa piacere saperne di più sul lavoro scrivimi il tuo indirizzo mail in un messaggio privato, così ti mando il link della mia pagina facebook Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍 sembra davvero fantastico!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Greta!

    Lavoro come organiser per Usborne, casa editrice che pubblica libri per bambini in inglese.

    In pratica mi occupo di vendere i libri tramite pagina facebook, ma soprattutto vendo organizzando laboratori per bambini ed esposizioni.

    Si lavora molto bene con le scuole perché ogni volta che fai un banchetto nelle scuole, i genitori comprano per i propri bimbi e Usborne regala alla scuola il 20% di quanto tu hai venduto; le scuole quindi di solito ti ospitano volentieri perché hanno la possibilità di costruirsi una piccola biblioteca a costo zero, perché appunto è Usborne stessa che le regala i libri (tra l'altro scelti dalla scuola stessa).

    Poi puoi organizzare eventi, laboratori, chi se la sente organizza incontri di lettura, oppure ci sono moltissimi libri per disegnare e colorare che si prestano appunto ad essere usati nei laboratori. Altre di noi invece preferiscono partecipare a fiere e mercati e quindi si occupano di gestire banchetti.

    Diciamo che ognuna lavora come preferisce, a seconda di quello che sa fare meglio.

    Io sono molto contenta di questo lavoro, perché con i bambini comunque hai sempre mercato, per loro si spende sempre... poi se comunque sono soldi investiti in qualcosa di educativo fa anche più piacere spenderli.. ovviamente ci sono i periodi in cui si vende veramente tanto (tipo adesso con il Natale) e altri in cui magari devi puntare di più su laboratori-gioco-lettura .

    Non è quindi un lavoro prettamente da casa, personalmente da casa gestisco gli ordini e la pagina facebook; però tutti gli eventi che faccio li organizzo in base a quando mio marito non è in turno dal suo lavoro così li facciamo insieme anche alle nostre bimbe. E questa è la cosa che mi piace di più... posso stare insieme a loro, occuparmi di loro, quando so che loro hanno impegni allora io mi tengo libera... riesco a gestire perfettamente le bimbe e in più ho un lavoro che mi piace moltissimo e per cui guadagno Smiley smile


    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia! Posso chiederti che lavoro fai adesso?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Giugno e già sapevamo che avremmo iniziato la ricerca subito dopo il matrimonio..a luglio ho fatto una visita dal ginecologo e ho sospeso la pillola..ad agosto primo ciclo naturale,a settembre sono rimasta incinta 😍 Non pensavamo di riuscirci in così poco tempo..Noi siamo entrambi a tempo indeterminato e la casa è di proprietà..quindi diciamo che siamo anche piuttosto tranquilli x i vari aspetti economici..questo frugoletto sarà proprio il raggiungimento del nostro sogno più grande 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio: contratto a tempo determinato + maternità e il contratto nel frattempo scade = addio lavoro
    Secondo figlio: altro contratto a tempo determinato + maternità e il contratto nel frattempo scade = addio lavoro
    Terzo figlio (ancora in pancia): lavoro autonomo per lo più da casa, meno vantaggi di un lavoro dipendente (no maternità, lavoro al computer praticamente di notte) ma mille soddisfazioni e possibilità di stare con gli altri due figli
    Io e mio marito i figli li volevamo giovani, se aspettavo di avere tutte le condizioni perfetto credo che non ne avrei fatto nemmeno uno.in bocca ql lupo
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi a voi ❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando una coppia desidera un figlio si capisce, lo si sente... mio marito lavorava ma a contratto determinato idem io e in affitto e in più fuori la nostra regione... se avessimo dovuto aspettare "il sicuro" che poi oggi come oggi è davvero quasi impossibile non ci saremmo nemmeno sposati... adesso siamo al sesto mese di due fagiolini e siamo felicissimi... Non navighiamo nell ora e i sacrifici non mancano ma la nostra ricchezza pii grande nascerà tra 3 mesi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora ce la farete benissimo. E semmai dovessero lasciarti a casa dopo la nascita del bimbo, avrai comunque diritto alla Naspi e nel mentre potrai fare colloqui se vorrai tornare a lavorare. Poi ricorda che un bambino non ha bisogno di vestiti di marca e di una casa piena di giochi, bensì di una famiglia amorevole che non gli fa mai mancare l'affetto. Per le cose materiali oggigiorno ci sono negozi che offrono prodotti a prezzi molto bassi e di buona qualità, quindi le uscite per un bimbo non sono eccessive, te lo dico da mamma di due piccolini . In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io lavoro per conto mio, mentre mio marito è tempo indeterminato. Sinceramente avevamo iniziato a parlare di matrimonio di conseguenza all'avvenuta "sicurezza economica".

    Ora come ora, abbiamo deciso di cercare un bimbo perché ci siamo sentiti pronti anche emotivamente. Però c'è da ammetterlo: ci troviamo tutti in un momento in cui se non ti senti sicuro economicamente, è un pò più difficile prendere certe decisioni. Perciò non pensare di essere la sola ad aver paura a fare certi passi, anzi credo che saremo in tanti! ti faccio i miei migliori auguri per tutto!!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo per.la.stessa clinica, 2 indeterminati e casa di mio marito con mutuo gia acceso da 10 anni...sinceramente se non avessi avuto il contratto stabile non mi sarei sentita tranquilla nonostante lui lavorasse
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavoravo e il mio capo mi parlava di apprendistato ecc, mio marito con indeterminato invece.
    Stavamo cercando, ma poi nel mio lavoro le cose non andavano al top e quindi ci siamo fermati, ho lasciato il lavoro e stavo facendo dei colloqui.
    Indovina quando sono rimasta incinta??? Proprio in quel mese. Ho ovulato più tardi del solito e abbiamo avuto (giur) un solo rapporto e tac! 😝 Ora io sono sempre senza lavoro ma sto cercando e ho già fatto vari colloqui. Ho fatto cmq iniziare al piccolo il nido oer essere pronta in ogni eventualità. Sinceramente??? Non era il momento, anche ora quando sono preoccupata lo penso che "non doveva andare così, ma cosa devo fare??? Si rema e si va avanti... Era il suo momento. Io a volte lo ammetto ho meno pazienza perché mille paturnie, mille preoccupazioni... Però alla fine, chi non le ha??? Quindi fai quello che ti senti e vuoi perché realmente pronta non lo sarai mai, ci sarà sempre soprattutto nei momenti di stanchezza il diavoletto che ti perseguitera con le domandine 😁😁
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai per diventare madri ci vuole una certa dose di incoscienza... Io sono al 5° mese e lavora solo mio marito, sappiamo che dovremo fare dei sacrifici costanti! A casa i lavori sembrano non finire mai, abbiamo il necessario per vivere bene, ora stiamo ristrutturando la cameretta del piccolo/a (tra poco sapremo il sesso Smiley tongue )

    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molte famiglie di 3/4 persone vivono con un solo stipendio (penso a mio padre che ha portato avanti una famiglia di 4 persone con il solo suo stipendio). Basta solo dosare bene le spese. Se poi uno è a tempo indeterminato è comunque una bella certezza 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo concepito Vittoria eravamo sposati da sì e no tre mesi (16 giugno 2018 matrimonio-5 giugno 2019 la nascita di Vittoria), ma prima di sposarci abbiamo convissuto.
    La casa è di proprietà, ma la stiamo pagando con il mutuo e comunque credo che se dovesse arrivare un fratellino o una sorellina, dovremo cambiare casa ed allargarci, perché abbiamo solo una camera matrimoniale ed una mezza camera.
    Entrambi lavoravamo, ma nel gennaio 2017 io e nel settembre 2018 mio marito abbiamo cambiato lavoro (cioè ci occupiamo sempre di cose di nostra competenza ed attinente al nostro percorso di studi), ma entrambi assunti con un contratto a tempo indeterminato.Io credo che la cosa fondamentale sia una stabilità economica, ma ciò dipende tanto anche dalla tua età, perché purtroppo la natura non ci aspetta e non saprai mai quanto tempo potrà passare dalla ricerca al concepimento.Noi avevamo dei progetti prima dei figli: la nostra carriera lavorativa e di conseguenza la sicurezza economica (anche se questa condizione può variare in qualsiasi momento, visti i tempi), la casa di proprietà ed il matrimonio dei nostri sogni.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi simo sulla via di mezzo sel senso che la casa l abbiamo e anche un tempo indeterminato e il mio apprendistato quindi non siamo ne stra apposto ne non abbiamo nessuna certezza... Ma cmq ho ugualmente paura non so come spiegarvi,perché vorrei crescere mio figlio nel migliore dei modi...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo riflettuto molto. Non siamo disposti ad aspettare un tempo indefinito sperando che io abbia un buon posto di lavoro. Quando saremo pronti con la casa e dopo il matrimonio inizieremo a cercare, nonostante abbiamo un solo stipendio e il mutuo da pagare. Vogliamo essere genitori giovani e se tutto il male sta nello stringere un po' la cinghia... Beh, penso che ce la faremo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lato economico è essenziale! Non basta l'amore, perdonami ma io sono molto pratica nella visione delle cose.
    Non avessi avuto una stabilità economia non avrei avuto i bimbi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti dirò ..noi siamo sposati da un anno e abbiamo fatto casa e matrimonio in 2 anni quindi ancora siamo in fase di ripresa economica ed i miei suoceri non navigano nell'oro anzi !.. io sono a casa e mio marito x fortuna ha un lavoro stabile ma è pur sempre uno stipendio. Ma la voglia di diventare genitori è tanta e penso che questo vada oltre ad un conto in banca. Ovvio questo sentimento non deve diventare egoista, siamo consapevoli che un bimbo non vivè di solo amore! Cmq i nostri antenati non avevano niente di ciò ke abbiamo noi oggi e crescevano 10 figli insieme quindi penso ke al giorno d'oggi ne saremo tutti capaci. Poi ci sono donne che fanno unghie e parrucchiere e rinnovo guardaroba ogni mese ed hanno paura di crescere un bimbo quella è un'altra storia.!!!..ascolta il tuo cuore e farete la scelta giusta e consapevole ❤
    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito già volevamo cercare 4 anni fa, ma io ancora facevo l'università e lui aveva un contratto da stagista, allora abbiamo preferito aspettare e fare le cose "con ordine". Poi la vita ha voluto che entrambi trovassimo un ottimo lavoro e.. ora siamo sposati e alla ricerca ❤️ Però ti dico una cosa.. con il senno di poi lo avrei cercato prima, perché ora lo stress lavorativo è tanto e l'età avanza inesorabile. Ho sempre saputo che i miei genitori e i suoceri ci avrebbero comunque aiutati economicamente, e mio marito già lavorava all'epoca.. Però certo, la sicurezza economica è fondamentale
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la stabilità economica ci vuole... Credo nel momento giusto. Noi prendiamo due bei stipendi e abbiamo entrambi un contratto a tempo indeterminato.. Due case.. Due mutui... I ns sfizi che li facciamo passare ma ora che sto per partorire la ns prima figlia già facciamo i conti se volessimo il secondo... È brutto da dirsi ma è così.. Anche in una coppia matura e stabile come noi ci facciamo i ns problemi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si aspetta il momento in cui “tutto è perfetto”, sia a livello emotivo (un po’ di paura ci sarà sempre) che economico, credo che poi si finisca per rimandare la ricerca di un bimbo all’infinito..
    Noi ci siamo sposati venerdì scorso, ora siamo in viaggio di nozze, e dal prossimo ciclo inizieremo, con calma, a provare.
    Mio marito ha un contratto a tempo indeterminato, per fortuna abbiamo già una casa di proprietà, non grandissima, ma va più che bene almeno per i prossimi 10 anni minimo. Io faccio supplenze alla scuola materna e aiuto mio papà con la sua ditta...Si cerca di risparmiare qualcosina ogni mese, si fa qualche sacrificio e ce la si può fare 😊
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che secondo me il momento giusto non esiste, non condivido però nemmeno quelle coppie o persone che dicono “ basta l’amore” . No non basta l’amore.. per me ci vuole anche una base economica, non dico che bisogna navigare nell oro, ma riuscire ad arrivare a fine mese, ogni mese. Gli imprevisti possono accadere, accadranno, ma mettersi già in una posizione in cui si sa a priori che non si arriva a fine mese secondo me è sbagliato ed egoistico. Soprattutto se si è giovani e si ha quindi il tempo di maturare e migliorare la propria situazione. Ovvio non bisogna far passare troppo tempo se un figlio è davvero il vostro sogno. Io personalmente ho 25 anni, contratto a termine e ovviamente ora sono incinta al 9 mese e sono rimasta a casa. In disoccupazione. Il mio compagno fortunatamente ha un buono stipendio e contratto a tempo indeterminato. Ciò ci permette tutti i mesi di stare tranquilli, qualche mese più duro dell’altro, però stiamo bene. Conviviamo da 4 anni e stiamo insieme da 9. Non si può pensare di mettere al mondo un figlio senza dover fare qualche sacrificio, ma non voglio nemmeno trovarmi nella condizione che non riesco a vestirlo o a dargli da mangiare o dover andare dai miei tutti i mesi a chiedere soldi. Poi nella vita mai dire mai, un imprevisto, una perdita di lavoro, un apparecchio ed un oculista insieme da pagare, una macchina rotta.. tutto può accadere e non si può essere pronti ad ogni imprevisto.. però sono dell’idea che non bisogna mettersi all’inizio in situazioni che già si sa che nel quotidiano non riesci.. se già non ci si mantiene in due, figuriamoci in 3! Ma è il mio pensiero e spero di non aver offeso nessuno. Per il lato invece emotivo, non so, te lo senti.. io ora sono terrorizzata all’idea che sarò sola tutto il giorno con un neonato, però quando vedo la sua carrozzina o la sua ecografia mi emoziono. E non vedo l’ora di averla tra le mie braccia e sapere che va tutto bene. E la cosa bella è che eravamo pronti entrambi.. lui ancora prima di me.. era un anno che ne parlava.. ma io ancora non ero pronta e la situazione economica era diversa rispetto adesso per cui abbiamo aspettato..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi siamo in attesa del momento giusto...siamo sposati da 2 anni...abbiamo un lavoro indeterminato da tanti anni abbiamo casa ora messa in vendita x cercare qualcosa di più grande...spero il prossimo mese di iniziare la ricerca anke se ho un po’ di paura della reazione al lavoro...conosco più di qualcuna ke scoprendo la gravidanza le hanno lasciate a casa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre rimandato in attesa del momento giusto ma sembrava non arrivare mai e ci siamo stancati ed abbiamo deciso di provarci nonostante il lavoro precario di mio marito ed io che non ho uno stipendio altissimo....dopo 9 mesi di ricerca è arrivato il positivo....e mio marito fatalità in quel periodo era disoccupato....il lunedì ho scoperto il positivo ed al venerdì è stato assunto in un nuovo posto di lavoro e sembra andare tutto bene....se hai paura per il lavoro ti consiglio di aspettare vedrai che arriverà il momento in cui la tua priorità sarà metter su famiglia indipendentemente da tutte le situazioni critiche in cui puoi trovarti 😊 comunque ti capisco benissimo noi per anni siamo stati in attesa del momento giusto che è arrivato solo dopo il positivo 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo sposati da pochi mesi ed eravamo in affitto, mio marito indeterminato, io determinato. È successo all'improvviso.. Un paio di mesi dopo il positivo abbiamo anche comprato casa..
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo che sono una parrucchiera e stavo x crescere tanto grazie a dei corsi che ho dovuto abbandonare xke gravida...
    Ma ad oggi non mi pento di nulla!!!

    Ho 26 anni e non penso di essere vecchia x ricominciare presto (anche se non ho mai smesso avendo i miei clienti “porta a porta”)
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora senza dubbio se una ci pensa cerca di avere comunque “perfetto”
    Ma io rimasi incinta due anni fa, lavoro comunque precario come sempre e come ancora oggi la casa a parte quelle dei sacrifici dei nostri genitori non avevamo nulla.
    Insomma alla fine tutto è spuntato grazie e soprattutto al aiuto dei nostri genitori...Ci hanno dato un appartamento i miei suoceri, mio marito lavora (prospettista) e non è un lavoro sicuro, e pagato a giorni...Ma ad oggi dopo due anni non ci manca nulla, abbiamo tutto e il prossimo anno ci sposiamo!Beh.... piano piano!Se si ha il desiderio e quel minimo che serve (anche una casetta in affitto mica x forza di proprietà , e quel poco che bisogna farlo bastare ... basta fare due conti) La famiglia e la cosa più bella che c’è , e tornassi indietro lo rifarei , nonostante il nostro piccolo è arrivato inaspettatamente ♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro lo puoi perdere in qualsiasi momento, la famiglia invece rimane. Durante la mia seconda gravidanza la multinazionale per cui lavoravo ha chiuso i battenti per cui sono rimasta a casa. Ora mio figlio ha otto mesi e proprio ieri mi hanno selezionata per un nuovo lavoro. Avrò condizioni economiche più vantaggiose di prima e sembra che l'azienda seppure più piccolina sia più solida di quella precedente. Addirittura mi sono venuti incontro con l'orario per poter gestire la mia famiglia al meglio e comincerò a novembre in modo tale da avere tutto il tempo di inserire la baby sitter. Insomma, nella vita non sempre bisogna pianificare tutto. Io sono una pianificatrice seriale eppure molte cose purtroppo (o per fortuna!!!) mi sono capitate ugualmente. Buttatevi, provate ad avere un bambino e vedrai che non esisterà soddisfazione più grande di quella di vederlo crescere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione