Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2018 Rimini

Ragazze quando avete capito che eravate pronte a diventare mamme

Giulia, il 9 Ottobre 2019 alle 15:05

Pubblicato in Future mamme 60

Buongiorno ragazze, Ma voi quando avete capito di diventare mamme avevate 2 contratti a tempo indeterminato una casa di proprietà e tutto pronto o non era come si dice ' tutto perfetto'?? La mia paura è sempre la solita ve ne avevo già parlato che dato che ho il contratto d apprendistato poi mi...
Buongiorno ragazze,

Ma voi quando avete capito di diventare mamme avevate 2 contratti a tempo indeterminato una casa di proprietà e tutto pronto o non era come si dice ' tutto perfetto'?? La mia paura è sempre la solita ve ne avevo già parlato che dato che ho il contratto d apprendistato poi mi avrebbero lasciata a casa.

60 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa e lavoro per me sono due cose fondamentali correlati al fatto che sia io che mio marito lavoriamo per vivere e di conseguenza per garantire il meglio a nostro figlio dovevamo avere per forza di cose un determinato equilibrio. Abbiamo iniziato la ricerca a 30 anni.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, sono libera professionista e ho sempre investito un sacco su studio e lavoro, adoro ciò che faccio e ammetto che è anche la mia più grande preoccupazione. Diciamo che noi non abbiamo neanche avuto il tempo di pensarci bene e realizzare ed è successo 😅 ora mi tocca ballare e cercherò di organizzarmi al meglio, sperando che clienti e collaboratori mi supportino per quanto possibile. Non ho ancora avuto il coraggio di dirglielo!

Che posso dirti? Buttatevi, insieme si affronta tutto! Sono sicura ne varrà la pena Smiley smile
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, concordo e spero arrivi presto anche per noi il momento di concretizzare questo desiderio. Io finora ho messo sempre il lavoro e la formazione al primo posto, tuttora sto frequentando dei corsi di specializzazione. Mi piace e lo faccio volentieri. E con mio marito siamo felici anche così. Ma penso arrivi prima o poi il momento in cui darsi delle priorità ed entrambi desideriamo dei figli e ne parliamo spesso. Insomma, ci manca solo il coraggio di dire: proviamo oggi?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo siano le condizioni esterne a fare il "momento giusto"... Noi siamo sposati da 2 anni, lavoriamo entrambi, casa di proprietà (anche se con un bel mutuo a carico...) ed entrambi over 30 eppure... Ancora non ci sentiamo pronti! Proveremo certamente ad avere in bimbo in tempi brevi, ma siamo parecchio spaventati lo stesso, anche se da fuori si direbbe una situazione perfetta!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva il lupo, grazie 😊 sono completamente d'accordo. Prenderla alla leggera no, ma in un modo o nell'altro dubito esista un momento "perfetto". Se nel proprio futuro si desidera un figlio, prima o poi bisogna buttarsi, pur con tutte le ansie e le paure del caso...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch'io ho molto paure legate al lavoro (io sono in proprio e sto lavorando poco), ma anche mio marito , come il tuo, ha un tempo indeterminato e un buon lavoro. Per ora viviamo in affitto e all'estero, lontani da tutti. Noi abbiamo deciso di prenderci ancora qualche mese di tempo ed iniziare verso febbraio /marzo 2020. Vediamo se poi posticiperemo ancora 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! In bocca al lupo 😊 Sì hai ragione non si può calcolare, quindi anche per questo è bene lanciarsi nella ricerca in modo sereno e spensierato. Certo non dico di prenderla alla leggera, ma neanche fasciarsi troppo la testa, soprattutto alla nostra età 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rimasta incinta avevo un lavoro a tempo determinato (e mi hanno lasciata ovviamente a casa), mio marito un contratto a tempo indeterminato, mutuo della casa per i prossimi 25 anni. Non tutto rose e fiori ma con calma si fa..ci vuole un po di fortuna, qualche rinuncia e si va avanti! Il mio ginecologo mi diceva sempre "se aspetti che sia tutto perfetto probabilmente non avrai mai figli"...ed è così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna... No ancora no ma non ho iniziato neanche la ricerca. Perché hopaura
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, ancora non abbiamo iniziato perché io ho una grande paura dato che ho un apprendistato anche se mio marito ha un indeterminato e abbiamo una casa nostra
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, in realtà avevo previsto l'anno prossimo, ma al primo tentativo è andata subito! Eh niente, son cose che proprio non si possono calcolare...se tutto va bene nasce a maggio, speriamo sia tutto ok 😊
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😀 Anch'io la penso come te! Tu sei in attesa adesso?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    seguo anch'io perché avevo già pensato di scrivere un post simile. Io è da anni che attendo arrivi il momento perfetto, ma a quanto pare non esiste, almeno non nella mia vita incasinata 😅 Quindi sto arrivando alla conclusione che forse si deve semplicemente lanciarsi in questa avventura quando lo si desidera e poi le soluzioni pratiche si trovano mano a mano. Voi avete già iniziato la ricerca? Noi abbiamo posticipato all'anno nuovo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dopo sposati.. con la stabilità economica sopratutto.. poi ho sempre avuto il desiderio di diventare mamma ma ho preferito aspettare di avere basi un po più solide 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia..
    Secondo me non c'è una risposta giusta alla tua domanda..
    È giusto iniziare la ricerca quando la stabilità (soprattutto economica) c'è ed è forte?? Beh.. dipende dal tuo carattere..c'e chi è più "coraggioso" e se la sente di intraprendere questo viaggio senza troppe certezze.. c'è chi (come me) si sente più tranquillo ad aspettare il momento più favorevole possibile..Nel nostro caso abbiamo aspettato di avere una casa e due lavori a tempo indeterminato.. non solo.. io ho voluto aspettare almeno 2 anni dall'inizio del lavoro perché non me la sentivo di partire con il piede sbagliato (non apprezzo molto chi decide di cercare un figlio dopo 1 mese dalla firma del contratto... ma è una mia personalissima opinione).. oltre al fatto che ci tenevo a realizzarmi professionalmente dopo tutti i sacrifici fatti durante l'università..Per tutti questi motivi abbiamo aspettato qualche anno.. non c'è mai il momento giusto ovviamente, ma abbiamo atteso quello per noi più favorevole..
    Non mi sono pentita perché adesso mi godo tutto senza ansie o pensieri..Ma come scritto all'inizio.. questo è stato il percorso giusto per noi.. non è detto che lo sia anche per voi o per altri😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza stavamo insieme da 4 mesi..avevo 25 anni..lui aspettava il divorzio dalla ex e io mi stavo ricomprando la metà della casa che avevo comprato col mio ex! Convivevamo solo da poco più di 1 mese quando ho avuto il positivo! L'unica cosa "normale" era che avevamo entrambi un indeterminato! Abbiamo poi venduto quella casa, comprato una nuova casa, lui ha avuto divorzio e annullamento e ci siamo sposati dopo 2 anni dalla nascita di nostro figlio! Poi abbiamo avuto anche il secondo per il quale eravamo sicuramente più pronti e preparati! 😆
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché, ci si sente mai pronti? Smiley smile io dico la verità, ho voluto provare per "sopravvenuto limite di età", 33 anni. Altrimenti avrei aspettato ancora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un indeterminato (il mio compagno), un apprendistato (mio), una casa in affitto (economica ma molto molto piccola, non andrà bene a lungo) e ben due gatti 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena sposati, in affitto e con solo lui che lavorava. Il momento perfetto non esiste per quanto mi riguarda, o sarebbe sempre troppo lontano da raggiungere! Esiste l'essere pronti a livello di crescita personale ed esiste il senso di responsabilità (vogliamo crescere nostra figlia dignitosamente: l'essenziale non ci manca), ma per il resto per me la Vita va ai suoi ritmi... certo non siamo nel lusso, ma siamo felici e pensiamo che possa esserlo anche la bimba
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in affitto e avevo un contratto di apprendistato in scadenza dopo meno di un anno. Però ci siamo buttati perché ci sentivamo pronti. Poi ci sono stati altri cambiamenti e anche la gravidanza si è fatta un po' attendere quindi adesso ci troviamo una casa di proprietà e il mio contratto è a tempo indeterminato. Però la gravidanza non è stata legata a questi fattori. Ci si sente pronti quando ci si sente abbastanza stabili sia dentro la coppia sia un minimo a livello logistico. Ma di certo non è indispensabile avere una casa propria e un lavoro fisso.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe non è male come situazione. Già non avere l'incombenza del mutuo o affitto è una grande cosa e tuo marito ha un lavoro stabile. Devi valutare tu se te la senti di accantonare il lavoro per un periodo per la maternità. Io ho scelto di rimandare la ricerca di un lavoro per dedicarmi alla maternità per un paio di anni, ma sono scelte molto personali. Un pò ci si deve anche buttare secondo me
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Premetto che, in generale, la situazione “perfetta” per fare certi passi non arriverà mai... tuttavia sono anche pienamente convinta che mettere al mondo un figlio sia un passo di enorme responsabilità. Quindi sì, noi abbiamo aspettato di avere una solida base economica, una casa di proprietà (che a breve però cambieremo 😬), due lavori più che stabili (anche se io sono libera professionista)...volevamo partire con il piede giusto e goderci questo viaggio meraviglioso senza troppi pensieri. Ovviamente ci saranno molti sacrifici da fare, ma credo che una buona dose di serenità iniziale (data anche dalla stabilità economica e lavorativa) renda tutto più semplice. Mio marito avrebbe voluto un figlio già 3/4 anni fa, ma io ero appena diventata avvocato e, per ovvie ragioni, ho preferito aspettare!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, noi avevamo due contratti a tempo indeterminato (ma io solo da 3 mesi), mutuo sulla casa e sposati da pochi mesi...ma ora che già vorrei il secondo (a 4 mesi dal parto) la scelta è tutta di cuore perché so che se rimanessi incinta a così poca distanza mi giocherei la mia vita professionale, però me ne frego, è la cosa più bella che ho fatto in vita mia diventare mamma!

Un modo per fare andare avanti le cose lo troveremo!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia se aspetti il momento perfetto non farai mai questo passo! Noi siamo in affitto, avevamo contratti indeterminati entrambi e ci siamo detti è il momento giusto! Sono rimasta subito incinta e ad aprile quando sono entrata in maternità l’azienda dove lavoravo da anni è fallita lasciandoci tutti a casa! Ora la mia bimba ha 3 mesi e mezzo, io mi sono data da fare, ho fatto un po’ di colloqui e giusto stamattina mi hanno chiamata dicendomi che mi hanno presa in un’azienda molto bella e a gennaio ricomincio! Mai dire mai!
    • Rispondi
  • Alefly
    Sposa Precisa Maggio 2012 Napoli
    Alefly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora con un contratto a tempo indeterminato, abbiamo gia una bimba di sei anni..un jack russel che comunque richiede cura tenendolo in casa (&dollarSmiley winking e adesso sono incinta al quinto mese..e stiamo in affitto 😅 è tutto un po’ difficile ma niente di sacrificabile sono felice cosi..non mi manca nulla e anche se non esco tutti i sabati, ogni tanto gli sfizi me li faccio passare! Stai tranquilla sicuramente nell arco della vita non ci saranno sempre gli alti..devi essere brava tu e tuo marito ovviamente a non avvilirvi..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non ci si senta mai pronti del tutto, io sono incinta di 8 mesi ed ancora oggi ho un sacco di paure ed incertezze, ma penso che avendo una normale base economica (i bambini non fanno diventare poveri ma non vivono di aria!) ad un certo punto, quando ci si sente in un momento di stabilità tale da poterne dare ad un bimbo o una bimba, si possa iniziare a provare visto che non è detto che arrivino, che arrivino subito e che il momento giusto non esiste! Io ho aspettato tre anni dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è per questo che mi sento abbattuta mio marito ha un contratto a tempo indeterminato, abbiamo una casa di proprietà e io ho un contratto d apprendistato...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito nelle forze dell'ordine ed io ancora studentessa e casa con affitto basso, quando abbiamo deciso di iniziare a provarci. Poi sono rimasta incinta, mi sono laureata e non ho cercato lavoro data la gravidanza. Quindi siamo con uno stipendio e una bimba in arrivo a giorni... Ah e un cagnolone 😅 che anche lui succhia soldi come un altro componente della famiglia... Secondo me dovete sentirvi pronti voi, con una base economica certo, ma non aspettate di avere "tutto in regola" perché gli anni passano e la vita vola e neanche ce ne rendiamo conto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione