Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Giugno 2019 Crotone

Ragazze quanto avete speso per le tende.?

Miriam, il 2 Febbraio 2017 alle 10:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Buon giorno sposine .. sto finendo casa. . I soldi per arredarla non bastano mai.. volevo chiedervi per le tende di casa quanto avete speso più o meno.? Una mia amica m ha detto sui 3.000 € completa di tutto stoffa manodopera e portatende ...

22 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 3 Febbraio 2017 alle 14:35
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..be difficile dirlo..anche perchè dipende da dove le fai, stoffe, quante sono ,se hai o no i bastoni etc etc...diciamo che gli importi sono quelli meno di 2000 è impossibile per farla tutta, almeno che non compri le stoffe e te le fai tu o le preni già fatte es.ikea... ma poi c'è sempre tt il resto...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2018 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla è stato un piacere! Buoni preparativi..Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il pensiero ...cara peccato sei lontana li avrei fatti dalla tua mamma.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...avevo chiesto un preventivo ad un "amico" di famiglia ma mi aveva davvero sparato cifre allucinanti per delle tende semplicissime. Morale della favola per la camera, cameretta e primo bagno le abbiamo prese in internet mentre per la sala, per la taverna e per il secondo bagno le abbiamo prese al mercato a milano da una italiana che vendeva solo tende, le abbiamo pagate in tutto 60 euro (sono doppie) ma non c'è nessuno che entra in casa e non ci faccia i complimenti per le tende. Inoltre abbiamo un gatto e quindi non volevamo rischiare di spendere una cifra e poi vederle rovinate
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena chiesto a mia madre che fa questo lavoro da 26 anni e mi ha appena detto che 2000€ per il tipo di tendaggio che hai descritto sono anche tanti,quindi vai tranquilla! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farcela! Ci sono tendaggi a 20€ al metro e tendaggi a 150€ al metro,dipende da ciò che scegli..così anche i bastoni,ci sono da 60€ ma anche da 300€! Ti posso solo dire per esperienza che le tende fatte bene durano una vita,io non sono d'accordo con chi dice che è meglio prenderle al mercato(e non per l'attività dei miei,io non ci lavoro neanche figurati xD) ma la qualità ti garantisco che si vede! Le tende sono il vestito della tua casa,sono un pezzo d'arredamento. Dalle mie parti esiste un detto che dice:" chi poco vuole spendere,tanto spende" nel senso che se compri le tende di carta dovrai spendere ogni anno per cambiarle. Poi ripeto,le tende ci sono di TUTTI i prezzi,quindi vedrai che troverai quello che desideri,te lo auguro! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trapani
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..15 al mercato del mio paese!!!
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è vero a me piace lo stile classico. . In sala camera da letto farò anche la calata. . Il resto semplice. ..ho 4 finestrea 2 ante e 2 finestre piccole. Secondo te con 2.000€ c'è la posso fare? Ovviamente scelgo una stoffa di media qualità.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000??? Smiley surprise onestamente non li spenderei maiiii x me sarebbero soldi sprecati proprio ormai non si usa più fare il montaggio ecc e cmq anche se massimo xk voglio esagerare potresti spendere sulle 500euro ...personalmente io le comprerò al mercato ce ne sono bellissime da 20 euro l'una e l'asta in ferro battuto
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché 3000€ di tende???? Siamo pazzi, mi vienr un viaggio... Smiley xd noi abbiamo speso pochissimo, orgogliosa cosi almeno se tra qualche anno non mi piacciono posso cambiarle!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da che tenda scegli , conta anche se prendi quelle che ci sono in negozio o se magari le fai ritirare appositamente ... io fortunatamente ho trovato quelle che mi piacevano ed erano già in negozio. Complessivamente spenderò sui 1000 e passa tutto completo ....
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60€ all'ikea 😂 a me le classiche tende non piacciono...Preferivo qualcosa di semplice e da poter cambiare se mi va senza lo scrupolo di aver speso un botto
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io devo ancora comprarle! Sinceramente io andrò al mercato a comprare la stoffa, come ha fatto un'altra forumina... per l'assemblaggio c'è mia madre che cuce quindi sto apposto... però non penso di spendere 3.000€ è assurdo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho comprate al mercato le tende, nella mia città c'è una bancarella che ha solo tende, scegli la stoffa dai tanti rotoli che ha, lei taglia la misua e le fa cucire, in circa 10 giorni sono pronte. Ormai sono passati 4 anni, ma credo di aver speso meno di 200€ finite. Le tende che ho preso sono quelle che coprono solo il vetro, e per fissarle abbiamo usato quelle astine che si incastrano accanto al vetro coi gommini, di modo da non bucare gli infissi in legno coi chiodi, le astine hanno i prezzi che variano a secondo della lunghezza, ma di media erano sulle 3/4€ l'una!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori hanno un negozio di tendaggi,ti posso dire che le tende ci sono di prezzi diversi...dipende da quello che vuoi e dal tipo di tendaggio! Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente tende!!!! siamo in casa dal 2011 ma ancora niente tende!!! una cosa in meno da pulireSmiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x due finestre e una portafinestra ho speso quasi 4000 (sala e camera da letto)...dipende dalla stoffa e da come sono fatte ovviamente...le mie sono praticamente doppie, una fine sotto e una grossa sopra.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo in camera 400 euro. ... è chiffon... in soggiorno 250 di cotone ... ovviamente senza cucitura e senza bastoni solo stoffa questi prezzi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso pochissimissimo!! C'è da dire che mia nonna fa lavori a uncinetto e mia mamma cuce, quindi sono stata molto fortunata, le uniche tende che ho comprato sono state quella per il bagno, comprata la stoffa all'ikea e mia mamma ha fatto l'orlo e bordino per infilarla nella bacchetta, e per la porta finestra della sala, abbiamo preso un tendone. Per il finestrone e porta finestra della cucina mia nonna ha fatto un pizzo bellissimo e mia mamma l'ha cucito a un pezzo di tela di casa, mentre il resto delle tende sono vecchie tende di tela e pizzo che mia nonna mi aveva regalato qualche anno fa. In camera abbiamo una finestra con una misura stranissima e abbiamo usato una vecchia fodera di un cuscino bordata di pizzo! Smiley smile

Diciamo che tra tutto avremo speso più o meno 200€!

• Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io più o meno quei soldi li avevo 3 porta finestre E 6 finestre quelle lunghe da mansarda!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1200 euro circa ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le fai fare penso che la cifra è quella! Se vuoi una cosa già pronta le devi comprare già fatte e confezionate! Anche perché io penso che se spendo così tanto non posso permettermi di cambiarle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione