Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesco
Sposo Abituale Settembre 2021 Ancona

Ragazzi che si sposano nel 2021, facciamo sentire la nostra voce.

Francesco, il 21 Gennaio 2021 alle 10:31 Pubblicato in Prima delle nozze 2 59
Ragazzi, questo blog è troppo al femminile (per fortuna a dire il vero, visto che l'estetica è femmina 😅) però sarebbe bello che anche noi cominciassimo a raccontare chi siamo o ancora meglio chi e come "saremo" quel giorno! Come? Scambiamoci ansie e idee, idee e certezze, certezze e sogni, sogni e dubbi.

59 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 22 Gennaio 2021 alle 19:18
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, io e Valentina ci sposeremo con cerimonia civile nello stesso luogo in cui faremo il ricevimento, all'Antico Uliveto di porto Potenza Picena... Il nostro tema saranno i libri e il colore di riferimento il bordeaux 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesco! Benvenuto in Community!

Raccontaci qualcosa delle tue nozze Smiley smile

Dove ti sposerai?

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per delle bomboniere solidali.. non i classici tubetti o cosi di plastica o pergamene.. una cosa diversa ma che abbia il 100% destinato all'ente scelto!

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai riflettere 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bonsai sono difficili da mantenere, fosse per me avrei scelto un libro. Beh, diciamo che non trovo le bomboniere strettamente necessarie. Per il mio primo matrimonio ci siamo dimenticati di fistribuirle: questo mi ha dato l'idea della loro reale necessità. Quando gli invitati si divertono non pensano alla bomboniera... ma qui si aprirebbero discussioni troppo profonde. La bomboniera è un oggetto molto controverso 🤔
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho optato per... Da cosa deriva la carta? Dagli alberi e perché no, un bonsai? Che dici?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui invece non si è proprio posto il problema... sono fra i suoi brani preferiti. E la maggior parte dei nostri amici è più amante della musica classica che del rock, quindi magari non avranno identificato i nomi dei complessi.

Credo che l'importante sia seguire i propri gusti, perché se ci si mette a pensare cosa possa essere da matrimonio e cosa non lo è si finisce per sposarsi nel classico matrimonio standard... con le musiche tutte uguali e tutti che fanno sempre le solite cose. Ho letto dei libri come bomboniere, mi sembra un'ottima idea. O pensi davvero che apprezzino maggiormente i profumatori???

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, lo conoscevo papageno papagena... Scherzi fantastica ma mai e poi mai ci avrei pensato!
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi: love is all around per ingresso parenti...
    Ingresso sposi always remember us this way
    Promesse e scambio fede hallelujah di Jeff Buckley
    Uscita ricevimento indecisi tra stay with me / all of mePer l arrivo al ricevimento happy di pharrel William Torta someone like you E.... La cosa più importante, thinking out loud per il ballo, riproducendo esattamente il video 😱😱😱
    Diciamo che sulle musiche sono molto vicino alla tua metà, ma mettere pink floyd sex pistols o genesis non mi sembrava il caso, quindi via con il giusto compromesso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè... non conoscevi il duetto Papageno Papagena??? E' una delle musiche più nuziali che si possa immaginare. L'entrata l'ha scelta mio marito: me l'ha fatta sentire senza dirmi il motivo, mi ha chiesto se mi piaceva e quando gli ho risposto di sì mi ha detto che sarebbe stata la musica del nostro ingresso Smiley laugh l'assessore si è complimentato perché ha detto che mai gli era capitato di sentire Hair durante un matrimonio. A me sembra... trascinante, anche se non è affatto una canzone d'amore (però non siamo entrati ballando).

Come brani di musica classica nel cd che ci ha fatto da colonna sonora avevamo inserito anche Deh vieni alla finestra dal Don Giovanni di Mozart, il quartetto finale di Così fan tutte sempre di Mozart e il Fandango di Boccherini.

Mio marito ha scelto anche Woman in love, It’s all coming back to me now e I surrender (diciamo che ci siamo divertiti Smiley xd )

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi hai lasciato di sasso... 😂😂😂 Strano connubio... Davvero (ho evitato di ascoltare solo i pooh, scusa ma mi viene l orticaria🤣🤣) papageno papagena è STUPENDA! Forse sull entrata ho qualche dubbio, nel senso bellissima canzone, ma già vi vedo che entrate muovendo le braccia verso l alto con qualche passo di danza 🤣🤣🤣 Comunque eccezionale 👏👏👏
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per il connubio di musica classica e rock... Penso che "spaccherà" tutto... Dammi dieci minuti che mi faccio l'idea dei brani (sopratutto su quelli classici 😏)...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, sulle musiche è tutto da ridere perché noi andiamo d'accordo su tutto tranne che in fatto di gusti musicali: a me piace la musica classica e lirica, a lui piace il rock anni '70.

Il risultato è stato un mix assurdo di cose che piacevano sia a me che a lui. Ti scrivo qui i brani più importanti:

Entrata sposi: Let the Sunshine In

Scambio promesse: Blowin’in the Wind

Uscita sposi: Papageno, Papagena (dal Flauto magico di Mozart)

Ingresso ristorante: Dei Pappataci s’avanza il coro (dall'Italiana in Algeri di Rossini)

Taglio torta: The Time Warp

Canzone sposi: Cercando di te (una vecchia canzone dei Pooh, le parole per noi sono molto significative).

Diciamo che abbiamo schivato tutta la musica mielosa "da matrimonio classico" e abbiamo preso brani da Hair e anche da The Rocky Horror Picture Show, che piace a tutti e due. Insomma senz'altro una colonna sonora diversa dal solito anche se probabilmente datata (siamo sposati ormai da quasi 10 anni).

Vedremo se qualche altro sposo avrà il coraggio di manifestarsi Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, qualche anticipazione sulle musiche scelte?
    Speriamo di non essere due colpi nel buio io e Andrea...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello, finalmente qualche sposo che esce dall'oscurità... Ce n'è bisogno! Lo sguardi maschile aiuta le donne a non perdersi in tante incertezze inutili. Almeno, secondo me è così. E poi gli sposi sono due... a volte ho l'impressione che la sposa finisca per sposarsi col proprio vestito 😂 Non si parla che di quello. PS. la colonna sonora del nostro matrimonio l'ha scelta tutta mio marito.
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, grazie mille.... 😁😁😁
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! 💪💪
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono stato a tanti d quei matrimoni con la solita bomboniera soprammobile .. profumatore ambienti che un libro sarebbe stato davvero davvero meglio..
    Il matrimonio spesso prende la piega per gli invitati.. come i menu.. quando invece deve riguardare solo gli sposi e stop..
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema inusuale e in quanto tale MAGNIFICO e sono curioso per la torta 🤔😍! E hai ragione bisognerebbe distaccarsi da quello che può essere il pensiero degli invitati... Il nostro tema ad esempio porterebbe a regalare come bomboniere libri appunto, ma oggi diciamocelo, in quanti sono che leggono... Farei contento un decimo (se tutto va bene) degli invitati... Quindi siamo passati oltre abbiamo cambiato bomboniera, ma forse era meglio pensarla come hai detto tu, fregarsene e fare anche come bomboniera ciò che più ci aggrada.
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro tema sarà Alice nel paese delle meraviglie.. abbiamo cercato di creare tanti collegamenti ad esso a partire dalle wedding bags e per finire alla torta che sarà atipica :-)

siamo dell'idea che il tema debba rappresentarci, piacere totalmente, senza preoccuparsi se possa risultare poco apprezzato dagli invitati.. perché tanto chiunque troverà sempre almeno un motivo per criticare .. è la natura umana

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo Francesco !! Così si fa !!🙂🙂
    Se vuoi raccontare anche a moi ti ascoltiamo poi che volentieri ....
    Siamo qui apposta 😜😜😜
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio... Lo faremo! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un tema bellissimo….tempo fa ho aperto un topic sul tema libro per il matrimoni...per dare uno spunto ai vari sposi che volevano usare questo tema….wow...braviiii ...magari se ti va apri qualche topic con le immagini dei vostri fai da te...

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, come dicevo ad Andrea, il nostro tema saranno i libri, un tema poco usato e quindi quasi tutto è stato creato da zero o poco più. Ci sarà molto di fai da te, dal portafedi, ai centrotavola, dal tableu marriage, alla macchina da scrivere per lasciare i messaggi agli sposi, dalle partecipazioni ai segnaposti alle frasi da scrivere ad hoc per ogni inviato sui segnaposti. Tante cose, tanto lavoro, dalla grafica alla stampa... Diciamo che siamo partiti da un libro e stiamo costruendogli attorno il nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che pigrizia è una specie di status quo... Il matrimonio è per e della sposa... Niente di più sbagliato... Mi sento bene a prenderne parte, ok, a volte l ansia assale (una notte ho faticato a prender sonno pensando alla riuscita o meno del ballo di nozze) ma è quell'anima piacevole da vivere e sopratutto da condividere! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cercare guardare..scervellarsi con nuove idee…..troppo bello…

voi farete del fai da te??

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convincilo, digli di dirci la sua, che ne so, su qualcosa a cui tiene in particolare... Provaci... Fallo per noi! 😂
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello rimandare e continuare a goderci questa affinità nei preparativi... Ma già sono passati 14 anni, ci sposeremo a ridosso dei 15 anni di coppia, meglio farlo senza rimandi 😂😂😂 però davvero sarebbe bello che i preparativi durassero per sempre!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo non parteciperebbe mai a questa community. Che peccato.. 😭 Mi sarebbe piaciuto vederlo interessato a queste cose 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravooooooooooooooooooo

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affare fatto! Penseremo ad altri topic!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhhhhhhhhh se vuoi goderti di più i preparativi si...alla fine noi stiamo stravolgendo tutto quello che avevo fatto prima...ahhhhhh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione