Io con mia madre condivido assolutamente tutto e stranamente anche mio padre per questa occasione si è rivelato molto partecipe e commosso!!! Hanno contribuito sia a livello economico che di sostegno morale durante i miei mille crolli nervosi ahahah Non so come farei senza di loroooo
I miei genitori sono molto partecipi anche perchè ci sposiamo in Italia dove vivono loro mentre noi viviamo all'estero nel paese del mio fidanzato. Io sono molto felice del loro entusiamo e so che su alcune cose ci scontreremo ma so che loro ci vogliono felici!
Visualizza messaggio citato
Abbiamo moltissime cose in comune allora!! Lei sa che stiamo organizzando anche perché era presente nel momento della proposta, quella che ho postato giorni fa.. Ma ti dico la verità, poi ci ha messo i bastoni fra le ruote non poche volte e ho capito che in fondo sperava ci lasciassimo. Non è cattiva, ho capito che ha delle ferite irrisolte e un gran bisogno di controllo con criteri puramente suoi, per cui ho imparato a perdonarla e non dare troppo peso alle sue azioni e parole.. Non è stato facile, a volte non lo è nemmeno ora, ma grazie a Dio è l'unico modo per andare avanti serenamente. Non è facile quando i tuoi genitori non ti sostengono come ti aspetti, specialmente se si stanno sbagliando sul tuo fidanzato (e lei si sbagliava di grosso). Qualche mese fa le ho dato un ultimatum.. Che lei lo volesse o no, io e lui ci saremmo sposati. Dopo qualche mese di silenzio, abbiamo ripreso i rapporti e mi ha detto che non si intrometterà più nelle nostre scelte, ma vorrebbe essere resa più partecipe. Così sto facendo, ma sempre con misura. Mi dispiace per la tua situazione, spero che si risolverà nel migliore dei modi.. A volte, come ho detto, i nostri genitori non sono cattivi ma sono figli di ferite e traumi irrisolti, che li hanno portati a diventare in un certo modo. Se noi lo capiamo, sarà più facile passarci su ❤️🩹
Come ti capisco, anch'io prima andavo d'accordo solo con mia mamma e con mio padre proprio zero, col tempo ho imparato a capire di piu i silenzi di mio padre e non dico che ora ho un super rapporto ma a differenza di 10 anni fa ho un rapporto piu di amicizia che altro, invece con mia mamma per moltissime cose successe il nostro rapporto si è sgretolato, come se fossimo conoscenti e non piu mamma e figlia, tanto che banalmente non sa minimamente che stiamo organizzando il matrimonio, lo sanno le mie sorelle e mia nonna, ma anche perché anche se glielo dicessi probabilmente le entrerebbe in un orecchio e le uscirebbe dall'altro ma fa nulla, anche noi faremo tutto da soli per sia una questione economica dei nostri genitori sia perché essendo una cosa che vogliamo fare noi non ci sembra corretto chiedere soldi alla famiglia
Ciao Mely 😊 non è una domanda facile a cui rispondere questa. I miei sono divorziati ormai da tanti anni, mia madre si è anche risposata, e i rapporti con loro sono cambiati molte volte negli anni. Prima andavo più d'accordo con mia madre e con mio padre per niente, ora quasi al contrario. Da qualche mese sto cercando di ritornare a dei rapporti sereni con lei, mentre con mio padre va molto meglio. Diciamo che il fatto stesso che io abbia iniziato ad organizzare tutto col mio fidanzato senza chiedere nessun parere a loro, all'inizio ha portato a grossi litigi che oggi stiamo cercando di appianare. Alla fine dei conti, comunque, le decisioni le ho prese quasi tutte da sola col mio fidanzato, anche perché conoscendo i problemi economici dei nostri genitori non abbiamo mai preteso nulla da loro e abbiamo pensato da sempre che avremmo pensato a tutto noi per pagare. Ultimamente ho avuto delle discussioni con mia madre sulle bomboniere, perché noi volevamo fare una donazione mentre lei era contraria e del parere che la bomboniera fisica fosse importante. Ci siamo accordate che le faremo ma che allora dovrà pagarle lei, a patto che siano utili e non sciocchezze. Insomma, non abbiamo i rapporti migliori del mondo come un tempo.. Con mio padre va bene perché non ha pretese e non si impiccia più di tanto, è contento per me e si fida delle mie scelte. È un argomento per me delicato che mi fa stare un po' triste, ma cerco di non farlo pesare troppo godendomi i preparativi col mio futuro marito ❤️ rendendo i miei partecipi il giusto, senza esagerare.
Purtroppo col tempo le cose cambiano, e noi possiamo solo accettarlo! Anche se ci fa male. Io volevo comprarlo da sola, ma mamma ci teneva particolarmente e ho accettato, ma se mi darà problemi finirò comunque per prendermelo da sola, esattamente come tutto il resto
Esattamente, ma va bene cosi guarda ho imparato a fregarmene anche se queste cose vengono da parte di un familiare. Brutto da dire ma penso solo a me e alla mia felicità,ho passato troppo tempo a preoccuparmi per gli altri e poi se ne sono sempre fregati, ora tocca a me fregarmene🤍
E si esattamente, anch'io anni fa mi sarei immaginata quello che hai detto tu con mia madre, ma guarda nell'ultimo periodo non mi è nemmeno stata molto vicina dopo che io e il mio compagno abbiamo affrontato una brutta perdita, per farti capire
Assolutamente mi spiace giusto perchè mi ero sempre immaginata che in tutto questo avrebbe partecipato attivamente anche mia madre, anche solo per condividere con lei questo percorso, ma per il resto va bene così
Mi spiace per tuo papà, io ho rischiato di perdere il mio a pochi mesi dalla nascita. Posso capire il rapporto anche con tua mamma, mi spiace davvero, l'importante però è che hai al tuo fianco la tua persona speciale, il resto secondo me è da mettere in secondo piano🤍
Ti capisco sai, anche i miei sono separati e devo dire che vado spiu d'accordo adesso con mio padre che prima e cosa ancora piu importante ho un fratello solo da parte di mio papà ed è il vero motivo per cui ho riallacciato i rapporti con lui, sono legatissima a mio fratello e non riuscirei ad immaginare il matrimonio senza di lui, con mamma il rapporto invece era meglio qualche periodo fa, le voglio un gran bene ma non sento piu quel forte legame che ci univa prima, lei si è molto distaccata da me ed io ho fatto di conseguenza, noi compreremo tutto con i nostri soldini, quindi ci stiamo rimboccando le maniche gia da ora🤍
Rapporti piuttosto incrinati con mia madre da anni ormai, mio padre invece è morto prima che io nascessi.
Sinceramente sulle decisione riguardanti il matrimonio incide 0, praticamente non mi ha chiesto nulla a riguardo e per svariati motivi non sono nemmeno sicura che verrà
Con mia mamma è un rapporto conflittuale, ma siamo legatissime da sempre. Diciamo che litighiamo solo perché non è d'accordo con la mia scelta di andarmene di casa e sposarmi, secondo lei sono "sprecata" così. Però per il resto siamo in simbiosi. Con mio padre, già da prima del divorzio da mia mamma, non ho un gran rapporto, ci vogliamo sicuramente bene ma non è coinvolto nella mia vita. Mia mamma mi regalerà l'abito da sposa
Io ho sempre avuto un bellissimo rapporto con mia mamma, ma nonostante ciò lei ha la tendenza ad essere un po' criticona a volte e testarda, poi durante l'organizzazione del matrimonio era presa a malissimo perché dopo le nozze mi sarei trasferita quindi non è riuscita ad essere entusiasta a pieno e più di qualche volta abbiamo discusso. Mio papà sta più sulle sue ha rotto le scatole solo per la macchina che secondo lui non andava bene (abbiamo usato la macchina di mio marito una BMW blu). Io mi sono sempre fidata del loro giudizio però su certe cose proprio non eravamo d'accordo, per esempio c'era un abito che mi piaceva molto ma mia mamma non ha mostrato molto entusiasmo e quindi l ho scartato (a posteriori gli avrei dato una chance). E tra lei e mia sorella hanno influenzato molto il mio abito dato che era su misura e non sono riuscita a fregarmene totalmente sei loro commenti e opinioni. Quindi si su certe cose mi sono fatta condizionare dal loro pensiero ma in generale abbiamo fatto abbastanza da soli però ci hanno comunque aiutato.