Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia

Rapporti in gravidanza

Federica, il 25 Aprile 2020 alle 19:44 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze sono a metà gravidanza. Da quando sono incinta il mio compagno si è rifiutato con me di aver qualsiasi rapporto intimo!!! Ma secondo voi è normale???? Io glielo dico.che non ci sono problemi ma lui dice che mi deve custodire!!! Voi come la vedete? Qualcuna di voi ha un'esperienza simile?

11 Risposte

Ultime attività da Manu, il 25 Aprile 2020 alle 21:58
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il primo trimestre abbiamo evitato perché ho avuto un aborto più di un anno fa allora un po per mia paura un po perché le prime settimane ci era stato comunque sconsigliato abbiamo deciso di aspettare tutto il primo trimestre.
    Una volta che mi sono tranquillizzata sulla gravidanza abbiamo ricominciato ad avere rapporti, non con la stessa frequenza di prima ma quasi 😊 non fa assolutamente male anzi! Gli ormoni che rilasciamo durante l'orgasmo sono positivi anche per il bambino! In più mi scarica tantissimo lo stress e mi sento davvero bene dopo, per ora la pancia non è ancora molto ingombrante, sono alla fine del sesto mese, poi la bimba se ne sta anche tranquilla senza disturbarci quindi fortunatamente per ora non ci fa senso, ne da parte mia ne da parte di mio marito. Lui non prende molto l'iniziativa in realtà e recentemente gli ho chiesto il perché, pensando fosse per il mio corpo che sta cambiando, ma semplicemente mi ha detto che preferisce che sia io a scegliere quando me la sento di più perché per lui si potrebbe fare sempre 😂... prova a parlarne con tuo marito, prova a spiegargli che non fa male anzi, che ti aiuta a sentirti amata, che è importante continuare ad amarsi come prima, che le endorfine che ci fanno rilassare e stare bene fanno stare bene anche il bambino che si sente amato anche lui, e rassicuralo sul fatto che non sente nulla il bambino nella pancia 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, noi abbiamo avuto rapporti fino al giorno prima di partorire! Ovvio, non cose esagerate, un po’ di delicatezza ecco 😂 inizialmente anche mio marito aveva paura diciamo ma quando la ginecologa lo ha tranquillizzato allora è tornato tutto nella norma!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi sentirti inutile cara. Se lui ha paura che tu possa sentirti male o che possa creare problemi alla creatura è perchè vi ama. Pensa che ci facciamo noi mille domande e paranoie pur essendo biologicamente fatte per procreare...i nostri compagni ci vedono cambiare, magari anche star male, senza poter realmente capire cosa accade. Vuole solo proteggervi. Anche se sbaglia il modo non lo fa con cattiveria, anzi. Io non posso nemmeno più andare a prendermi una bottiglia di acqua senza essere rimproverata "perchè non mi devo abbassare e poi pesa troppo la bottiglia!!"..ogni tanto faccio finta di non sentire, ogni tanto chiedo scusa, altre volte lo prendo in giro o lo mando a quel paese...è pesante ma sò che è il suo modo di proteggerci e, se ci pensi, è l'unica cosa che possono fare adesso
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrò provare così... mi sento così inutile e pure sono sempre io...non mi sono trasformata e non mi sono mai tirata indietro a niente anzi....
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la tua ginecologa non l'ha aiutato con questa risposta. Prova a parlarne con lui.. hai magari provato a proporgli di andare per gradi? Le prime volte magari non un rapporto completo o comunque non per troppo tempo..forse piano piano vedendo che non ti crea complicazioni si tornerà a lasciare andare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila,lo abbiamo chiesto alla mia ginecologa e lei disse che li potevamo avere,ma nello stesso momento ha detto è meglio di no! Si è ricreduta! Da quelle parole il mio compagno non ha voluto sentire ragione! Ma io mi sento bene
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi non abbiamo avuto questo problema, anzi. Però non pensare che il tuo compagno sia strano molti uomini non riescono più a vivere una normale sessualità in gravidanza oppure dopo aver assistito al parto. Se te la senti magari parlatene assieme con il ginecologo o con un'ostetrica in modo tale che si tranquillizzi sui rischi. Se è solo un fattore psicologico non saprei che consigliarti..cerca di essere comprensiva e di prendere l'iniziativa prima o poi si lascerà andare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Glielo dico,ma per lui è come hai detto tu, sono una bomboniera!!!! Non mi devo sforzare,non devo lavare,non mi deve toccare!!!! Io cmq non sono cambiata tanto....ho preso solo 4 kg e credo tutti alla.pancia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. Anche io non mi sento più bella come prima, un pò per le forme diverse, un pò per il fatto che stando chiusi in casa non ci si mette neanche più a tiro, e riverso questa cosa su di lui, pensando che lui mi veda allo stesso modo nonostante dica e dimostri il contrario. Per loro credo che siamo diventate come delle cristalliere 😅 bellissime da guardare, impossibili da toccare, nonostante non ci siano problemi se anche accadesse.. Abbi un pò di pazienza, provaci, e se proprio si rifiuta allora sfogati con lui e digli che già per te è difficile abituarti all'idea di un corpo nuovo, se anche lui ti "ignora" allora diventa una situazione insopportabile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Reggio Emilia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana,si effettivamente i.primissimi mesi qualcosa si faceva ma dopo un episodio che il giorno dopo andai in ps lui si rifiuta categoricamente e mi guarda con occhi strani....questa.cosa mi mette tristezza, ho paura di in essere più bella e desiderabile da lui...lui mi dice il contrario ma temo che sia solo x non farmi preoccupare
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io, purtroppo, ho iniziato ad avere questo problema intorno al 4 mese.. I primi mesi probabilmente non si rendeva conto e andava tutto bene come sempre, dopo ha iniziato a guardare il pancino crescere e si è un pò tirato indietro per paura di schiacciare la piccolina, di potermi affaticare e quant altro.. Per fortuna però se sono io a prendere l'iniziativa non si tira indietro. Ti consiglio, quindi, di provare a prendere tu l'iniziativa e vedi un pò come va, magari se sei tu a trascinarlo non può dirti di no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione