Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Rapporti post parto

Paola, il 13 Febbraio 2017 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte! Scusate se apro questo topic un po' personale, ma mi imbarazza un po' parlarne ai gruppi di mamme che frequento X cui provo con voi... sono un po' demoralizzata! Ancora io e mio marito non siamo riusciti ad avere un rapporto completo! Sento troppo dolore! La mia sensazione è che ci sia qualcosa che non va! Durante il parto ho avuto una lacerazione con molti punti interni ed esterni, al controllo con la ginecologa ha detto che era tutto a posto, ma io ho la sensazione che non sia come prima! Come se avessero cucito male! A qualcuno è capitato? Come ha risolto? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

19 Risposte

Ultime attività da Paola, il 19 Febbraio 2017 alle 12:03
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato vagisil perché la vidermina non l'ho trovata in farmacia... insomma è giusto darci tempo e provare provare provare...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stessa esperienza... dopo 3-4 mesi circa.... ho cominciato utilizzando vidermina prebiotic. Va molto meglio... ci vuol pazienza
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova magari ad usare del gel ke aiuta a rendere tutto più morbido.......se già senti un certo fastidio ti irrigidisci ancora di più e senti ancora più fastidio.....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se persiste puoi vedere se nella tua zona c'è qualche ostetrica per una valutazione e esercizi per il pavimento pelvico, magari anche in consultorio!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me spaventa molto questa cosa. Ho partorito il 7 e ora piena di punti e dolori non ci penso proprio!!! Ma so già che quando succedera' di riprendere l intimità avrò paura
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo mesi di tentennamenti la voglia c'è! Più mentale che fisica, ma quello mi aveva avvisato la ginecologa che allattando è normale! Vediamo come procede allora!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che il paragone rende l'idea!!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io facevo molta fatica e pensavo d essere anomala (maledetto Internet e ricerche di google). Ho avuto punti interni ed esterni, ma più che altro ero traumatizzata dal parto (indotto, lungo e difficile). C ho messo qlc mese x riprendermi (oltre che a farmi venire la voglia causa una serie d problematiche extra post partum) ma oltre alla cicatrice in sé, che cmq ogni tanto "sento", era più la mia testa che nn collaborava...ripensavo continuamente al parto e a quello che mi era successo...dopo qlc tempo si è messo tt a posto...bisogna solo aspettare i propri tempi...vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di si... anche mia cognata mi aveva detto che fino a cinque mesi dal parto, e lei aveva avuto trenta punti tta interni ed esterni, "vedeva le stelle". Se la gine ti ha controllato e va tutto bene bisogna avere solo pazienza. A me ha ricordato tanto le prime volte, che per lo meno per me, avevano gran poco di piacevole.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Staremo a vedere!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si,nel mio caso è stato così....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ero già premunita di gel! Lo usavamo in gravidanza su consiglio dell'ostetrica... mi sembra di capire che sia normale allora...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia il tuo caso, un effetto negativo dell'allattamento è un eccessiva secchezza. Io avevo rimediato con un gel che mi aveva dato il gine anche durante la gravidanza. Ho smesso da poco di usarlo e ormai la piccola ha quasi dieci mesi. Fino a qualche mese fa comunque non era una passeggiata, anzi mi dava parecchio fastidio e di punti io ne avevo avuti pochi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela! Anche l'ostetrica mi ha consigliato dei masssggi con l'olio di mandorle... proverò!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, ti parlo da terzo (esterno) non avendo avuto parti naturali (e nemmeno figli), ma posso dirti che mia sorella era nella tua stessa situazione, le hanno dato molti punti (che tra l'altro le si sono anche tolti per cui a due giorni dal parto è dovuta tornare in ospedale a farseli rimettere ed hanno stretto parecchio) la cicatrice comunque a detta della ginecologa era guarita bene ma lei sentiva moltissimo dolore e aveva la sensazione che si fosse formata una "piega" (non so bene come spiegarti, ma se lo provi anche tu sicuramente avrai capito).. in ogni caso, era solo suggestione, la ginecologa le ha consigliato di massaggiarsi con dell'olio per elasticizzare la pelle e di non aver paura... con calma, un po' alla volta, tutto è tornato normale. Quindi non abbatterti, prova ad usare un po' di olio o crema emoliente (olio per smagliature della gravidanza va benissimo) e non scoraggiarti!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi! Mi manca tantissimo l'intimitá con mio marito!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X cui potrebbe essere questione di tempo dici tu?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non so aiutarti.io ho provato un pò di dolore ma niente di esagerato.dolo 40 giorni abbiamo ripreso regolarmente.chiede alla ginecologa che magari ti controlla la cicatrizzazione dei punti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,anche io con la mia prima gravidanza sentivo molto dolore,nonostante i punti non siano stati tanti....forse la mia era anche una cosa mentale,ero molto stressata,le ragadi ,le poche ore di sonno.,,,sinceramente avevo anche poca voglia Smiley tongue ....poi piano piano con il tempo,è passato tutto !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione