Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Rapporti post-parto

Simona, il 25 Maggio 2020 alle 07:56 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno a tutte!

Sono di nuovo qui a chiedervi di raccontarmi la vostra esperienza e qualche consiglio.
Ho partorito poco più di un mese fa e alla visita post-parto ho avuto il via libera per tornare ad avere rapporti con mio marito. Posto che la mia è stata una gravidanza a rischio sin dall'inizio, i rapporti in gravidanza si possono contare sulle dita di una mano 😖 quindi da parte di entrambi la voglia di recuperare era a mille, nonostante le mie paure di avere dolore e non provare/procurare più piacere. Devo ammettere che fino ad ora abbiamo fatto un solo tentativo ed è stato un po' fastidioso, ma sono felice di non aver aspettato perché so che avrei alimentato le mie paure e avrei rimandato sempre. L'unico inconveniente è che le ore successive ho continuato ad avere sensazione di secchezza e vorrei sapere che rimedi avete utilizzato voi, se c'è qualche lubrificante apposito o va bene uno qualsiasi.

6 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 30 Maggio 2020 alle 01:49
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche dei lubrificanti all'acqua, senza aromi o cose strane dentro ma aiutano molto. Io ho avuto un TC d'urgenza il 16/11, ma ho avuto il primo rapporto l'8/12. Non ho aspettato la visita dopo i 40gg lo so 🙈 ora mia figlia deve fare 7 mesi ma dopo i rapporti ho ancora molto dolore che mi dura anche per un paio di giorni
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ricordo le stesse tue sensazioni.... Piano piano torna tutto nella normalità automaticamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale la situazione ritornerà benissimo dal 6 mese dopo il parto
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona. Ricordo che quando feci la visita post parto a 40gg dal parto, chiesi alla ginecologa chiaramente il via libera per riprendere i rapporti e lei mi ha consigliato soprattutto le prime volte di utilizzare un lubrificante, perchè la secchezza è proprio dovuta a una questione ormonale...e infatti così abbiamo fatto e non ho mai avuto fastidi!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane anche con il tuo medico perché è normale un po' di secchezza. Potrebbe suggerirti degli ovuli per ripristinare la flora batterica e l'idratazione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da dopo il parto usiamo il lubrificante della durex e ci troviamo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione