Ciao a tutte,
Quando nostra figlia ha compiuto 6 mesi, mio marito ha dovuto lasciare la nostra città e trasferirsi a Nettuno per frequentare un corso di lavoro della durata di 18 mesi. Torna a casa tutti i venerdì, per poi ripartire la domenica. Purtroppo manca ancora tanto prima della fine del corso (14 mesi) e mio marito ha il terrore che nostra figlia non lo veda come il suo papà per via della sua assenza. Io non so come rincuorarlo, lui ci sta davvero male. Quando è a casa è veramente super presente: le fa e le dà da mangiare, le fa il bagnetto e giocano tutto il giorno e poi la fa dormire.
Cosa posso dirgli per farlo stare meglio? Lui teme che questa sua mancata presenza possa compromettere il loro rapporto e ha paura di essere considerato come ‘genitore poco importante’. Quando nostra figlia non gli sorride mi dice sempre “non si ricorda chi sono”, oppure “non sorride perché non ci sono mai”.Io rispondo che non è vero perché il suo viso è la prima cosa che ha visto quando è venuta al mondo e quando era ancora nella pancia le leggeva un sacco di libri.
Attendo i vostri consigli,
Grazie di cuore a chi risponderà 💕
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Consigli per la vita di coppia
Rischio tradimento! Impara a riconoscere i 10 segnali...
L'amore perfetto è una rosa e l'infedeltà come una spina che si nasconde e può...
Fotografi garanzie ANFM