Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso

Raschiamento per assenza battito

Stefania, il 7 Febbraio 2015 alle 23:49

Pubblicato in Future mamme 101

Ciao forumine. Eh sì oggi ho scoperto a 8+5 che il suo cuoricino si è fermato. Cavolo che difficile. ...una tristezza infinita, non riesco neanche a trovare le parole. Madre natura ha scelto. Possiamo solo dire che se qualcosa non andava è meglio così, sarebbe stato un inferno dover scegliere più...

Ciao forumine. Eh sì oggi ho scoperto a 8+5 che il suo cuoricino si è fermato. Cavolo che difficile. ...una tristezza infinita, non riesco neanche a trovare le parole. Madre natura ha scelto. Possiamo solo dire che se qualcosa non andava è meglio così, sarebbe stato un inferno dover scegliere più avanti se avessi scoperto qualcosa che non andava. Ora dobbiamo farci forza, aspettare un pochino e dar vita di nuovo a quei sogni che avevo fino a poche ore fa.
Avete avuto esperienze analoghe? Tra 2 gg vado in ospedale per gli esami del sangue e visita anestesista. Martedì raschiamento. In cosa consiste? Dolori ? Com è stato il post intervento?
Grazie in anticipo. Ho bisogno di sapere che sono cose che " normalmente " possono accadere.

AGGIORNAMENTO

care forumine ora sono a casa. Avevate ragione l intervento è stato semplice, dalle 8 di mattina ho aspettato fino alle 13 quando mi hanno dato un ovulo da inserire per dilatare un pò l utero ed evitare poi ulteriore divaricazione. È stata pesante solo l attesa e io non abituata a restare ferma a letto mi sono annoiata a morte .... Poi in mezz ora mi hanno fatto anestesia, operazione di cui non ho sentito minimamente nulla grazie all anestesia endovena e risveglio. Tornata in stanza ho riposato un pochino, passata l anestesia ho sentito un gran mal di schiena tipo pre ciclo, fatta una tachipirina flebo e via

Ora un pò di riposo e attendiamo che il corpo si riassesti. Dovrei avere delle piccole perdite per alcuni gg.Moralmente sto abbastanza bene perché ho tanta voglia di ripartire, purtroppo sono cose che ho capito possono succedere e non possiamo far molto.

Grazie mille a tutteeeeeeee siete state favolose e mi avete risollevato.

101 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Domani raschiamento e poi si ricomincia da una nuova vita
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti racconto la mia esperienza,ad ottobre 2013 rimango incinta felicissimi tutti anche perché arriviamo dalla pma,le prime ecografie tutte perfette il bambino cresceva bene il battito regolare finché il 20 dicembre alla terza Eco di controllo non c era più il battito da 2 settimane,siamo crollati nello sconforto pianti Tt i giorni il mio ginecologo si attiva per farmi fare subito il raschiamento ma niente erano Tt in vacanza mi programmano il raschiamento per il 2 gennaio arrivo lì mi fanno un eco mi fanno parlare con l anestesista e alle 12 dritta in sala operatoria,mi sveglio mi portano in camera e mi danno delle pastiglie x far contrarre l utero iniziano le contrazioni le ho avute c una settimana fanno male io rimanevo piegata ho avuto perdite c una settima e più poi ciclo sempre regolare
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Da questo Topic ne ho tratto molto sollievo. Domani raschiamento, forse ultima lacrima e poi coraggio che devo riprendermi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei ringraziarti per farci partecipi del tuo dolore... Ti auguro al più presto di realizzare il tuo sogno... Vogliamo tutte la felicità di noi donne soprattutto madri... Un abbraccio

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto cara!!!

Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte forte anche a te. Questa esperienza può solo che fortificarci, solo parlarne vedo che fa stare un pò meglio. Purtroppo la nostra mente non ha tasto reset e tanto meno il nostro cuore
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che ci sei rimasta molto male , perché figurati che neanche io avevo parole in quegli istanti. Un abbraccio a tua cognata e stalle molto vicina
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefania mi dispiace immensamente.

Ti racconto la mia esperienza ( leggermente diversa dalla tua) a 7 settimane più 2 inizio ad avere delle macchie marroni, mi prescrivono il tranex ma nn funziona, al mattino seguente vado al ps .... mi dicono che nn c'è battito e l utero è chiuso.

Mi ricoverano, mi portano in sala travaglio e dopo un colloquio ( o medico o infermiere... nn ricordo) decidono di farmi iniziare la dilatazione e mi somministrano degli ovuli ..... passeranno 12 ore affinchè facciano effetto.... una volta ottenuta la dilatazione mi hanno fatto l anestesia totale ... e raschiamento.

Fisicamente i dolori nn erano forti ( ho una soglia alta del dolore, o forse nn li ricordo bene) .... l indomani mattina, dopo un controllo ovviamente mi hanno dimessa.

Ciò che mi ha fatto e mi fa più male è .... il ricordo nella mia mente e nel mio cuore. La mia stellina nn la dimenticherò mai.

Ti abbraccio forte.

• Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole per un dolore del genere..non ho figli ma e' una delle mie paure più grandi...tre giorni fa ho accompagnato mia cognata e mio fratello a fare l'eco ed è successo la stessa cosa..domani le fanno il raschiamento.. quel giorno ero entrata anche io..alla vista del bimbo eravamo tt felici..ma poi silenzio e ci fa ragazzi mi dispiace ma il cuoricino non batte...buio totale..solo lacrime e silenzi..una grandissima gioia spezzata da un grandissimo dolore..fatti forza ti stiamo tutte vicino...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania ti capisco a settembre mi sono trovata nella tua situazione a 9 settimane ho scoperto dopo alcune pwrdite che il cuoricino si era fermato , ho subito un raschiamento ma nn e doloroso nn si sente nulla......su con la vita poi ti ritroverai ad avere un altro picccino ..io oggi sono in attesa proprio di nove settimane e nn ti bascondo che la paura e tanta
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che c'è la farete Smiley smile!!! Purtroppo è una cosa comune a moltissime mamme... io per adesso non me la sento di intraprendere una nuova ricerca... prima voglio fare tutti gli accertamenti che posso, oltre a quelli che avevo fatto prima di mettermi alla caccia della cicogna, per evitare il più possibile che possa ripetersi, anche se c'è sempre una componente che sfugge al nostro controllo... un abbraccio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Infatti leggendo e scrivendo inizio a sorridere perché leggo molte cose positive dopo questa esperienza. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bacio anche a te. Vedo che è molto frequente, ed egoisticamente forse ciò mi solleva. Madre natura ha scelto. Ora forza e coraggio che bisogna rimettersi in gioco
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bacio e abbraccio grande anche a te. Per noi era stato il primo tentativo, praticamente quasi per caso. Ora felici di tutti i sogni che stavamo facendo ci vogliamo provare realmente. Ce la faremo
    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,è successo ad una mia amica ed è stato un brutto periodo l'intervento è andato benissimo senza nessun problema o dolore stai tranquilla cmq dopo 3 mesi la mia amica aspetta una bimba e sta a 24+1 un consiglio non chiuderti in te stessa e so ke magari è un dolore indescrivibile ma credimi parlarne aiuta molto ti do un abbraccio forte Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che c'è la farò. Ora devo solo passare la fase iniziale , mi sento vuota di una parte. Ma leggere come molte ce la fanno subito dopo mi fa veramente tanto coraggio. Grazie mille a te
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, veramente. Ora goditi a mille il tuo momento è risollevata da ciò che sto leggendo non vedo l'ora di riprovarciiiiii un bacione
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro eccomi ! A 23 anni e alla 12 settimana durante la traslucenza abbiamo visto che non c'era più battito e si era fermato da 15 gg ! Visto che subito dopo sono iniziate l'emorragie mi hanno ricoverata subito e non ho avuto il tempo di razionalizzare , piangevo solo e mi chiedevo il perché . Il raschiamento in se x se nn è doloroso neanche il dopo , sono solo dolori forti forti di ciclo ma sopportabili , quello che ricordo essere doloroso era la candeletta! Cioè un ovulo che ti mettono x farti avere delle piccole contrazioni che ti puliscono l'utero ! Comunque io dopo 28 gg ho avuto il capoaborto e di tutto il trauma mi è rimasto solo il dolore x la perdita , ma nessun ricordo di particolare dolore fisico . Comunque tesoro succede a 3 donne su 10
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie mille di cuore. E infiniti auguri anche a te. Non vedo l ora di dirlo anche io di nuovo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Sento il vostro calore e ciò mi solleva.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Man mano che leggo tiro dei sospiri di sollievo. Sento che non sono sola e solo chi sa cosa vuol dire riesce a risollevare gli altri
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, mi unisco al tuo dolore perché l'ho provato anch'io... anche per me era la prima gravidanza cercata da tantissimo tempo.... non so dirti cosa comporti il raschiamento perché per fortuna, almeno quello, la vita me lo ha risparmiato.... ero alla 7 settimana e l'aborto è stato spontaneo... in 2 giorni il mio piccolino se n'è andato con perdite ematiche tipo ciclo mestruale... ai primi segni di minaccia sono andata in ospedale e dall'ecografia si vedeva tutto, anche il battito del suo cuoricino... poi però le perdite sono continuate, nonostante il progesterone ed il riposo assoluto a letto e alla 2 ecografia fatta due giorni dopo non c'era già più niente.... mi hanno prescritto delle compresse da prendere per "ripulire" l'utero e mi hanno rimandata a casa.... dal punto di vista psicologico è stato devastante e lo è tutt'ora a distanza di 7 mesi... quindi il consiglio che mi sento di darti è quello di sfogarti il più possibile... se hai bisogno di un supporto morale sono qui ... un abbraccio forte forte !!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per entrambe! Grazie grazie di cuore
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania Smiley sad la mia migliore amica si è dovuta sottoporre a rischiamento anche lei e sul momento ha detto di non aver sentito niente,ma dopo l'intervento ha avuto un "ciclo" fortissimo per una settimana (ma xke lei aveva degli altri problemi di base)..il punto è che lei è dovuta andare anche da psicologi xke non riusciva a parlare con nessuno,neanche con suo marito Smiley sad era andata proprio giù di fase..il consiglio che ti do di cuore è di aprirti e parlare con tuo marito,famiglia o amici (come d'altronde hai fatto anche con questo post) xke tenersi tutto dentro in questi casi può essere fatale.. un bacione!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesorooo Smiley heart! Hai fatto bene a scrivere su questo forum la tua esperienza, purtroppo vedrai a quante di noi è successo! E questo un minimo ti servirà per non sentirti sola... Se hai bisogno scrivimi anche in pvt!!! Un bacio grande e vedrai anche tu presto ci darai buone notizie :Smiley heart !!!
    • Rispondi
  • Samy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Smiley heart e vicino al tuo,sono già mamma di due bimbi nel.febbraio 2013 scopro di essere di nuovo incinta mentre assumevo la pillola,la mia ultima figlia aveva 6 mesi,ma con tutto avrei portato la gravidanza avanti,a maggio ero di 11 Sett,vado a controllo e il dott mi dice che non c'era stato accrescimento Smiley cry tristissimo..... l'indomani Cominciò a fare i prelievi ecc...dopo 3 gg l'intervento...non ho avuto nessun dolore dp l'intervento solo tristezza....ti abbraccio forte,vedrai che alla prox ripartirai con più carica..un bacio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....è capitato anche a me...ero 10+4...operazione x loro di routine in Day hospital nn ti accorgi di nulla se nn un leggero bruciore la sera e sei rimbambita per anestesia essendo totale...dopo 3 mesi ero di nuovo incinta e adesso sono di 34+5...capita a tantissime donne alla prima gravidanza stai serena e il consiglio migliore che posso darti...ci riproverete e vedrai che andrà tutto per il meglio!!!in bocca al lupo un abbraccio forte...
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bologna
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto un'esperienza di questo tipo, posso solo cercare di immaginare cosa tu stia provando..Ti mando un abbraccio e ti auguro di cuore di trovare la forza per superare questo brutto momento.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Pescara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ti sono vicina. Purtroppo è successo anche a me a 8+4, ero andata per la mia prima ecografia. Sono cose che succedono più di quanto si pensi. Comunque il raschiamento in sè per sè dura poco, all'incirca 20 minuti ed a me l'hanno fatto con anestesia totale. Dopo senti dei dolori tipo ciclo ma un pó più accentuati, che dureranno per qualche giorno. Ma naturalmente tutto puó variare da persona a persona.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ti capisci io ho avuto una gravidanza extra uterina.....ti sono nel cuore un bacio grosso....facciamoci coraggio siamo donne e dobbiamo andare avanti forza e coraggio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te per aver condiviso con noi questo dolore..sai, a volte può aiutare..
    Buonanotte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione