Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto

Rassicurazione Coronavirus

Viviana, il 23 Febbraio 2020 alle 21:20

Pubblicato in Vita di coppia 85

Buonasera a tutte care sposine. Leggo, ormai di frequente, topic di panico assoluto a riguardo del virus. Mettendo già in contro che sto andando su un argomento non pertinente, ci terrei comunque molto a darvi alcune informazioni utili. Oggi ho avuto l'occasione di parlare del virus con due ragazzi...

Buonasera a tutte care sposine.

Leggo, ormai di frequente, topic di panico assoluto a riguardo del virus.
Mettendo già in contro che sto andando su un argomento non pertinente, ci terrei comunque molto a darvi alcune informazioni utili. Oggi ho avuto l'occasione di parlare del virus con due ragazzi che lavorano qui in Germania nel mondo della ricerca medica, vi riporto quindi di seguito delle informazioni:

- questo non è un virus mortale, né più grave di una normale influenza, se non fosse per il bombardamento mediatico, così come avvenne per la mucca pazza, aviaria e via dicendo..

- in Italia l'influenza normale uccide almeno 60 volte di più rispetto ai casi del Coronavirus che si sono verificati fino ad ora.

- solo il 2% dei contagiati nel mondo è deceduto, e le suddette persone erano già affette da altre patologie, quindi sarebbero decedute ugualmente anche con una bronchite curata male.

- le norme per non essere contagiati sono esattamente le norme di buona educazione da assumere nella vita di tutti i giorni: non starnutirsi in faccia, lavarsi le mani, e via dicendo..

- tutti i casi che sentiamo al telegiornale o che leggiamo sui social, benché si dica il contrario, non sono casi "certificati" in quanto un Virus, di qualsiasi natura, per essere certificato ha necessità di ripetizione di tutte le analisi del caso almeno 3 volte, ma in TV ci vengono riportati a malapena al primo controllo, quindi non c'è certezza assoluta che nel secondo o nel terzo controlla la teoria possa essere confermata.

- il virus non si trasmette con oggetti, ma solo tramite soggetti viventi, quindi se dovete acquistare da Wish non morirete né verrete contagiati.

- la psicosi e l'isteria da cui ci facciamo prendere potrebbe diventare casue di patologie reali, quali ipocondria.
Spero di essere stata utile a molte di voi. Buona serata!

85 Risposte

• E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non solo 🤦 in tutta Italia mi sa 🤦
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che il panico sia scaturito dalla paura di morire, ma innanzitutto dal fatto che, trattandosi di un virus nuovo, non si hanno delle idee chiare su come curarlo. Se prendo una semplice influenza me ne sto a casa 5 giorni a paracetamolo o, per dire tanto, antibiotici, ma chi di voi si sentirebbe così tranquillo in caso di positività al nuovo ceppo? "Ah sì, ho il coronavirus, prendo qualche giorno di malattia e poi vediamo". Quindi, media a parte, la preoccupazione la ritengo giustificata eccome. Oggi come oggi se ti trovano il coronavirus finisci sotto cappe, vetrate, capsule per settimane, con tutta la vita sconvolta. Ne esci viva ma è una rottura non da poco, ammettiamolo. Tralasciamo poi il caso del ragazzo 38enne che fino a 10 giorni fa faceva le mezzemaratone (quindi altroché immunodepresso) ed oggi si trova intubato in gravi condizioni.
    Quindi va bene smorzare il panico, ma sottovalutarlo paragonarlo ad una semplice influenza è negligenza secondo me
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché, fanno le corse ai supermercati anche a Catania???

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica pazza!!! È da ieri che non faccio altro che tranquillizzare, dire che i morti avevano già delle patologie, é tutti mi hanno dato dell'insensara, ignorante ecc... È normale che ci vuole un po' di attenzione in più, ma tutto sto allarmismo mi pare esagerato, sembriamo in guerra, in questa corsa d'assalto ai supermercati non la ricordo dai tempi della guerra del golfo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu vivi in Toscana, dove finora non ci sono stati contagi. Da qui a luglio tante cose dovrebbero essersi chiarite

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se mettono in zona in quarantena non ti fare fare proprio nulla....
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so io però sto valutando se spostare il tutto.... Visto che é a Luglio... È che ancora alcune cose sono a tempo ad annullare. So che é brutto ma se devo stare e viverla con l'angoscia e rischiare anche di buttare via migliaia di euro... Uhmmm vedo che succede nelle prossime due settimane poi prenderò una decisione...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non mi faccio prendere dal panico. Ma mi scoccia parecchio dover spostare tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho parlato con un'amica che lavora all'humanitas... no panico, non ascoltare notizie assurde dei giornalisti e affidarsi solo a siti quali l'ANSA. Alla fine è un'influenza... grazie per questo topic!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te che ti sei trovata nell'occhio del ciclone, ma no nn mi faccio prendere dal panico
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che la prendi così.
    In Lombardia hanno sospeso quasi tutto e anche il mio matrimonio di sabato rischia di saltare
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo a dare le rassicurazioni del caso.

Io ed il mio compagno viviamo a Londra ed n questo momento io mi trovo in Italia per un breve periodo e non vedo l'ora di tornare in Uk perché il modo di affrontare le cose qui, qualsiasi cosa, è veramente assurdo.

Quando si vive all'estero si acquisisce un modo diverso di vedere le cose e per esempio nonostante il mio compagno non veda l'ora che io rientri a casa (ripartirò il 3 marzo ) ripete, a chiunque, esattamente le stesse cose che hai detto tu.

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, ma personalmente cavalcò l'onda, spero che chiudano il mio posto di lavoro (ad alto rischio contagio) solo x non sprecare ferie, riposarmi e concentrarmi un po' sui preparativi ❤️😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono convinta anch'io che non si tratti di una malattia così grave, ma penso che le preoccupazioni per chi si deve sposare nei prossimi giorni siano dovute alle disposizioni relative alle zone in cui si è sviluppato il contagio... come ad esempio la sospensione delle funzioni religiose, gli orari dei locali, cose del genere insomma. Certo non è facile sposarsi con queste limitazioni!

Per chi vive fuori dalle zone colpite penso che non ci sia motivo di preoccuparsi.

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tv fa più danni del virus!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info..certo non è bello sentire certe notizie al telegiornale è giusto prendere precauzioni però bisogna anche mantenere la calma altrimenti non ci si arriva più!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, molto utile il tuo intervento 😚
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Viviana penso anche io che ci sia una psicosi in corso...il giornalismo poi alimenta molto tutto...giusto è comunque cercare di capire da dove è partito il focolaio in Italia..e quindi prendere misure per isolare le zone interessate.... . detto questo persone con patologie specifiche devono certamente prestare attenzione...come sempre d'altronde..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il panico fa più danni..... 🙈 meno male che c’è questa community 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhh grazie!!!!Si sta veramente esagerando!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona serata anche a te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione