Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Reazioni flop ❌

Virginia, il 21 Giugno 2021 alle 00:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Qual è stata la cosa più fastidiosa che vi siete sentiti dire (o che avete visto fare) quando avete comunicato la notizia del matrimonio? 😏
Qual è stata la cosa più fastidiosa che vi siete sentiti dire (o che avete visto fare) quando avete comunicato la notizia del matrimonio? 😏

84 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una scenata isterica da parte di mia sorella e il gelo quando lo abbiamo detto ai nostri genitori… non male così no?? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha letto i miei topic, saprà che mi sono sposata in modo un po' insolito. Io, lui e i due testimoni. Un paio di firme in comune e tutti a casa!
    Beh, hanno ovviamente avuto da ridire anche qui!
    Non tanti, ma 2-3 avevano la puzza sotto al naso. 1) Ora non ricordo benissimo cosa avesse detto, appunto perché non ce ne frega poi molto, ma un nostro amico ha messo il muso perché non l'abbiamo appunto detto a nessuno, nemmeno agli amici. Lui insomma lo voleva sapere! Ma scusa, se non l'abbiamo detto nemmeno ai genitori, perché avremo dovuto dirlo agli amici? 2) solita frase da chi considera che il matrimonio è la festa, e non le firme sui registri.... Ma che vi siete sposati a fare se non avete fatto festeggiamenti? 3) ci devi una festa, perché al nostro turno l'abbiamo fatta (ma perché dovrei ripagare con una festa? Io non devo nulla a nessuno! Se tu hai speso 20 mila euro per sposarti, perché dovrei farlo anch'io?)
    Quindi ricapitolando: qualsiasi cosa farai, avranno sempre da ridire!
    Se spendi soldi perché li hai spesi Se ne spendi pochi sei tirchio Se non fai nulla perché non hai fatto nulla
    Intendiamoci, il 99% di chi sa che ci siamo sposati è stato più che contento della nostra scelta. A noi non interessava far la festa anche perché sinceramente i matrimoni non ci sono mai particolarmente piaciuti... In più non avevamo soldi da buttare in quella maniera (ma anche se li avessimo avuti, decidiamo noi come spenderli! ). Inoltre, sapendo appunto quanto un matrimonio costa ad un invitato, abbiamo anche voluto evitare "problemi" agli altri. Ed invece hanno da ridire anche così!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché vi sposate se già convivente?!?
    E ancora lo sanno pochissime persone...mi aspetto di tutto nei prossimi mesi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere troppo suscettibili fa solo male alla salute... ognuno di noi ha sentito frasi inopportune all'annuncio del matrimonio. Ci si ride sopra e basta. Io sapevo perfettamente che mia madre mi avrebbe chiesto cosa mi sposavo a fare e infatti gliel'ho detto solo due mesi prima 🤣🤣 Ma questo non vuol dire che mia madre non mi volesse bene, semplicemente non ha mai avuto nessun interesse per i matrimoni. Più si è consapevoli che il matrimonio importa solo agli sposi e più si sta in pace con se stessi...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente, passato l’attimo di incredulità, non ci ho proprio badato. Della serie: non interessa a te, figuriamoci a me!!!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una selezione al principio su chi invitare, di conseguenza tutte le persone (amici più cari e famiglia) erano entusiasti della notizia … solo una battuta e ce la meritiamo tutta: dopo tutti questi anni, proprio nel bel mezzo di una pandemia? (ridendo) 😂 e hanno ragione, siamo insieme da 16 anni ma è stato proprio a novembre 2020 che è arrivata la proposta perché il covid ci ha fatto riflettere su quanto sia importante viversi tutto e far tutto ciò che si desidera finché si può 🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era ora!! C’è da dire che noi stiamo insieme da tanti anni peró
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì è un ever green, Virginia! È stato un amico di mio marito, sai come sono certi uomini 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dicono cosi xk nella loro vita nn saranno stati felici
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio mio, hai ragione Silvia, questa è un classico.. perlomeno pensavo lo fosse fino a qualche tempo fa e non più nel 2021, ma mi sbagliavo.. 🙈
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, Elisabetta, mi dispiace 🥺 E come mai? C'è qualcuno che non è felice dell'Unione tua e del tuo FM?
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xenia cara, ti capisco.. però, nel mio caso, a distanza di dieci mesi, la situazione da parte di queste persone è cambiata. E ora addirittura domandano attivamente dei preparativi 😉 Finché c'è vita, c'è speranza 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, cara Giulia, purtroppo la sola parola "matrimonio", fa girare l'economia e c'è chi se ne approfitta. Penso che la vera sfida sia trovare dei fornitori che ti trasmettano passione e non l'essere l'ennesima gallina dalle uova d'oro, per intenderci 🙈 Noi davvero non possiamo lamentarci, perché quelli che ci hanno fatto sentiti "una coppia tra tante", non lo abbiamo minimamente presi in considerazione. Non per cattiveria, ma per quanto sia una prassi fare determinate cose e strutturare l'evento in un determinato modo, devi essere bravo tu, fornitore, a farmi percepire che ci sarà dell'unicità in ciò che abbiamo scelto, anche solo semplicemente perché siamo noi ad essere diversi 🥰 E comunque la penso come te: una gioia non condivisa, è una gioia decisamente non piena! 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa Pazienza 😆
    A noi tutti entusiasti, ad eccezione della famiglia del mio FM: è calato il gelo. Ma già ce l'aspettavamo 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha chiesto a mio marito:"Ah ma è perché la tua ragazza è incinta?". Non ero incinta e se anche fosse stato non ci saremmo sposati solo per quello!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' tutte a dire il vero
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente... Più che altro l'atteggiamento di indifferenza ma pazienza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per lo più hanno detto "era ora!", ma in generale forse la meno gradita ed insistente è stata "è uno spreco di soldi" nelle due versioni meglio fare solo la cerimonia e via o meglio solo partire in capo al mondo e sposarsi su una spiaggia deserta (mood pre covid) Smiley xd lì per lì me la sono presa, ma davvero col covid di mezzo ho meglio inteso come in certi casi il carrozzone matrimonio è una macchina mangia soldi... però nonostante tutti i casini non vorrei andare in capo al modo e non avere nessuno alla festa Smiley xd
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita dire:
    Ma sei proprio sicura? Ma lascia perdere...
    Ma non stai bene così?Tuttavia tra tutte questa ha battuto ogni record:“Ah !!!”Vabbè, però, dopo lo smarrimento iniziale (in un caso durato un paio di mesi), sono stati tutti felici per noi e ce lo hanno dimostrato 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione