Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2018 Arezzo

Recensione negativa eliminata

Maria, il 10 Dicembre 2020 alle 23:12 Pubblicato in Assistenza 0 28
Ho recentemente fatto una recensione negativa al videografo del matrimonio (Emiliano Migliorucci, Montepulciano, che sconsiglio), perché oltre ad aver passato più tempo a riprendere le mie amiche durante il ricevimento che le nostre famiglie (alcuni invitati non appaiono nemmeno nel video), Emiliano ha pubblicato il nostro video senza consenso su diverse piattaforme e siti, tra cui questo. Addirittura, dopo aver detto di aver cancellato il video, visto che noi avevamo specificato che volevamo mantenere il video privato, abbiamo scoperto che lo aveva ricaricato online di nascosto. Grave violazione della nostra privacy e di quella dei nostri invitati, tra cui minori. Mi sembra giusto che futuri sposi possano prendere una decisione informata ma sembra che matrimonio.com tenga solo le recensioni positive visto che la mia recensione negativa è stata cancellata. Come ci si può fidare?

28 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 11 Dicembre 2020 alle 12:10
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra, scusami ma questa mi sembra una cosa molto grave da affermare Smiley smile

    Non è assolutamente possibile per NESSUN FORNITORE, modificare a proprio piacimento le recensioni ricevute, eliminarsele, e men che meno scriversele da solo. Proprio a tale scopo abbiamo un dipartimento che effettua controlli giornalmente per garantire che ciò non avvenga, ragion per cui nessuna recensione viene immediatamente validata dopo la sua stesura, ma passa bensì per il controllo di qualità che prevede anche e certamente l'assicurarsi che la recensione sia reale.

    Se hai altri dubbi al riguardo, per favore, non esitare a contattare noi admin, saremo ben felici di chiarirli.

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso ho scelto già tutto speriamo bene 👌👌👌 è matrimonio. Com mi è stato molto d aiuto e anche io avevo visto solo recensioni positive per questo volevo approfondire ma visto che non è così mi fa piacere grazie
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla figurati!

    Se hai altri dubbi non esitare a scrivere a noi admin, siamo a disposizione!😘

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maria, se cerchi il nome di un fornitore qui nel forum, escono i topic in cui ne parlano, come questi pubblicati da te.

    Se invece lo cerchi nell'elenco dei fornitori, che è un'altra sezione del portale, esce la sua vetrina/profilo.

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie scusami non avevo capito 😅😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No scusami, forse non sono stata chiara nella mia risposta Carolina.

    Riprendevo la tua affermazione " si fanno le recensioni per lasciare alle altre persone di decidere un fornitore altrimenti è inutile farle". È così: su Matrimonio.com si possono lasciare sia recensioni positive che negative Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria,

    scusami ma stai dando un'informazione non veritiera, né corretta.

    Su Matrimonio.com vengono accettate tutte le recensioni che soddisfino gli standard di qualità e le condizioni legali del portale, siano esse positive o negative.

    Inoltre, proprio in merito alle esperienze negative con i fornitori, si dà anche la possibilità qui nel forum di pubblicare un topic.

    Per quanto riguarda l'eliminazione dei commenti in generale, questa avviene SOLO nei casi in cui gli stessi commenti non rispettino le condizioni legali che si accettano al momento dell'iscrizione.

    Se hai altri dubbi sul corretto utilizzo del forum, scrivi pure noi admin, saremo felici di risponderti Smiley smile

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ingiusto però
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è così Carolina Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, mi dispiace ma questa informazione non è corretta.

    Su Matrimonio.com pubblichiamo già da tempo tutte le recensioni che ricevono i fornitori presenti sul portale, sia positive che negative, sempre che queste ultime rispettino gli standard di qualità, non manchino di rispetto o contengano dati sensibili o illegali.

    In più, se si vuole condividere la propria esperienza negativa con un fornitore, è altresì possibile qui sul forum pubblicare un topic a riguardo, sempre nel rispetto delle condizioni legali del portale.

    Se hai bisogno di altri chiarimenti sull'argomento, scrivi pure a noi admin Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    quando hai scritto la recensione? Magari è semplicemente ancora in attesa di validazione.

    Su Matrimonio.com raccogliamo nel dettaglio tutte le esperienze degli sposi sia positive che negative per pubblicarle sulla vetrina del fornitore. Tutte le recensioni saranno visibili sulla vetrina sempre e quando soddisfino gli standard di qualità, non manchino di rispetto o contengano dati sensibili o illegali.

    Ti consiglio di scrivere alla nostra assistenza all'indirizzo concorso@matrimonio.com per richiedere informazioni circa la pubblicazione della tua recensione.

    Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento, siamo qui Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se tu vedi le recensioni sono tutte positive nn capisco il motivo infatti io preferisco recensire con altre Ota.... Cmq nn ti do torto ma vedi che a breve eliminano il tuo topic e forse la mia risposta non è la prima volta che succede...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero.
    La loro policy non è molto chiara in merito.
    Puoi provare a riscriverla assegnando tante stelle ma con il contenuto negativo... In questo modo magari eludi "i controlli".
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti dei miei fornitori tra cui il mio fotografo mi dissero che le recensioni su questa piattaforma sono gli stessi fornitori a poterle modificare a loro piacimento, scrivermele da soli e cancellarle se non gli piacciono....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Arezzo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho scritto all'amministrazione, vediamo che dicono, non mi spiego davvero perché sia stata cancellata, quello che ho scritto è tutto vero e facilmente dimostrabile.
    Ho creato un topic sulla violazione della privacy del videografo ma se cerchi il nome, viene fuori solo la sua pagina quindi futuri sposi non hanno modo di sapere cosa li potrebbe attendere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Arezzo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, ma se non ci si trova nella situazione di avere una recensione negativa cancellata, é difficile anche venire a sapere che solo le recensioni positive vengono pubblicate.
    Se è così matrimonio.com dovrebbe scrivere e tondo che si tratta più di un sito di pubblicità (pagante positiva) che di un sito per aiutare gli sposi ad organizzare il proprio matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me besta sapere come funziona e accertarsi personalmente che il fornitore sia affidabile non basandosi unicamente sulle recensioni.
    È un po'come andare in giro per negozi, tutte le vetrine sono belle ma i prodotti vanno testati personalmente...
    La mia fotografa me lo aveva raccontato proprio perché ero stupita che sul sito ci fossero solo recensioni positive.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei la prima che si lamenta di questa cosa.
    Prova a sentire le amministratrici e chiedi spiegazioni!
    Fai recensioni anche su altre piattaforme, se è possibile (tipo google o simili).
    Fossi in te creerei anche un topic apposito, quello difficile te lo cancellino

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Arezzo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo! Allora è il sito di matrimonio.com che si merita una pessima recensione!
    Sul profilo del videografo del mio matrimonio comunque è anche sparita la mia valutazione in stelle...


    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano appunto si fanno le recensioni per lasciare alle altre persone di decidere un fornitore altrimenti è inutile farle
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo su questa piattaforma è la prassi, me lo ha spiegato la mia fotografa:
    In pratoca questa è una vetrina per i fornitori che pagano per essere più o meno visibili alle future coppie di sposi, tutte le ricerche sono filtrate in base a quanto ogni fornitore a pagato per apparire.
    Se pubblicassero recensioni negative andrebbe a discapito dei loro clienti paganti. L'unica cosa che è veritiera sono i feed da 1 a 5 che effettivamente ente sono una media di tutte le recensioni pubblicate e non pubblicate.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Arezzo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certa, e il videografo aveva detto di aver cancellato tutto. Ci siamo accorti solo ora che aveva il nostro video sul suo sito da 2 anni e che poi lo aveva anche pubblicato qui, assurdo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d’accordo con te! È giusto che le tutte le recensioni siano a disposizione di eventuali nuovi clienti!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Maria, sei certa che nel contratto non abbiate firmato qualche clausola in cui si diceva che lui potesse utilizzare le vostre immagini su altri siti (di solito sono quelle scritte in basso, in carattere minuscolo, a cui nessuno fa caso😅)? Te lo chiedo perché ho letto di altre spose che hanno richiesto al fotografo/videografo i file originali delle foto e gli sono stati negati, o che si sono viste pubblicare alcune loro foto sui social e poi hanno scoperto che il fotografo poteva farlo.. certo pubblicare di nascosto non è un comportamento corretto😖...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Arezzo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto, vediamo cosa dicono. Non credo sia giusto cancellare recensioni negative, le recensioni perdono proprio significato se solo quelle positive vengono mostrate
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Maria,mi spiace molto per la tua spiacevole esperienza con questo fotografo!
    Come mai è stata eliminata? Hai provato a sentire l’assistenza?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Arezzo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è arrivata la email dicendo che la mia rensine era stata pubblicata, riuscivo a vederla online, ma ora non c'è più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio strano!! La mia negativa al mio ristorante è rimasta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione