Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Reflusso e allattamento al seno

Elisa, il 15 Febbraio 2019 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte volevo sapere se c'è qualcuna che si trova nella mia stessa situazione e magari può darmi qualche consiglio. Mia figlia ha 2 mesi e soffre di reflusso senza rigurgiti e per adesso prende 2 volte al giorno Gastrotuss dopo la poppata del mattino e della sera ( allatto esclusivamente al seno ) quello che mi preoccupa è che prima cercavo di tenerla almeno 20 minuti al seno anche se è sempre stata una battaglia, da una settimana la pediatra mi ha detto di lasciarla mangiare quanto vuole lei senza sforzarla...il mio unico dubbio è che lei adesso mangia 5 massimo 10 minuti e poi stop, adesso non ha orari ben definiti però di solito passato almeno 2 ore tra una poppata e l'altra. Io ho paura che lei non mangi abbastanza e che a lungo andare il mio latte sparisca visto che mangia per poco tempo. Grazie a tutte un anticipo 😊

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Aprile 2019 alle 23:04
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...mia figlia da quando è nata mangia in 7 minuti al massimo ogni 3 ore...a 6 mesi era 8 kg!
    Quindi tranquilla che se tua figlia mangia così vuol dire che sta bene e il tuo latte la sazia...altrimenti piangerebbe se avesse ancora fame!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba ha 2 mesi ora.... Ma sicuramente con lo svezzamento migliorano....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io di portarla da un osteopata. Ma dopo lo svezzamento è migliorata la situazione? Lei tra poco farà 5 mesi però io vorrei aspettare i 6 per svezzarla...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi sono per lei che ha un reflusso silente ovvero non rigurgita praticamente mai..ha tanta salivazione, durante la poppata inarca la schiena e tira la testa all'indietro. Poi sembra come se fosse sempre raffreddata e quando l'acido le sale proprio su per la gola inizia ad urlare fortissimo e si sente come un glulc in gola come se ingoiasse. Io devo tenerla dritta almeno 20 minuti dopo la poppata e dorme con la tastiera della navicella inclinata di 30 gradi. Adesso che prende il Gastrotuss 5 volte al giorno dopo la poppata va meglio. Te perché pensi abbia il reflusso? Che sintomi ha?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia pure soffriva di reflusso ora ho smesso anche lo sciroppo perché è migliorata(prendeva refluxan il gastrotus Nn le ha fatto niente), purtroppo a me ha fatto un periodo in cui mangiava meno e la crescita si era fermata... Con la pediatra la abbiamo tenuta sotto controllo con doppia pesata e controllo da lei ogni 3 giorni.... Il latte mi era diminuito ma poi quando lei ha fatto più richiesta è di nuovo aumentato... Quindi tranquilla la natura è meravigliosa... Se ti posso dare un consiglio poi è di portarla da un bravo osteopata neonatale... Alla mia piccola è stato molto utile da quando la tratta digerisce molto meglio e il reflusso è proprio pochissimo....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vorrei chiederti se posso che sintomi aveva tua figlia quando ti sei accorta del reflusso..perché ho questo pensiero per la mia piccola ma nn ne sono certa! Giovedì devo portarla dalla pediatra e ovviamente ne parlerò anche con lei però nel frattempo vorrei xo confrontarmi con chi purtroppo ci è già passato..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no vai tranquillo loro sanno qnt ne vogliono e qnt no e si fermano da soli. Il latte fino a qnd lei ciuccia non finisce la mia ha 17 mesi e ancora allatto la prende qnd ritorna dal nido e per addormentarsi è poi la notte qualche ciucciata praticamente sono diventata il ciuccio pazienza ma il latte ancora c e
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mattino e sera, poi il reflusso è gradualmente sparito e non l'ho più dato. Ha fatto molto tempo che stava bene ora in quest'ultimo periodo ha nuovamente qualche difficoltà a digerire. Fai bene a darglielo, soorattutto se ti sembra vada meglio, anche perché è un medicinale molto blando. Stai tranquilla e vedrai andrà tutto bene con il latte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono infatti io durante la poppate le do sempre solo un seno..però visto che sta poco io anche la poppata dopo anche se sono passate 2 ore tipo gli ho dato il seno sinistro dopo gli rido il sinistro e solo la volta dopo il destro proprio perché vorrei che prendesse i 3 latti però non so se vs bene...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te quanto ne davi? Io lo do mattino e sera e la pediatra mi ha detto fino alla svezzamento...io all' inizio non volevo darglielo però lei ha proprio male piange fortissimo e non digerisce per ore quindi per ora sono costretta perché in effetti sembrerebbe andare meglio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, sono stata esattamente nella tua stessa situazione (ora mia famiglia ha 4 mesi e mezzo). Crescendo i bimbi hanno più forza nel poppare e passano da 25-40 minuti a molto meno (mediamente 10 ), avevo la stessa paura ma il latte non è andato via (anche perché se poppa ogni 2 ore c'è una buona frequenza).L'unica cosa che mi sento di dirti è che io avevo notato che il Gastrotuss inibiva un pochino l'appetito, mi sembrava che quando glielo davo mangiasse un pochino meno
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..se dopo i suoi 10 minuti è tranquilla vuol dire che va bene così..il latte si fa in base a quanto ne richiede..sul giorno che ne vorrà di più sarà cmq sufficiente xk più stimola più ne produce..non si svuota mai del tutto xk viene rimpiazzato di continuo Smiley smile anche il mio sta attaccato 10 minuti 15 se e3 passato molto tempo..e tiene sempre dalle 2,30 alle 3 ore..di notte anche 5-6 (ha appena compiuto 2 mesi)..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do prima un seno e la poppata dopo l'altro seno!
    Non ho mai spezzato la poppata cioè,non ho mai fatto 5 minuti un seno e 5 minuti l'altro!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla dimissione mi hanno detto che dovrebbe fare almeno 4 pannolini di pipì o 1 di cacca al giorno, è quello il parametro da verificare. Se un giorno non fa la cacca (il gastrotuss un po' da fastidio da questo punto di vista) non succede nulla. Anche al mio bimbo ogni tanto capitava di non scaricarsi per qualche giorno.

Ci sono bambini più lenti a poppare e bambini più veloci, ci sono mamme che hanno un flusso più lento di latte ed altre uno più abbondante. Quindi il tempo non è un parametro.

Io ho sempre fatto un seno per poppata.

Non ti preoccupare che il latte sparisca, la produzione si calibra sulle basi delle esigenze del bambino quindi anche se ciuccia un po' meno ne avrai quanto ne serve.

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio cambiarlo ogni volta. Perché deve svuotare del primo latte e anche del posteriore (ricco di grasso)
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi laureo tra meno di un mese in Ostetricia Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella tesi 😍 se non sono indiscreta posso chiederti sei un ostetrica? Io sono infermiera 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tempo non è importante, a volte potrebbe essere più ingorda perchè più affamata, altre volte più pigra, vedrai che si sazia comunque!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi rincuora molto questa cosa che mi dici Smiley smile ne approfitto per chiederti un altra cosa..te tra una poppata e l' altra cambi sempre seno? Perché io delle volte cambio seno altre volte no perché anche se l'altro e pieno cerco di fargli svuotare bene prima uno e poi l'altro..ma non so se va bene.
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ è anche l’allattamento al seno, che viene assimilato giustamente quasi tutto e lascia pochi scarti.
    finché fa pipí e cresce, non ti fare problemi (te lo dice una con una tesi in allattamento in corso)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi pipì ne fa parecchia e anche la cacca anche se noto che il Gastrotuss le rende un po' più difficile evacuare.
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che dieci minuti le bastino per nutrirsi.
    bagna i pannolini? Fa la cacca?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda la mia bimba da quando è nata si è sempre attaccata per massimo 10 minuti!! Non è mai andata oltre...e se mangiava 2 minuti in più lo rigurgitava perché era già piena! Poi si riattaccavo dopo 3 ore esatte ( fa così tutt'ora che ha 5 mesi!!)
    Lei è sempre cresciuta tantissimo, molto di più della media ( 97/98 percentile di crescita) e a me il latte non è mai diminuito!
    Quindi tranquilla che se la tua bimba mangia così in poco tempo significa che le bastano quei 10 minuti per essere sazia...se avesse ancora fame per mancanza di latte piangerebbe quando si stacca! Se invece la vedi serena e mangia dopo 2 ore allora vuol dire che è a posto così!
    Fidati che è una fortuna che si attacchi solo 10 minuti!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione